FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
visto che è da molto che non mostro l'oscillatore italiota andiamolo a rivedere su tf settimanale, l'indicazione sell di maggio è stata profittevole!!!!!!!!!!! Ora lo stocastico da oggi segnala long su questa settimana ma dobbiamo aspettare la chiusura, ma non è questo il punto............mi soffermo sugli altri segnali avuti dallo stocastico in zona ipervenduto, che hanno corrisposto a massimi da cui poi è ripresa la fase negativa, non so se stavolta sarà uguale ma direi che è quello che mi aspetto nonostante sia ben visibile il possibile supporto della MA200 rossa. In basso l'oscillazione settimanale è scarico mentre il mensile è per quella strada. A questo punto nessuno saprà mai se il mensile continuerà a scaricarsi grazie ad un ulteriore ribasso del prezzo oppure sempre quest'ultimo riuscirà a farlo virare verso l'alto, solo il tempo c è lo dirà e come al solito ognuno si faccia le sue idee, le mie penso che siano chiare ma come al solito io sono fattibile di errori come tutti voi del resto. NOn mi sono fatto spaventare da quei 2600 punti ad aprile proprio seguendo l'evoluzione di questi due oscillatori e credo che molti di voi se lo ricorderanno

Vedi l'allegato 487631
non ci sarebbe bisogno di dire nulla, ma nello stesso periodo in molti già pensavano a chissà quale ciclo era partito............io invece indicavo una zona di rientro sell, pensa te!!!!!!! E tutto ciò solo dalla lettura di oscillatori

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi arriviamo al 2018 a fine gennaio sicuramente i ribassisti (me compreso ) avrebbero scommesso che quello era l'ultimo high di medio periodo, a seguire questa idea avremmo sicuramente osservato la fuoriuscita del prezzo sulle guppy a marzo per intraprendere operazioni sell ma come potete ben vedere non c è nessun segnale da parte dell'indicatore (freccia rossa) Allo stato attuale dell cose è indiscutibile il trend ribassista da aprile, la prima opportunità il prezzo lo ha concesso a fine luglio con un primo segnale sell, oggi il prezzo ha chiuso sopra le guppy al millimetro, non sappiamo ne io ne voi quello che succederà, ma l'attenta osservazione del passato e sul comportamento sulle guppy possiamo fare le nostre scelte, per cui potrebbero aprirsi opportunità a ribasso se il trend vorrà continuare ad avere questa impostazione. In definitiva il trinity daily ci indica la stessa cosa

Vedi l'allegato 487766

guppy, prezzo ricondotto sotto le guppy potrebbe essere un segnale inequivocabilmente ribassista come quello di inizio agosto come da analisi fatta

Vedi l'allegato 489447
dove gli altri pensavano a chissà quali opportunità a rialzo io pensavo ad una riattivazione ribassista, in questo caso il trinity è stato perfetto come l'analisi sulle guppy e sul picco del macd da altro grafico

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
il settimanale del coffe inizia con l'attivazione di una dinamica rialzista che bisognerà confermare venerdì fondamentale sarà la media mensile tra poco a contatto con il prezzo, attenzione a possibili rinkuli come nel passato, ma io penso che dopo tutto questo tempo sia caricato a molla, Qua non ci sono vie di mezzo o ci si credeva e si procedeva ad un accumulo long altrimenti potrebbe partire come un missile e perdere un gain sostanzioso iniziale, forza Dave ;)

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
forum fuori uso.....................riprendiamo...............io ti penso sempre anzi mi dispiace che alla fine tutte le idee rialziste siano andate in brodo, la rabbia maggiore è che avevamo il piano B e non lo abbiamo sfruttato, se va per il punto 5 sono un'altro -17% da ora mica sciocchezze, spero di sbagliarmi. Sugar settimanale dall'osservazione del grafico emerge che sull'ultimo ribasso del 2015 hanno accorciato i tempi sui minimi per cui attenzione ad un probabile spunto rialzista che potrebbe essere anche anticipatore del vero rialzo, cerco di aggrapparmi a qualsiasi cosa positiva anche perchè so che deve tornare a 16.40

Vedi l'allegato 483934
sugar quasi a tg il lupo segnalato sulla gialla

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto