FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
eurusd c è ne sarebbero di cose da dire!!!!! Lupo ribassista in atto al momento è il mio piano B

Vedi l'allegato 472432
lo stesso lupo visto sul dollar index

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Troppo bello per non postarlo:ola::benedizione:;)

Vedi l'allegato 472269
un estratto sul comit di Serra :

Indice Comit Generale mensile


Se osserviamo ora il grafico mensile dell’indice Comit, si nota che gli angoli importanti da monitorare in questa fase, sono quello tratteggiato dal minimo del 2002 e quello ascendente dal minimo del 2016.
Il primo ha bloccato i rialzi nel 2009, nel 2015 e a gennaio di quest’anno mentre il secondo, che in aprile passa a 1320, sostiene il trend ascendente degli ultimi due anni e nell'ipotesi descritta è soggetto al rischio di una imminente rottura al ribasso.

Poiché aprile è un setup mensile, sembra ancora probabile una sua tenuta ma l’eventuale attivazione di massimo metterebbe l'angolo a dura prova da maggio in poi.
La rottura al ribasso proietterebbe verso l’angolo successivo che nel 3° trimestre passa a quota 1155 di Comit.


Per la dinamica di breve termine si rimanda agli aggiornamenti settimanali e infrasettimanali disponibili in abbonamento.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
e poi ancora:

Mercati - aggiornamento 2° trimestre 2018


Mercato azionario italiano
Lo scenario già delineato a inizio d'anno resta invariato. Per il mercato italiano si prospettava infatti l’ipotesi di un pesante ”incidente di percorso” del quale abbiamo assistito soltanto ad una prima avvisaglia, e che dovrebbe concretizzarsi nella seconda metà dell'anno con rischi crescenti da aprile in poi.
Si tratterebbe comunque soltanto di una correzione intermedia nell'ambito di un trend di medio termine ancora rialzista.
A supporto di tale scenario, oltre alla proiezione del "Master Time Factor" già proposta lo scorso gennaio, si propone il seguente grafico dell’indice Comit Generale a barre semestrali.

Indice Comit Generale semestrale











Il grafico mostra un doppio setup per il 1° semestre dell’anno che proviene dall'incastro del Quadrato del Massimo storico con il Quadrato del Minimo del 2012.
Tale setup già attivo di massimo, richiede un passaggio al di sotto del minimo di marzo nel corso del secondo semestre.
La rottura del minimo di marzo potrebbe però avere conseguenze pesanti sui trend di breve periodo, in linea con l’incidente di percorso a cui si faceva riferimento.
Se la correzione dovesse svilupparsi da maggio, potrebbe culminare nel 3° trimestre in cui era stata indicata una doppia squadratura, visibile nel grafico trimestrale che segue:


Ftsemib index trimestrale
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Forse 24300 respinge, forse. Non scarica mai RSI mah.
a tal proposito mi piacerebbe avere un vostro aiuto, già ne ho parlato in passato lo riproponiamo, dal 2009 ho ricercato i periodi massimi in cui RSI è tornato in zona ipervenduto, il primo grafico è del 2009/2012 con 227 daily e 300 rispettivamente

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
a tal proposito mi piacerebbe avere un vostro aiuto, già ne ho parlato in passato lo riproponiamo, dal 2009 ho ricercato i periodi massimi in cui RSI è tornato in zona ipervenduto, il primo grafico è del 2009/2012 con 227 daily e 300 rispettivamente

Vedi l'allegato 472505
poi abbiamo 285 daily nel 2013 e ai giorni nostri abbiamo ben 480 daily :eek:. Mi piacerebbe sapere da voi quale è stato il periodo massimale a cui è arrivato tra un ipervenduto è quello successivo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
euraud situazione che trovo interessante sui massimi di marzo si sono sviluppate 3 aree prz di inversione di pattern bearish e oggi si è attivata una dinamica ribassista, se il punto D di questi pattern rimane tale il prezzo cercherà i tg sui livelli fibo in basso. Inoltre oggi si è attivato anche un pattern dragon bearish grazie al ddmax (A/C) che vede il tg in linea con il 61.8% fibo

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto