FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Azzzz avevo sempre usato l'altro modo e mi ero impallato.. Grazie Iron sto caricando i grafici, è un po' sballato il daily coffee e non trovo il copper ma per il resto sembra ok, almeno una pezza per domani riesco a metterla

è difficile da spiegare a parole, ci provo. guarda bene il grafico che hai segnalato e quello con zoom attuale............ogni segnale parte da 1.57 in alto piatto e si porta in basso e ha la sua intensità, quanto più piccola è l'intensità ( da 0.tot a 1) maggiori sono le mie considerazioni su di esso e la classifico come ottimale. In questo caso ha una intensità di 1.5649 osserva ora il precedente di febbraio come vedi sembra quasi inesistente, e guarda pure quello sell di ottobre di 1.1624

Vedi l'allegato 495260
e quello long di ottobre 2018 sembra che abbia una buona intensita' , chiedo perche non ne so una mazza

Ciao Iron, guardando alcuni grafici notavo una cosa( se dico una bestialità, non aver scrupolo a dirmelo) e volevo capire se può avere una valenza tecnica.( diventare un indicatore)
Usando l’indicatore dei volumi ( in aumento o diminuzione) quando si è in presenza di almeno 4 candele nere( vedi grafico) di cui le seconde 2 d’intensità alta, seguite da almeno 2 candele rosse con intensità decrescente/ bassa( cioè volumi in diminuzione) e se contestualmente siamo in presenza di un mercato che sta stornando, nell’arco di 3/5 candele si crea un rimbalzo degno di nota.
Se la valenza statistica fosse buona( non ho i mezzi per controllarlo su periodi lunghi) potrebbe essere d’aiuto.
L’ho notato su time frame 30m- 1h -4h - 1d e su 3/4 sottostanti diversi, però potrebbe essere una coincidenza...
Grazie

D0C5F2A4-313B-4997-8018-1D9B8CC1956A.jpeg

fuzzi bene violato il 61.8% di fibo ma nessuna chiusura sotto e reazione vistosa del prezzo, come già detto è un ottimo risultato quello ottenuto dal punto A o C, ora è presente un'area prz di inversione, io guardo allo squalo e ipotizzando che il punto D finale sia stato fatto oggi si guarda in alto ai tg fibo. Un ulteriore minimo domani non mi cambia nulla solo i tg fibo che varieranno in funzione di esso se l'idea è giusta il prezzo andrà al recupero della media rossa h4 e nera del daily

Vedi l'allegato 495102
fuzzi oggi si è attivata la dinamica rialzista e riscontriamo subito l'arrivo sul primo tg fibo e di nuovo la resistenza della media h4 chi ha spostato la tesi rialzista punterà a sta benedetta rottura di media e ai tg fibo in alto

1.png

Ciao Iron, guardando alcuni grafici notavo una cosa( se dico una bestialità, non aver scrupolo a dirmelo) e volevo capire se può avere una valenza tecnica.( diventare un indicatore)
Usando l’indicatore dei volumi ( in aumento o diminuzione) quando si è in presenza di almeno 4 candele nere( vedi grafico) di cui le seconde 2 d’intensità alta, seguite da almeno 2 candele rosse con intensità decrescente/ bassa( cioè volumi in diminuzione) e se contestualmente siamo in presenza di un mercato che sta stornando, nell’arco di 3/5 candele si crea un rimbalzo degno di nota.
Se la valenza statistica fosse buona( non ho i mezzi per controllarlo su periodi lunghi) potrebbe essere d’aiuto.
L’ho notato su time frame 30m- 1h -4h - 1d e su 3/4 sottostanti diversi, però potrebbe essere una coincidenza...
Grazie

Vedi l'allegato 495321
poi vedo meglio vado a mangiare

sull'aranciata tf settimanale siamo messi così, la scorsa ottava hammer rialzista e prezzo che vuole ricoprire la rottura della tielle

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto