FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
usdcnh obiettivi ribassisti a 6.67 circa in recupero della divergenza e rvrs sell ottimale, su rottura del canale

1.png

Buona sera, ecco il dettaglio della correlazione spread btpbund - ita40 e una visione di più lungo periodo.
Qui si evidenzia quella che ho ipotizzato essere un'onda 5 dello spread che oggi è sceso e ha rotto in close il suo supportino, mentre l'indice è ancora lontano dalla relativa resistenza (vedi tratteggio).
Se (ripeto se) a) lo spread anticipa e b) la correlazione si mantiene stretta domani si dovrebbe salire ed anche la resistenza ita40 dovrebbe essere rotta.
Per una inversione di tendenza più importante c'è ancora un pò di strada da fare, lo verificheremo.
p.s. il mio point&figure non si è ovviamente mosso per così poco ed è sempre short di medio/lungo.

spread btp bund - ita40.png

btpbund - ita dettaglio.png

Ciao Iron, mi unisco ai complimenti per la giornata pirotecnica!
Sugar monthly: quando appena installata la mt4 per prenderci la mano giocavo con le linee, cerchiavo con ellissi gli "incroci" e stavo ancora a segnarmi la durata più frequente delle "onde", avevo fatto questo grafico e ogni volta che ci ricapito sopra ... non riesco a togliermi dalla testa il piano B!
Grazie a te comunque da allora mi sono evoluto... :)
I target che mi sono segnato nell'ipotesi ribassista sono:
- minimo di giugno (ormai ci siamo),
- la shiff line della forchetta monthly attorno a 11,
- il 100% di cui nel post sopra a 10,12 (chiuderebbe anche il gap più basso sul daily a 10,42, ce ne sono altri due più in alto) ,
- poi più giù il punto 5 del lupo o ancora la mediana della forchetta ribassista:benedizione:...
Ti chiedo cortesemente se c'è qualche altro target sul fronte pattern perché in materia sono a zero...
Iron, ma perché si consideri annullata la forchetta verde rialzista è sufficiente la non tenuta della shiff line o bisogna aspettare la violazione del minimo di giugno a 12,72?
Grazie!
buona giornata a tutti

Vedi l'allegato 465128

per Dave coffee settimanale venerdì dobbiamo assolutamente confermare l'indiano long :ordine::ordine::ordine::ordine:

Vedi l'allegato 483760

Eccoci Iron! Siamo arrivati ai "famosi" 100 di Coffee e 10 di Sugar...

Per lo Sugar torno su quel grafico, permettimelo anche se è da principiante... tanto per rispolverarlo un po' e sorridere ricordando i primi passi con la mt4.
Da allora lo sugar ha raggiunto la zona di incrocio tra la tl nera ascendente/shiff line e la viola discendente, da lì è rimbalzato illudendoci di averle "sentite" per poi proseguire la discesa, forare la tl nera e raggiungere l'area dell'ellisse successivo (incrocio linea minimo 2015 con tl viola) e i 10,12 da te segnalati. Il forchettone verde lo sto comunque tenendo segnato.
E adesso? quei rettangoli che grossolanamente utilizzavo per il "tempo" (sono indeciso se conteggiare o meno l'oscillazione agosto 2015 febbraio 2016), sono lì a ricordarmi che se non viene sentito questo importantissimo livello e se quell'oscillazione avesse "spostato" il tempo, c'è comunque la possibilità che il ribasso prosegua per alcuni mesi...
Francamente mi sembra eccessivo che vada giù a piombo nell'area dell'ellisse sotto (incrocio mediana della forchetta ribassista, minimo 2007 e tl rossa-punto 5 lupo) rompendo il supporto della viola ed arrivando quasi a 8 se non più giù...
Ma ci può stare, così come ci può stare un più "lento" decadere, rallentato dalla "tenuta" della viola, fino all'ultimo ellisse segnato, cioè l'area dell'incrocio tra tl viola e tl rossa nella prima parte del 2019, punto 5 lupo e tutto quello che ci siamo detti riguardo al "piano B". Certo che se lupo sarà, guardandone poi il target... mi riesce veramente difficile crederci.
Insomma periodo decisivo, i tuoi contributi saranno per me fondamentali per cercare di sfruttare al meglio l'inversione, ogni tanto pensami come hai fatto oggi! :lol:;):bow:
Ciao buona giornata

upload_2018-8-21_3-54-49.png

Ultima modifica:
Siamo al mio target( che era 20200) vediamo se ci sarà reazione per un T lungo(x fine seduta) potrebbe bastare... se diventa via di mezzo T+1 due tre sedute verso il 50% di fibo di cui parla Ironclad

Buona la prima.. ora siamo a target +- altri 100 punti x chiusura T+1 inv.occhio al ritraccio che nn deve sforare i minimi di venerdì .da li si compra e si tiene per qualche gg. Con stop sul minimo.:futuro:

Ultima modifica:
Buona sera, ecco il dettaglio della correlazione spread btpbund - ita40 e una visione di più lungo periodo.
Qui si evidenzia quella che ho ipotizzato essere un'onda 5 dello spread che oggi è sceso e ha rotto in close il suo supportino, mentre l'indice è ancora lontano dalla relativa resistenza (vedi tratteggio).
Se (ripeto se) a) lo spread anticipa e b) la correlazione si mantiene stretta domani si dovrebbe salire ed anche la resistenza ita40 dovrebbe essere rotta.
Per una inversione di tendenza più importante c'è ancora un pò di strada da fare, lo verificheremo.
p.s. il mio point&figure non si è ovviamente mosso per così poco ed è sempre short di medio/lungo.

Vedi l'allegato 483828

Vedi l'allegato 483830
ciao secondo te è possibile ipotizzare il punto 1 e 2 spostati su 3 e 4 ed ora siamo in presenza di onda 3 invece che 5??? garzie ;):clap:

sistema forum H4/m30 stamani il tf h4 si è girato long per cui prenderemo le operazioni long su m30, il tutto visto su un unico grafico quello m30. Da notare che a seguire la negatività presente su h4 dal 1 agosto il sistema ha generato 6 operazioni sell tutte andate ottimamente cosi a stare stretti il gain è di oltre 3000 punti in 9 giorni

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto