FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fuzzi le possibilità di tornare nuovamente sui minimi di ottobre ci sono tutte grazie al dragon bearish

Vedi l'allegato 494758
non c è bisogno di commentare nulla questa è la forza dei pattern, quando ho iniziato ad intravedere queste cose 8 anni fà ho capito subito le potenzialità della tecnica associata alle forchette punto..........................................il minimo a 18400 è pura formalità il pattern ha dato tutto quello che doveva dare

1.png

non c è bisogno di commentare nulla questa è la forza dei pattern, quando ho iniziato ad intravedere queste cose 8 anni fà ho capito subito le potenzialità della tecnica associata alle forchette punto..........................................il minimo a 18400 è pura formalità il pattern ha dato tutto quello che doveva dare

Vedi l'allegato 495449

CHAPEAU Iron.................

Aggiornamenti STOXX e SILVER...........grazie 1000

fuzzi se continua nel rimbalzo andremo a monitorare le nostre 3 medie sul daily e un eventuale picco blu del macd, insomma sempre la stesa tiritera appena torna positivo e in tanti iniziano a pensare già al long potrebbero spuntare possibilità a ribasso. Questo discorso vale per ora perchè abbiamo le nostre idee ancora a ribasso, poi le cose possono evolversi diversamente ma per ora non è così

Vedi l'allegato 493810
visti gli eventi partiamo dal macd un indicatore che avete tutti a disposizione ma non con visualizzazione differente

1.png

fuzzi io continuo a seguire i miei fantastici indicatori e quello che mi dicono i miei occhi. abbiamo parlato della distanza temporale simile al precedente, lo abbiamo analizzato con gli indicatori a disposizione, ora vediamo la stessa cosa con tre semplici medie..............oggi il prezzo si è fermato sulla ema a 24 periodi rossa sul daily come sul picco evidenziato nel precedente

Vedi l'allegato 493859

qui abbiamo la resistenza della media blu e lo CCI a 14 p che piega in basso

Vedi l'allegato 494504

il movimento effettuato lo abbiamo analizzato in molteplici grafici anche con semplici medie e oscillatori comuni

1.png

fuzzi il trend h4 visto con la ribbon e la possibilità di riattivazione ribassista

Vedi l'allegato 493863

fuzzi sulla ribbon h4 tre sono le cose da rilevare, prezzo che rientra sotto la ribbon negativa ma ancora nessuna rottura della media blu, incrocio di RSX su RMI e per finire sotto l'istogramma che si sta scaricando a identificare che potrebbe nascere un ribasso

Vedi l'allegato 494118

aggiorniamo anche quà fuzzi h4 doppia rottura della media blu, ribbon schiacciata in compressione e possibilità di assistere ad un movimento forte oscillatore RSX centrale già sotto la mediana 50, istogramma azzerato. Mancano solo due cose la freccia di entrata sell a favore di trend contraria a quella long e poi ovviamente il ribasso :D Diciamo che ci sono quasi tutti i presupposti

Vedi l'allegato 494505

e anche qua l'analisi effettuata sul trend della ribbon è stata centrata, tutto scritto nei minimi particolari anche i movimenti degli indicatori tutto spiegato

1.png

fuzzi sempre h4 osserviamolo con le guppy, ogni volta che prova ad affacciarsi sopra prende le mazzate e l'indicatore sotto mi indica proprio quando è il momento di agire per la riattivazione del trend. Solo a settembre ha esagerato un pò manifestando l'intenzione di invertire senza riuscirci. Il discorso fatto sussiste sempre se abbiamo le nostre idee ribassiste supportate da fatti concreti, se ci stiamo sbagliando il prezzo sale sopra le guppy e continua sopra di esse, un po come successo su h1, bisogna incastrare i vari tf

Vedi l'allegato 493864
zoom sulle guppy

1.png

fuzzi identico discorso ora su questo ribasso avviatosi ad aprile con le sue migliori opportunità, dove siamo ora??????????? Figuriamoci se oltre alle mie conoscenze sugli indicatori ci potrei mettere anche altre tecniche che potrebbero essere cicliche, Elliott, Gann ecc ecc purtroppo le conoscenze a riguardo sono limitate e di conseguenza mi rimane l'amaro in bocca per NON poter avere la collaborazione sistematica di chi ha conoscenze a riguardo :(

Vedi l'allegato 494002

fuzzi oscillazione daily bianca in zona ipercomprato, in guardia sul long e mi appresto a riprendere in mano il sell, e sempre in attesa di uno scarico completo dell'oscillazione mensile

Vedi l'allegato 494369

fuzzi a riguardo di questo discorso ho scelto la prima opzione, e sullo stato delle cose la mia idea non contempla movimenti rialzisti significativi, come già detto 20000 sarebbe stato già un ottimo traguardo

Vedi l'allegato 494370

fuzzi stasera andremo a verificare se l'oscillatore italiota si è girato lo stesso dicasi sotto sull'oscillazione daily, ricordiamo che stiamo andando dietro alla possibile riattivazione ribassista per tutto il :bla::bla::bla: fatto e chi segue con attenzione ha già capito tutto

Vedi l'allegato 494685

confermato il segnale sell daily dell'oscillatore italiota che difficilmente non porta del gain, prossimamente dovrebbe girarsi anche l'oscillazione daily dell'altro indicatore sotto

Vedi l'allegato 494746

l'italiota

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto