Ciao Iron, mi unisco ai complimenti per la giornata pirotecnica!
Sugar monthly: quando appena installata la mt4 per prenderci la mano giocavo con le linee, cerchiavo con ellissi gli "incroci" e stavo ancora a segnarmi la durata più frequente delle "onde", avevo fatto questo grafico e ogni volta che ci ricapito sopra ... non riesco a togliermi dalla testa il piano B!
Grazie a te comunque da allora mi sono evoluto...
I target che mi sono segnato nell'ipotesi ribassista sono:
- minimo di giugno (ormai ci siamo),
- la shiff line della forchetta monthly attorno a 11,
- il 100% di cui nel post sopra a 10,12 (chiuderebbe anche il gap più basso sul daily a 10,42, ce ne sono altri due più in alto) ,
- poi più giù il punto 5 del lupo o ancora la mediana della forchetta ribassista...
Ti chiedo cortesemente se c'è qualche altro target sul fronte pattern perché in materia sono a zero...
Iron, ma perché si consideri annullata la forchetta verde rialzista è sufficiente la non tenuta della shiff line o bisogna aspettare la violazione del minimo di giugno a 12,72?
Grazie!
buona giornata a tutti
Vedi l'allegato 465128
per Dave coffee settimanale venerdì dobbiamo assolutamente confermare l'indiano long
Vedi l'allegato 483760
Siamo al mio target( che era 20200) vediamo se ci sarà reazione per un T lungo(x fine seduta) potrebbe bastare... se diventa via di mezzo T+1 due tre sedute verso il 50% di fibo di cui parla Ironclad
compressione m15 questo è il risultato 300 punti up facili facili, la formichina accumula
le guppy m15 e i segnali longfuzzi compressione m15 anche sulle guppy, domani non si escludono gap in apertura o mal che vada movimento direzionale in mattinata
Vedi l'allegato 483801
ciao secondo te è possibile ipotizzare il punto 1 e 2 spostati su 3 e 4 ed ora siamo in presenza di onda 3 invece che 5??? garzieBuona sera, ecco il dettaglio della correlazione spread btpbund - ita40 e una visione di più lungo periodo.
Qui si evidenzia quella che ho ipotizzato essere un'onda 5 dello spread che oggi è sceso e ha rotto in close il suo supportino, mentre l'indice è ancora lontano dalla relativa resistenza (vedi tratteggio).
Se (ripeto se) a) lo spread anticipa e b) la correlazione si mantiene stretta domani si dovrebbe salire ed anche la resistenza ita40 dovrebbe essere rotta.
Per una inversione di tendenza più importante c'è ancora un pò di strada da fare, lo verificheremo.
p.s. il mio point&figure non si è ovviamente mosso per così poco ed è sempre short di medio/lungo.
Vedi l'allegato 483828
Vedi l'allegato 483830
compressione m30 non è ala massimo ma c èCiao Iron, potresti per cortesia, quando puoi, postare la compressione su h1?
grazie ciao![]()