FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mediobanca dopo la zona resistenziale ha avviato un ribasso che gli ha fatto riprendere l'inizio della divergenza, minimo sul 50% fibo e il prezzo accenna ad una reazione

1.png
 

Macd72

Forumer attivo
Buongiorno a tutti ,prima di andare a lavoro vi faccio una domanda .......come mai sto giorno 1/6 così scoppiettante? ....lasciamo perdere la risposta ...parliamo di numeri la candela di ieri va da 2718 a 2737 ....index .....cominciamo ad avere le idee più chiare e dire long sopra 2737 ....per chi ha posizioni long già in essere chiusura sotto 2718 ..per chi volesse provare anche short sotto 2718 ....ma con occhi aperti poiché solo sotto 2675 si andrebbe veramente in negativo....occhi aperti poiché abbiamo ancora qualche giorno della prox settimana almeno fino a mercoledì per avere il quadro più chiaro sui riferimenti siderografo....ricordando che successivamente andremo ai primi di agosto come date ....ciclicamente sembra voler chiudere prima il semestrale inverso pertanto mi aspetterei un max almeno di 2801... se non l’uscita dall’inside del mese di febbraio sopra 2837 ....ovviamente al mercato sempre l’Ultima parola......buona festa a tutti ...e buona fortuna
 

guillermo01

Forumer storico
Ora faccio incavolare il capo:D (scherzo)
Sulla mt5 ho trovato questo indicatore che mi sembra molto interessante, si chiama Oscillator normalized in bands, non sono riuscito a trovarlo per la quattro.
In pratica la viola sopra lo zero o sotto da il trend principale e il blu sopra o sotto di lei le correzioni
lo potete scaricare dal boxattrezzi della mt5


MetaTrader.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
io rimango fedele alla mt4 ormai ho tanta di quella roba che non posso passare alla mt5 ;) ma quel tipo di oscillatore se ne trovano anche per la mt4 su TSD ai voia a cercarli, purtroppo quel forum è cambiato ora è inglobato dentro la mql5.com è non ci si capisce più un kakkio di niente :wall:
 

silvetro

Forumer storico
Buona sera. Ironclad puoi aggiornare un po' il crude se hai tempo. Tanto per capire se ci sono possibilità di rivederlo di nuovo sui 70-80 o la vecchia view è compromessa. Grazie
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo continuiamo prendendo come riferimento il minimo centrale di partenza abbiamo un primo minimo dopo 70 barre e il massimo dopo 120 barre settimanali

Vedi l'allegato 472594

crudo questo è il rialzo attuale dove vediamo un primo minimo a 71 barre e ora siamo a 116 barre settimanali!!!!!!!!

Tra un mesetto circa la festa potrebbe finire, NON rispettando quando da me detto in passato che nel primo trimestre avrebbe fatto un massimo e per l'estate un minimo, quindi anche quì ho effettuato un restyling per cui sta effettuando un cambio di polarità :D Oh me lo posso permettere ogni tanto un cambio di idee!!!!:d:

Vedi l'allegato 472597

crudo qualcuno per caso si è preso la briga di contare quante barre settimanali ha fato sui recenti massimi???

velo dico io 119 :D

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo a seguire questo frattale diciamo che entro i prossimi 2 mesi dovrebbe scendere, nel precedente rialzo ha rotto il 50% dopo 24 barre mensili attualmente il mensile deve ancora chiudere e siamo a 27 si trova un pò in ritardo!! Poi ancora è arrivato oltre il 61.8% fibo e se dovesse ripetersi dovremmo aspettarlo oltre il 61.8% a 83/84, mentre se consideriamo il totale di 28/29 barre da minimo a massimo diciamo che tra giugno luglio potrebbe svoltare a ribasso, è tutto chiaro???

Vedi l'allegato 472588

crudo ora passiamo al movimento presunto successivo, in passato effettuò un ritraccio quasi sul 50%di fibo, adesso io non so assolutamente dove si fermerà ma ipotizzando un massimo sul 61.8% di fibo trovo che un ritraccio sul suo 50% potrebbe ricondurlo a 52.43. Teniamoci sempre a mente quel 54 di riferimento che ormai ho in testa

Vedi l'allegato 472591

crudo ipotizzando il massimo già fatto il 22 maggio trovo quel 50% di fibo a 49.45

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buona sera. Ironclad puoi aggiornare un po' il crude se hai tempo. Tanto per capire se ci sono possibilità di rivederlo di nuovo sui 70-80 o la vecchia view è compromessa. Grazie
non ti ho letto ho aggiornato di mia spontanea volontà dopo aver perso il segnale sell sul daily di cui ho parlato giorni fa
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo nel 2011 sfiorò il ritraccio sul 50% fibo per cui non è detto che questa volta arrivi a 49.45 ma lo sapete io in testa ho sempre quel 54 per cui se NON ha intenzione di aspettare giugno direi che è iniziata la discesa, comunque se dovessi cercare una posizione io per conto mio la cercherei a ribasso. sul settimanale la sommatoria di stocastici ha gà due posizioni sell in essere che devono trovare la loro giusta affermazione

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto