FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eurusd nonostante il nuovo minimo la gialla tratteggiata sul settimanale continua a tenerlo in vita, a livello temporale se vuole stabilire una certa armonia gli manca ancora un po sulla costruzione della spalla dx di H&S, che ormai credo si sia inflazionata la vedono pure i bambini.............piccola annotazione ma non è che vogliono farci vedere determinate cose e poi fare il contrario???? Mi chiedo spesso, a confutare le mie tesi ribassiste sul dollaro cosa potrebbe essere il trigger scatenante l'evento????? Non ho risposta per adesso

1.png

su eurusd oggi stiamo assistendo alla tripla attivazione del lupo rialzista segnalato da Silvetro se non mi sbaglio, gli indiani e la divergenza concordano sulle possibilità rialziste, il tg da 1.17 in su. E che vi devo dì............so testardo, quello che vedo scrivo

1.png

cacao cosa vedo sul daily??? Una rialzista principale arancio tracciata dall'indicatore io aggiungo pure l'altra rialzista verde come deve essere da classicità della tecnica, ricordo che dopo l'attivazione di una forchetta ed ho inserito un pdf che spiega in modo semplice come applicare la tecnica il prezzo può fare solo tre movimenti, in questo caso per il rialzo tirare dritto senza sosta, girarsi e invalidare questa struttura oppure effettuare il classico rinkulo a cercare un supporto valido dato dalle medie o livelli fibo oppure dato dal riconoscimento della forchetta, per cui va da se che questo ritraccio non mi preoccupa affatto, dopo un + 13% io sarei uscito come detto, ora attendo il minimo su livelli fibo di rilievo e se ancora più sotto sulle parti basse delle forchette rialziste, non ho fretta e perchè no!!! un pull sul wedge rotto up???? Hai fatto una giusta osservazione il massimo recente potrebbe essere la parte alta del canale che hai visto, insomma c è ne sarebbero di cose da dire però meglio non correre troppo in là adesso monitoriamo questo ribasso e poi scenderemo di tf per vedere se ci saranno dei risvolti con segnali long. Tecnicamente poi la correlazione con il dollaro c è e se sale lui il cacao quanto meno non dovrebbe salire mal che vada lateralizza in basso. Poi ne parliamo meglio

Vedi l'allegato 494486
cacao aggiornamento, se guardo h4 mi piacerebbe un nuovo minimo su livelli ottimali supportivi quale il 61.8% di fibo in accoppiata con la doppia parte bassa di forchette rialziste a 2150 circa + o -

1.png

dollar index sempre a faticare sulla zona resistenziale, abbiamo avuto in successione una doji poi hanging man e in questa ottava ad ora è shooting star, Gui mi prenderà per pazzo ma io continuo a vederla in modo differente, quella divergenza deve dare i suoi frutti

Vedi l'allegato 494973
Sicuramente sbaglio io, anzi mi auguro che tu abbia ragione:jack:. Capisci cosa intendo vero?:corna: Voglio spararla grossa.. La rottura del Btc del minimo annuale mi sa che anticipa quella dei cani e mi sa che si portano il dollaro con loro.

cacao aggiornamento, se guardo h4 mi piacerebbe un nuovo minimo su livelli ottimali supportivi quale il 61.8% di fibo in accoppiata con la doppia parte bassa di forchette rialziste a 2150 circa + o -

Vedi l'allegato 494980
Iron piacerebbe anche a me! La salita me la sono persa, senza patemi, per miei limiti ma l'entrata short sul max relativo no... Oggi ho visto che toccava il 50 di fibo da te indicato precedentemente, e non ho chiuso. Vedo che l'unica media positiva è weekly ma ha dei max decrescenti e una bella shooting star che mi fa intravedere 1980, ma mi fido del tuo 2150, poi vediamo.. Grazie per l'aggiornamento

eurusd nonostante il nuovo minimo la gialla tratteggiata sul settimanale continua a tenerlo in vita, a livello temporale se vuole stabilire una certa armonia gli manca ancora un po sulla costruzione della spalla dx di H&S, che ormai credo si sia inflazionata la vedono pure i bambini.............piccola annotazione ma non è che vogliono farci vedere determinate cose e poi fare il contrario???? Mi chiedo spesso, a confutare le mie tesi ribassiste sul dollaro cosa potrebbe essere il trigger scatenante l'evento????? Non ho risposta per adesso

Vedi l'allegato 494975

da un po' di tempo seguo questo cross perché penso che molto sia legato
all'andamento del King Dollar, non solo i metalli

nonostante tutto o quasi dica oggi direzione South per il cross, il movimento di questi
ultimi 2 gg sembra teso a recuperare il supporto
se tenesse allora chissà...

il trigger di una salita dell'Euro potrebbe essere il mancato rate hike di dicembre della FED

chissà...

Sicuramente sbaglio io, anzi mi auguro che tu abbia ragione:jack:. Capisci cosa intendo vero?:corna: Voglio spararla grossa.. La rottura del Btc del minimo annuale mi sa che anticipa quella dei cani e mi sa che si portano il dollaro con loro.
ahhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!! Sul bitcoin mi sono spinto ad affermare un livello che probabilmente nessuno ha mai osato affermare, sarebbe interessante rivedere quella correlazione inserita dal Bottaioli con i pagliacci lo stesso dicasi per l'altra correlazione dei pagliacci con il crudo a distanza di 10 anni. Se hai tempo cerca qualcosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto