Prego, sono meritati, qualcuno che parla di livelli con numeri precisi.
PS: per già ci siamo sul ritracciamento del fib a 61.8% ed è quello che io definisco "l'ultima chiamata" per ritornare nel movimento principale.
Detto questo operativamente si dovrebbero dare anche degli stop perchè se uno lavora coi future e gli va a 2079 dove dici tu non è tanto "gustoso" ( nè sensato , dipende pero' dagli obiettivi dello short e il rapporto rischio rendimento ) andare in loss di 45 punti di sp500.
Detto questo è bene chiarire che le analisi che si leggono sui forum devono servire per avere una idea di dove ci si trova e in quale fase poi costruire sopra una strategia adeguta per il breve o per il lungo periodo; qui sta' la difficoltà nell'esprimersi su un forum .
Ad esempio se uno entra a 2032 e si compra una call a protezione oppure si costruisce un vertical spread in call spendendo meno di una call singola ma con una copertura prestabilita ( in caso di ulteriori rialzi) sul future l'operatività cambia molto e si ha piu' tempo/possibilità/ MARGINI (
fondamentali ) di poter gestire una eventuale "sbavatura" momentanea dei livelli.
Per questo molte analisi vanno bene e sembrano sempre in gain , anche se poi replicarle nel mercato reale è piu' difficile perchè molti sarebbero nel frattempo stoppati per la poca capitalizzazione. Ed è per questo motivo mi sono un po' stancato di fare analisi sui forum e preferisco leggere, non per snobbismo ( non ne avrei alcun motivo nè titolo ) perchè ciascun trader ha le sue caratteristiche e le sue capitalizzazioni con le quali seguire o meno una idea.