FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
e qui come la mettiamo
facciamo che dobbiamo andare a recuperare prima quelli sopra, seguendo i livelli fibo e poi quelli sotto. Poi come sempre tutti possiamo avere idee discordanti ;)

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
eurusd il rialzo chiamato qui dentro fine 2016 inizio 2017 è supportato da pattern bullish e struttura rialzista per cui al di la di ribassi fisiologici credo che il prezzo possa andare a cercare gli altri tg fibo giallo fino al suo possibile massimale del 100% punto C e quindi i livelli di recupero mostrati prima, livelli che vanno a coincidere anche sul 61.8% fibo di lungo. E' già presente un'area prz di inversione con estensione massima appunto su quei livelli

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
eurusd il rialzo chiamato qui dentro fine 2016 inizio 2017 è supportato da pattern bullish e struttura rialzista per cui al di la di ribassi fisiologici credo che il prezzo possa andare a cercare gli altri tg fibo giallo fino al suo possibile massimale del 100% punto C e quindi i livelli di recupero mostrati prima, livelli che vanno a coincidere anche sul 61.8% fibo di lungo. E' già presente un'area prz di inversione con estensione massima appunto su quei livelli

Vedi l'allegato 472378
eurusd il ritorno laggiù in basso al momento è sempre affidato al pattern bearish del passato che non va in scadenza, butto una ipotesi su due piedi ad avvalorare prima la pista rialzista attuale e poi quella ribassista

1.png
 

guillermo01

Forumer storico
eurusd il ritorno laggiù in basso al momento è sempre affidato al pattern bearish del passato che non va in scadenza, butto una ipotesi su due piedi ad avvalorare prima la pista rialzista attuale e poi quella ribassista

Vedi l'allegato 472380
Non sono di parte:d:, per adesso gli stocastici dicono sud,....se guardassimo i fondamentali dovremmo stare sotto la parità;). Solo che mi freghi perchè il fenomeno sei tu:bow::bow::bow:. Mi consolo che siamo più "vicini" a quello sotto:ciapet::ciapet::ciapet:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Rapporto oro / argento

Gold_Silver_Ratio_May2018.gif






Il rapporto tra prezzi dell'oro e prezzi dell'argento ora è all'altezza del tipo di lettura elevata che negli ultimi 2 decenni ha segnato un basso importante per i prezzi dell'oro e dell'argento.

Il valore di qualsiasi cosa è sempre e in ogni caso un rapporto. Molto spesso le unità sono espresse in dollari per oncia, dollari per bushel, dollari per azione, ecc. Ma esprimere il prezzo di un'oncia d'oro equivalente a 80 once d'argento è perfettamente legittimo. Possiamo comprendere le implicazioni del prezzo in dollari di qualcosa che è costoso o economico; ci vuole un po 'più di energia per applicare lo stesso principio a un simile confronto dei prezzi dei due metalli preziosi, ma è ancora valido.

Un alto rapporto come questo dice che l'oro è costoso rispetto all'argento. Ma girando tutto ciò, si dice che l'argento è economico rispetto all'oro. E ci sono informazioni in quella economicità dell'argento.

L'argento è in realtà il metallo più speculativo rispetto all'oro. Mi piace dire che l'oro è il cane, e l'argento è la coda, scodinzolando molto più selvaggiamente. Quando questo rapporto arriva a circa 80 o sopra, significa che il fervore speculativo è al minimo. Di solito questo significa un fondo per i prezzi dell'oro (e dell'argento). Ma a volte può segnare un punto in cui entrambi sono pronti per una grande mossa di sblocco, come è avvenuto nel 2003.

Il periodo tra la fine del 2014 e il presente ha visto questo rapporto rimanere tra i 65 e gli 85. Questa è la fascia più silenziosa che ha visto negli anni, il che implica che qualcosa di grande sta fermentando. Il ciclo di 8 anni dice che dovrebbe essere una grande mossa verso l'alto.


Un punto curioso su questo rapporto è che non ha sempre funzionato in questo modo. C'è stato un periodo alla fine degli anni '90 quando ha funzionato interamente al contrario rispetto a quanto ho descritto sopra. Ecco un grafico di quel periodo:

Gold_Silver_Ratio2_May2018.gif


Dalla fine del 1996 al 2000, il rapporto oro / argento ha mostrato una correlazione positiva con i prezzi dell'oro. Questa era una strana eccezione al suo comportamento normale, e una delle ragioni principali era che la Banca d'Inghilterra era coinvolta in una grande vendita delle sue riserve auree. Non aveva riserve d'argento da vendere, solo oro. Quindi il prezzo dell'oro si è abbassato, indipendentemente dal fervore speculativo o dalla mancanza di fervore per i metalli preziosi allora. Il prezzo è un messaggero dell'equilibrio tra offerta e domanda. Quindi, come per i 3 diversi problemi di QE della Fed, se pesti su tutto il messenger, puoi contare su un messaggio vizioso.

Considero questa storia importante per capire come si è comportato questo indicatore in condizioni di domanda e offerta diverse. Non siamo in un periodo in cui le principali banche centrali mondiali interferiscono nei mercati dell'oro o dell'argento e quindi possiamo ragionevolmente aspettarci che si applichino normali regole di comportamento degli indicatori. Ciò dovrebbe significare una mossa in arrivo per i prezzi di questi metalli preziosi.

Tom McClellan
Editor, The McClellan Market Report
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Non sono di parte:d:, per adesso gli stocastici dicono sud,....se guardassimo i fondamentali dovremmo stare sotto la parità;). Solo che mi freghi perchè il fenomeno sei tu:bow::bow::bow:. Mi consolo che siamo più "vicini" a quello sotto:ciapet::ciapet::ciapet:
il mondo è fatto a scale, è vero quello che dici ma non sapremo mai ne io ne nessun altro se ci ripensa

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
come è messo lo stocastico sul mensile?? NOn sapremo mai se andrà a formare una divergenza oppure no!!! ;)

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
indicatore unico daily lo dobbiamo confermare stasera in chiusura ma al momento c è un indicazione sell, poi il trendwave sotto già con il segnale e per finire i segnali gialli (azzurro) sono dell'istogramma sotto. Il recente passato lo vedete

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto