FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
due esempi eclatanti

Marzo 2009 ..... dax e usa ( avrei una lista di altri indici ) hanno lanciato la volata, il mib é andato in lateral ribassista fino al crollo 2011.

I segnali long erano immensi ma i volumi ?

Referendum del Merda, boom esplosione al rialzo mentre i segnali short erano immensi ma i volumi ?

Marzo 2009 sul top della V hanno shortato al referendum del Merda hanno comprato.

I volumi parlano una sola lingua e non MENTONO MAI.

Quindi io non sto facendo il maestro di nessuno ma dico e illustro la veritá dei fatti.

La verità nella vita fa male, specialmente in Italia.

fibweekly02072018-1024x642.png

sta a vedere che riprendiamo i 16600

si ma non ti ci fissare!!! Come vedi c è qualcuno che lo mette in gioco, se dovesse verificarsi il pattern bear presentato sul settimanale il tg massimale è sul minimo 2016

1.png

o ci becca pure la luna :d: Ciccio che dici c è lo mettiamo insieme :D

Vedi l'allegato 479072

:lol:

Un grande trader (adesso mi sfugge il nome, ma uno dei guru mondiali) diceva che i punti di entrata non erano tanto importanti, anzi si poteva quasi entrare a caso, l'importante è avere un buon metodo per capire quando è il momento di uscire.
Non mi stupirei di scoprire che entrando a caso, senza stop, nella maggior parte dei casi si va in gain anche in maniera non disprezzabile.
Il problema è che se ti accontenti di poco, senza stop, magari infili una serie di piccoli gain ma poi ti arriva un TIR contro e li perdi tutti, se metti lo stop sono bastaddi e te lo fanno saltare prima di andare dalla tua parte. :wall:

fuzzi h4 cè il rientro dentro il canale nero e dentro la dinamica rialzista, per ora non è intenzionato a rompere il forte supporto di prezzo

1.png

crudo presente un doppio bearish black swan e a massimi invariati si potrebbero cercare i tg fibo sotto stop ovviamente sull'ultimo massimo

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto