FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Iron, guardando alcuni grafici notavo una cosa( se dico una bestialità, non aver scrupolo a dirmelo) e volevo capire se può avere una valenza tecnica.( diventare un indicatore)
Usando l’indicatore dei volumi ( in aumento o diminuzione) quando si è in presenza di almeno 4 candele nere( vedi grafico) di cui le seconde 2 d’intensità alta, seguite da almeno 2 candele rosse con intensità decrescente/ bassa( cioè volumi in diminuzione) e se contestualmente siamo in presenza di un mercato che sta stornando, nell’arco di 3/5 candele si crea un rimbalzo degno di nota.
Se la valenza statistica fosse buona( non ho i mezzi per controllarlo su periodi lunghi) potrebbe essere d’aiuto.
L’ho notato su time frame 30m- 1h -4h - 1d e su 3/4 sottostanti diversi, però potrebbe essere una coincidenza...
Grazie

Vedi l'allegato 495321
intanto ti ringrazio per averci dato questa particolarità che tu hai notato, questo era quello che cercavo, se il sistema può essere sviluppato con ulteriori accorgimenti siete pregati di scriverlo. A riguardo di quanto da te visto bisognerebbe prenderne visione ogni volta che si verifica io lo sai non ho proprio il tempo per cui sarei felice se la prossima volta che si verifica qualcosa del genere potresti inserire una immagine ovviamente per quanto ti è possibile altrimenti anche a distanza di tempo ma on esageratamente lungo. Per salvare l'immagine della piattaforma vai in alto a sx su FILE poi vai su SALVA COME IMMAGINE sulla finestra che ti si apre spunta ATTIVA SPAZIO DI LAVORO e fai OK a questo punto salvi l'immagine dove vuoi sul tuo pc e lo puoi postare qui dentro ;)

fuzzi oggi si è attivata la dinamica rialzista e riscontriamo subito l'arrivo sul primo tg fibo e di nuovo la resistenza della media h4 chi ha spostato la tesi rialzista punterà a sta benedetta rottura di media e ai tg fibo in alto

Vedi l'allegato 495323
fuzzi aggiorniamo l'ipotesi rialzista.............il massimo odierno ha trovato la resistenza della trigger line della ribassista, e della media h4, ora questa ipotesi ha il suo ultimo baluardo sulla sua trigger line cerchio nero, se domani il prezzo riesce a NON andare sotto il minimo del 15 le possibilità rialziste rimangono ancora valide per i tg fibo in alto

1.png

fuzzi le possibilità di tornare nuovamente sui minimi di ottobre ci sono tutte grazie al dragon bearish

Vedi l'allegato 494758

fuzzi questi sono i pattern attivi sugli ultimi due massimi e che vedono tutti il tg massimale sul minimo del 25 ottobre, e quindi non è a caso che io abbia detto in privato o sul 3 D che c era la possibilità di andare a rivedere un ddmin su ottobre la mi riservo la possibilità di monitorare se è ancora possibile andare a prendere quel 17400 che aspetto da tempo e che ormai quelli bravi ormai dicono che non ci si va più, quelli che sbancano il mercato tanto per intenderci ed in giro c e ne tanti!!!!

Vedi l'allegato 494759

siamo giunti sul terzo tg del 61.8% di fibo un traguardo importante quando si seguono i pattern, a questo punto solo sotto questo livello si può ipotizzare di raggiungere il tg massimale del 100%

Vedi l'allegato 494927

teniamo sempre presente che ci sono in ballo due possibilità su entrambi le parti, in basso è possibile tornare sotto a 18408 seguendo il pattern bearish mentre dal lato opposto il prezzo è alla ricerca del punto D non ci è dato sapere se quello del 15 lo sia ma sappiamo anche che lo squalo bullish ha una area prz di inversione che si può estendere anche sotto quel minimo senza che l'ipotesi venga invalidata, in quel rettangolo piccolo bianco per intenderci, l'altro rettangolo che va fino ai minimi del 15 è dell'altro pattern bullish. Oggi intanto rileviamo una chiusura sotto il 61.8% di fibo perciò i ribassisti sono più ottimisti su un'altro affondo down. Come vedete non ci sono certezze il grafico ci sta dicendo tutto il possibile e come sempre siamo noi a prediligere l'una o l'altra pista. Continuerò questa crono storia perchè il momento è abbastanza delicato la rottura dei 18400 a mio avviso darebbe ulteriore impulso down mentre se tiene è possibile sperare ancora per quei 20000

1.png

lo stesso dicasi per il settimanale, quando riguardo quel movimento a V che vi ho segnalato a settembre mi vengono certe emozioni!!!

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto