FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ed ora un grafico che spero risulti gradito a Luca, sul mensile del nasdaq i cali maggiori avutisi furono nel 2007/2010/2015 e quello attuale di inizio 2018 ancora visibile. confrontando questo indice con il nifty 50 sui ribassi citati poco fa emerge sempre una divergenza tra gli indici, solo su quella del 2007 il nasdaq ha anticipato il movimento ribassista rispetto al nifty, attualmente abbiamo una divergenza perchè il nifty non è riuscito a fare nuovi massimi mentre il nasdaq si, siccome lo sapete ho parlato ampiamente di questo indice direi di monitorarlo per bene per vedere se continua a mostrare segnali negativi per il futuro che potrebbero riflettersi sul nasdaq

Vedi l'allegato 476962

iron nn trovo la prima analisi del nifty che hai postato per la correlazione al nasdaq ;(

ho iniziato a parlarne dal 17 giugno, poi il nifty si è ricollegato con la correlazione ed è salito di più a luglio agosto facendo nuovi massimi rispetto a gennaio 2018, dal 28 agosto data di bradley il nifty scende ;) ora il discorso è semplice o il nasdaq si ricollega al nifty scendendo e ricercando entrambi un minimo comune oppure inizia a salire il nifty non si scappa, io le mie idee me le sono fatte anche perchè le analisi che ho svolto sul nifty sono molto precise e dettagliate, ho scritto tutto qua dentro

nifty 50 per quelli attenti già ne ho parlato, ricordiamolo
è sorprendete vedere dei livelli temporali praticamente fotocopia, se dovesse ripetersi di nuovo il passato questo indice nel 2018 ha visto già i massimi e per fine anno inizio 2019 ci attendono i minimi e se dovesse riprendere l'inizio della divergenza parliamo di quota 6163 :eek:
L'ho sparata grossa??? :rasta:

Aggiungo un'altro Se...........se fosse così il nasdaq lo seguirebbe :rasta::rasta::rasta:

Vedi l'allegato 476966
sulle analisi fatte a giugno qualcosa è andato storto, infatti mi aspettavo il patatrac già da allora ma non mi sono fatto spaventare dal rialzo estivo

se chiude sopra i 7470 e DOMANI superasse 7570 stai allerta e attendi conferma se lo tiene o no .

io lo lavoro in spread, long sp 500 short nasdaq, su punti caldi cerco di levarne uno e poi rientrare
da maggio 2018 il nasdaq ha guadagnato più di 5500 euro su sp con un o spread di un contratto
ora in questo momento in una settimana siamo da -5500 a -3000

nifty 50 forza rialzista in diminuzione e presenza di due indiani sell su ipotesi di exhaustion gap

Vedi l'allegato 482967
sono rimasto con le mie idee ribassiste e alla fine avevo ragione, ora le mie analisi fatte sul settimanale di EWG germany Hong Kong Emerging Markets Stoxx 50 e nifty 50 ormai da mesi devono trovare conferma solo con la loro riuscita mi sentirò veramente appagato

1.png

Ciao Iron...........stoxx..............in discesa...............vediamo se va dove tu te l'aspetti.............................che condivido come target........grazie 1000
l'importante è che tu faccia di testa tua sempre, lo ripeto io sono solo di supporto alla vostre idee se sono uguali bene se cambiano sarà motivo di discussione per capire meglio la situazione o da parte mia o vostra ;)

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto