ironclad
Pitchfork + Harmonic patterns
tanti anni fa avevo anche Forex, CFD, Materie prime, Indici, ETFs - Forex Broker ma il problema per me restano gli storici troppo corti su alcuni broker Ava era l'unico che mi soddisfaceva
e quello long di ottobre 2018 sembra che abbia una buona intensita' , chiedo perche non ne so una mazzaè difficile da spiegare a parole, ci provo. guarda bene il grafico che hai segnalato e quello con zoom attuale............ogni segnale parte da 1.57 in alto piatto e si porta in basso e ha la sua intensità, quanto più piccola è l'intensità ( da 0.tot a 1) maggiori sono le mie considerazioni su di esso e la classifico come ottimale. In questo caso ha una intensità di 1.5649 osserva ora il precedente di febbraio come vedi sembra quasi inesistente, e guarda pure quello sell di ottobre di 1.1624
Vedi l'allegato 495260
fuzzi oggi si è attivata la dinamica rialzista e riscontriamo subito l'arrivo sul primo tg fibo e di nuovo la resistenza della media h4 chi ha spostato la tesi rialzista punterà a sta benedetta rottura di media e ai tg fibo in altofuzzi bene violato il 61.8% di fibo ma nessuna chiusura sotto e reazione vistosa del prezzo, come già detto è un ottimo risultato quello ottenuto dal punto A o C, ora è presente un'area prz di inversione, io guardo allo squalo e ipotizzando che il punto D finale sia stato fatto oggi si guarda in alto ai tg fibo. Un ulteriore minimo domani non mi cambia nulla solo i tg fibo che varieranno in funzione di esso se l'idea è giusta il prezzo andrà al recupero della media rossa h4 e nera del daily
Vedi l'allegato 495102
poi vedo meglio vado a mangiareCiao Iron, guardando alcuni grafici notavo una cosa( se dico una bestialità, non aver scrupolo a dirmelo) e volevo capire se può avere una valenza tecnica.( diventare un indicatore)
Usando l’indicatore dei volumi ( in aumento o diminuzione) quando si è in presenza di almeno 4 candele nere( vedi grafico) di cui le seconde 2 d’intensità alta, seguite da almeno 2 candele rosse con intensità decrescente/ bassa( cioè volumi in diminuzione) e se contestualmente siamo in presenza di un mercato che sta stornando, nell’arco di 3/5 candele si crea un rimbalzo degno di nota.
Se la valenza statistica fosse buona( non ho i mezzi per controllarlo su periodi lunghi) potrebbe essere d’aiuto.
L’ho notato su time frame 30m- 1h -4h - 1d e su 3/4 sottostanti diversi, però potrebbe essere una coincidenza...
Grazie
Vedi l'allegato 495321
aranciata non è stato confermato l'indiano long del 29 ott. ma sempre tre ne sono in divergenza, spunto rialzista adesso che incontra la resistenza della media settimanale sopra di essa si punta al 50% di fibo