FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per Rindo e gli ultimi arrivati il Trinity lo trovate a pag. 1157 del 13/01/2017 mentre il sistema forum lo trovate in queste date 10/21/28 agosto 2018 e poi il 12/10/2018, c è scritto tutto come usarlo e i settaggi già sono inseriti nei file TPL, usando la funzione cerca ed inserendo le due parole (singolarmente ovvio) e poi il mio nick trovate tutti i post dove ho inserito i segnali, ultimamente faccio solo un riepilogo ogni tanto anche perchè avete tutti la possibilità di vederli in azione così potete essere indipendenti ;)

Ciao a tutti vi seguo con interesse e vi ringrazio tutti per il grande lavoro, a partire da Ironclad che è l'instancabile motore di questo forum. Mi piacerebbe usare trinity e sistema forum che sono file .tpl. Qualcuno ha provato ad eseguirli su OSX? Nello zip che ho scaricato ci sono anche files .mq4 e .ex4 che (credo) sono indicatori di MetaTrader, SW nativo Windows. Ho letto che l'installazione su Mac OS è fattibile con PlayOnMac (software basato su Wine) che consente ai sistemi Unix di eseguire un'applicazione sviluppata per i sistemi Microsoft Windows. C'è poi una versione di Wine per Mac OS che permette di girare applicazioni Windows su Mac OS.
Insomma.. qualcuno è riuscito ad installali su Mac? Se SI, serve una sessione dedicata o gira simultaneamente col sistema OSX? ... Grazie se troverete il tempo di rispondere

Ciao a tutti vi seguo con interesse e vi ringrazio tutti per il grande lavoro, a partire da Ironclad che è l'instancabile motore di questo forum. Mi piacerebbe usare trinity e sistema forum che sono file .tpl. Qualcuno ha provato ad eseguirli su OSX? Nello zip che ho scaricato ci sono anche files .mq4 e .ex4 che (credo) sono indicatori di MetaTrader, SW nativo Windows. Ho letto che l'installazione su Mac OS è fattibile con PlayOnMac (software basato su Wine) che consente ai sistemi Unix di eseguire un'applicazione sviluppata per i sistemi Microsoft Windows. C'è poi una versione di Wine per Mac OS che permette di girare applicazioni Windows su Mac OS.
Insomma.. qualcuno è riuscito ad installali su Mac? Se SI, serve una sessione dedicata o gira simultaneamente col sistema OSX? ... Grazie se troverete il tempo di rispondere

Uso il Mac da 27 anni e la mia opinione è che, se devi usare programmi windows su Mac, meglio usare Parallels che costicchia. Se poi vuoi fare il bravo, devi acquistare anche windows, per cui la soluzione migliore è spendere 200-300 euro e acquistare un PC portatile usato. Ovvio che se sei sempre in giro col computer, meglio Parallels..

andgui.

crudo ora passiamo al movimento presunto successivo, in passato effettuò un ritraccio quasi sul 50%di fibo, adesso io non so assolutamente dove si fermerà ma ipotizzando un massimo sul 61.8% di fibo trovo che un ritraccio sul suo 50% potrebbe ricondurlo a 52.43. Teniamoci sempre a mente quel 54 di riferimento che ormai ho in testa

Vedi l'allegato 472591
crudo aggiorniamo il massimo è stato fatto nei pressi del 61.8% fibo quasi come da previsione ora il livello fibo aggiornato del 50% transita a 51.46, come al solito stiamo parlando di un frattale e sappiamo benissimo che prima o poi abbandonerà la sequenza

1.png

ciao Iron.. una domanda in merito a questo grafico. il punto 5 di cui parli che ti aspetti deve essere per forza sotto al punto 3 , oppure potrebbe fermarsi prima? potrebbe sembrare una domanda un po' stupida, ma ha un suo perché…. credimi…
Grazie
è una ipotesi di lupo rialzista che se risultasse veritiera potrebbe portare il dollar a fare il punto 5 sotto 3 sulla tielle gialla inferiore e solo da li puntare poi al rialzo, come sempre sono mie ipotesi che fanno a pugni con la situazione europea attuale ma io guardo grafici e mi baso solo su di essi, le analisi fatte a riguardo oramai sono datate per cui ricordo che ho dei livelli in basso da andare a rivedere purtroppo non saprei quando a livello temporale

1.png

ad essere sincero on ho capito un tubo, su due piedi ho trovato questo in rete vedi se può esserti utile Install on Mac OS - Getting Started - MetaTrader 4 Help
Inoltre il trinity come sempre detto è replicabile su ogni tipo di piattaforma basta inserire i tre oscillatori RSI CCI WPR e poi sul prezzo la bollinger band con settaggio 25/2, ovviamente con gli indicatori inseriti per la mt4 da me il tutto è più semplice ;)

ce un bel segnale reversal
è difficile da spiegare a parole, ci provo. guarda bene il grafico che hai segnalato e quello con zoom attuale............ogni segnale parte da 1.57 in alto piatto e si porta in basso e ha la sua intensità, quanto più piccola è l'intensità ( da 0.tot a 1) maggiori sono le mie considerazioni su di esso e la classifico come ottimale. In questo caso ha una intensità di 1.5649 osserva ora il precedente di febbraio come vedi sembra quasi inesistente, e guarda pure quello sell di ottobre di 1.1624

1.png

Ciao Iron, mi sono collegato ad ava meta trader adesso e ha buttato fuori anche me, esce "conto non valido", tu hai risolto?:(
Io non ho mai scaricato un'altra piattaforma... Nel caso debba farlo, me ne consigli qualcuna in particolare o sono equivalenti?
Grazie mille

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto