FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
indicatore unico daily il segnale di ieri in chiusura farcito da eccessi rialzisti :-D

1.png
 
fuzzi in teoria aspettiamo questo la rottura del minimo del 25 che dovrebbe far passare in sell il mirage, non ha chiuso sotto il 20 altrimenti già c era un segnale

1.png
 
fuzzi mappa daily lo stocastico è da 2 giorni in sell mentre l'oscillatore italiota oggi mostra dei segnali che devo confermare in chiusura e apertura di lunedi

1.png
 
BOND: LINEA MAGINOT!
Scritto il 26 aprile 2018 alle 07:27 da icebergfinanza

7

04.25.2018_ten_year_cartoon.161445.png


La notizia del giorno è l’ennesimo attacco dei bond vigilantes alla famigerata linea Maginot, che giustamente come ci fa notare un lettore, sarebbe meglio sostituirla con la nostra linea del Piave, anche se noi non siamo qui a dire che questa linea non cadrà mai, ma che prima di altri 10 anni, resterà invalicabile, ma di questo ne riparleremo proprio nel prossimo manoscritto in uscita nelle prime settimane di maggio.

Il termine “Linea Maginot” è stato preso a metafora per indicare qualcosa in cui si ha forte affidamento constatando poi, alla conclusione, come questo risulti inefficace. In realtà la Linea fece ciò per cui era prevista, sigillando una parte dei confini della Francia, tanto che costrinse l’aggressore a girarle attorno. Nella visione originaria, la Linea Maginot era parte di un più ampio piano di difesa, nel quale gli attaccanti avrebbero incontrato ulteriormente la resistenza dei difensori; ma i francesi non resero operante l’ultima parte, portando di fatto alla perdita di efficacia della Linea.( Wikipedia )

La storia, la deflazione da debiti sta completando l’ultima parte della linea Maginot.

DbpkKp6X4AAypF4.jpg


Nel frattempo il dollaro che doveva andare a 1,30 torna su supporti decisivi come ci racconta il nostro amico Puntosella…

ScreenHunter_12073%20Apr.%2025%2022.28.gif


Non aggiungo altro, non si può ogni giorno stare a parlare della schizofrenia di un gregge che corre dietro alle illusioni del suo pastore, la Federal Reserve, la verità è figlia del tempo e non resta che attendere. Nel frattempo, nel mercato del lavoro americano si è accesa, una spia rossa, ma molti hanno fatto finta di non vederla.

Ma soprattutto un semplice consiglio in attesa della prossima tempesta perfetta, godetevi la cedola, il resto sono chiacchiere da bar!

driver-safety-first-sign.jpg



Tutti guardano alla linea del decennale, il famigerato 3 %, invece come vi abbiamo anticipato un paio di mesi fa e vi ripeteremo insieme a Machiavelli, bisogna guardare altrove, come abbiamo dimostrato più volte non significa nulla tanto meno dal punto di vista tecnico…

Immagine-7.jpg


Immagine-8.jpg


Immagine-9.jpg


Da dove volete farla partire la trendline, come la volete interpretare, a Vostra completa discrezione!

Un consiglio, lasciate perdere gli umori delle masse, ragionate, date un’occhiata alla realtà, ricordatevi che siamo nel bel mezzo della più colossale deflazione da debiti della storia, come diceva il buon Oscar Wilde, nelle masse la pazzia è la regola, nei singoli l’eccezione!
 
DEUTSCHE BANK: GERMANIA ASPETTANDO LA NAZIONALIZZAZIONE!
Scritto il 27 aprile 2018 alle 07:28 da icebergfinanza

7

deutsche_bank-caida_2114285.jpg


Nessuna novità o sorpresa all’orizzonte, ennesimo bilancio in rosso degli ultimi anni, una voragine con la banca intorno, una banca fallita alla quale la BCE consente ancora di operare in barba alle normali leggi di mercato, una banca criminale come dimostrano le numerosissime cause in corso per forde e manipolazione sistematica…



Deutsche Bank, crolla l’utile: riassetto e tagli al personale
MILANO – Continua il momento difficile di Deutsche Bank, che da tempo cerca un rilancio che tarda a venire e per il quale si è arrivati a un radicale cambio della guardia ai vertici. La prima banca tedesca annuncia una revisione delle sue attività di corporate e investment banking (Cib) e ulteriori misure di efficienza, allo scopo di contenere la base di costo sotto i 23 miliardi di euro nel 2018. Tradotto, tagli al personale.

Misure necessarie dopo che gli utili del colosso bancario calano del 79% nel primo trimestre a 120 milioni di euro. Il gruppo fa sapere dunque che vuole “focalizzare le sue attività e le sue risorse sui suoi clienti europei e multinazionali e sui prodotti che sono più importanti per loro”. Più nel dettaglio intende tagliare le sue attività negli Usa e in Asia e ridurre le sue attività di trading negli Usa. Anche le divisione di trading azionario è pronta a ridurre la sua attività.

Come sempre ovviamente, manager incapaci e ignoranti, se ne vanno con milioni di buonuscita e a rimetterci sono sempre gli altri.

Si parla di miliardi di euro, bene allora diamo un’occhiata a come Deutsche Bank, sia riuscita negli ultimi sette anni ha distruggere valore per gli azionisti, fessi ed ingenui, ha bruciare ben quattro aumenti di capitale per un totale di quasi 30 miliardi di euro, si trenta miliardi…



Immagine-10.jpg


E poi il problema, sono le banche popolari o le banche di credito cooperativo italiane, scommettiamo che non è finita, che altri ingenui e fessi saranno chiamati a ricapitalizzare la prima banca tedesca in attesa che venga definitivamente ricapitalizzata dalla Germania?

Il nostro modellino, quello condiviso insieme a Machiavelli non sbaglia mai, nel giugno del 2008 ci ha permesso di individuare ben nove banche americane, fallite, nazionalizzate o incorporate durante la Grande recessione.


Nel frattempo mentre i nostri bond vigilantes vengono respinti per l’ennesima volta dalla famigerata linea Maginot…

Immagine-11.jpg


Citigroup Says Buy 3% 10-Year Treasuries, Target Rally … – Bloomberg
Chi vuole acquistare titoli del Tesoro USA a questi livelli? Citigroup Inc., per esempio, anche se viene da ridere ad osservare il loro target, si scenderà ben sotto, molto più sotto, verso l’innimaginabile che gli amici di Machiavelli ben conoscono!

Ieri vendita di beni durevoli, un dato pessimo sostenuto solo dall’industria dell’aereonautica, scendono le importazioni e salgono le esportazioni, un piccolo dettaglio che probabilmente migliorerà il dato sul pil odierno, relativo al primo trimestre, ma non escludiamo sorprese negative, nei dettagli.

Noi ne frattempo ci stiamo preparando alla prossima crisi, tu invece continua a sognare con i tuoi consulenti di fiducia, quelli che ti suggeriscono di investire ovunque, buona fortuna.

Immagine-12.jpg


A dimenticavo, Mariuccio Draghi, l’ho visto nervoso, insicuro, ha detto che la situazione è incerta, troppa incertezza, e per questo non hanno discusso di politica monetaria…
 
deutsche bank continuano a far finta di nulla...........io ci metto la mia buona volontà a tracciare percorsi rialzisti ma gli ultimi due mensili non promettono nulla di buono, è di nuovo sopra la botola

1.png
 
inizio con il coffee che a chiusura settimana conferma la rottura del wedge rialzista del canale nero e dell'attivazione della rialzista che ripeto è una di quelle ottimali per via della presenza del ddmin adesso mi sento più rilassato!!!! La pazienza accumulata ci ripagherà :ciapet:

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto