FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao iron tutto bene i grafici si sono dimostrati più che validi e coerenti soprattutto, alla fine anche il famoso 18400 di cui tanto avevamo parlato nulla ha potuto....

Volevo dirti che forse l'unico segnale errato che mi ricordo che avevi messo era sul titolo Telecom che avevi uno strong buy mentre le cose sono andate un po' diversamente.

Ciao Iron
ciao Simone, non c è bisogno di replicare a quanto scritto ora da me, non ho inteso il tuo post come un attacco anzi!!!!! Si capisce bene che in definitiva c è apprezzamento su quanto esposto quì dentro :accordo:

Non era mia intenzione non volevo e soprattutto non devi darmi alcuna spiegazione!!!

Io lho detto per amor della conversazione nel senso che penso possa servire anche all utenza capire che i segnali a volte non si validano subito ma a volte serve tempo questo tutti devono averlo in mente.

Il lavoro che fai tu non è messo in discussione assolutamente sia chiaro questo

fare un aggiornamento dopo 1 mese non è proprio una cosa gradevole anche perchè sul laterale bisognava capire quali erano le intenzioni, e di conseguenza non scrivere cosa si pensa non è sinonimo di lucidità............avrebbe fatto prima a dire che non si capivano bene quali erano le intenzioni del prezzo per le troppe incognite presenti. Comunque va bene così tra un mese andrò a cercare un suo aggiornamento visto che dichiara che è a caccia di long...........senza polemica

Non era mia intenzione non volevo e soprattutto non devi darmi alcuna spiegazione!!!

Io lho detto per amor della conversazione nel senso che penso possa servire anche all utenza capire che i segnali a volte non si validano subito ma a volte serve tempo questo tutti devono averlo in mente.

Il lavoro che fai tu non è messo in discussione assolutamente sia chiaro questo

BRAVO!!!! mi hai tolto le parole di bocca ;)

fuzzi su h1 tre sono le cose da rilevare, sempre la presenza di un ottimo segnale rvrs long poi la presenza della divergenza e per finire la presenza di 3 indiani long, di cui prendo massima considerazione

1.png

sul breve invece abbiamo due possibili sviluppi in entrambi i lati, la prima ribassista e vede il punto C nero fatto e adesso in via di definizione la ricerca del punto D finale quasi sulla zona alta del laterale dove solo quando si sarà formato il punto D sarà possibile effettuare l'entrata sell per questo motivo ho sottolineato ribassista. Mentre l'altra possibilità rialzista vede la formazione del punto C giallo attuale o fino ad un massimale di 19159 e che vedrebbe poi la possibilità di andare a fare il punto D finale del pattern bullish in basso e solo in quell'area poi si proverà ad effettuare l'entrata long. Mi rendo conto che il tutto possa sembrare complicato, purtroppo io non posso farci niente e se non studiate i pattern armonici non capirete mai ciò che dico

Vedi l'allegato 498095

tradotto in analisi ciclica la ricerca del punto C giallo corrisponde alla chiusura del t+1 inverso e poi un eventuale ribasso a formare il punto D ci darebbe la chiusura del t+1 dritto

Vedi l'allegato 498097

fuzzi mi seguite vero???? Perchè altrimenti sto perdendo solo tempo :( punto C fatto e ora il prezzo è alla ricerca del punto D finale, il pattern in questione si invalida sotto 17821, e prendendolo come quello finale si andrà alla ricerca dei tg fibo in alto fino al massimale del 100% Tradotto in AC questo minimo potrebbe essere la chiusura del t+1 dritto ma come tempi siamo ridotti al minimo indispensabile visto che sono solo 10 daily, ma io ho imparato a non fidarmi dei cicli tanto fanno quello che vogliono si allungano e si accorciano come vogliono

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto