FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sembra che shangai non voglia mollare la 200ma mensile , pure il cci sta dando divergenze rialziste , che dici
Hong Kong è vero sul settimanale resta sul supporto della 200 ma per forza di cose io devo rivolgere lo sguardo dove non osano arrivare altri e come ripeto la 200 è una media troppo inflazionata non mi piace guardare le stesse cose di altri. Ritorno su quel 22900 citato poco fà e trova a livello settimanale delle confluenze nei suoi pressi quindi guardo alla mediana forchetta o shiff line del settimanale in futuro

1.png

Il Nasdaq rompe il supporto di 9 anni, la nuova tendenza dell'orso inizia?
di Chris Kimble | 24 dicembre 2018 | Kimble Charting

La tecnologia sta facendo qualcosa questo mese che non ha fatto in 9 anni, che potrebbe essere l'invio di un messaggio importante per i mercati generali.

Questo grafico di Investors.com e Marketsmith esamina il Nasdaq 100 ETF (QQQ) su base mensile sin dall'inizio. Abbiamo applicato i livelli di Fibonacci ai massimi del 2000 e ai minimi del 2003, il che evidenzia che il QQQ ha raggiunto il livello di estensione del 161% a (1) a settembre. Mentre stava colpendo il livello del 161%, stava anche baciando la parte inferiore della resistenza e ha creato uno schema di inversione ad orso.

Debolezza da quando ha raggiunto il livello del 161%, ora ha QQQ che rompe il supporto crescente di 9 anni a (2). Questa interruzione di supporto invia un messaggio negativo al vasto mercato, da questo settore che è stato un leader al rialzo dai minimi del 2003!

daun jon sul rialzo avviatosi dal 2016 trovo il primo ottimo rvrs sell sul livello dei 19883 + l'inizio della divergenza + poco sopra il primo indiano long, TUTTI sono destinati ad essere ripresi

1.png

per il nasdaq trovo un segnale rvrs sell ottimale in corrispondenza con l'indiano sell a 5436 poi c è un segnale discreto ma non ottimale a 4792 circa in linea con il livello dello spoore

1.png

Ultima modifica:
stacco, vediamo domani di integrare altre cose, colgo l'occasione per ringraziare TUTTI per l'affetto mostrato nei miei confronti e per i numerosi mi piace ricevuti, lo sapete non è che mi interessano alla fine, ma fanno pur sempre piacere, anzi l'idea mia è quella di toglierla è sostituirla semplicemente con la parola GRAZIE molto più Italianizzata è lontana da similitudini americanizzanti!!!!!!!!!!!!!!
Per finire è doveroso fare un augurio di Buon Natale a tutta la redazione di Investire Oggi che sicuramente tra tante difficoltà manda avanti il tutto....................Quindi da parte mia un grazie ad Argema per tutto quello che fà e che a noi risulta invisibile!!!!!! :D:babbo:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto