FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bund su base mensile notiamo su gennaio una possibile riattivazione rialzista su questo trend positivo, su tutti i casi solo a febbraio 2008 questa riattivazione ha dovuto faticare per trovare la sua affermazione

1.png

bund a livello settimanale dal 2008 rimane intatta la condizione 1 rialzista e di conseguenza si adottano solo posizioni a rialzo, nel 2018 ha provato ad invertire due volte ma non si sono avute posizioni di entrata ........questo è .......

1.png

bund l'analisi tecnica di questo grafico porta innegabilmente a fare due considerazioni, 1 il minimo del 2018 sarà visto come minimo di possibile inversione, 2 su ogni rottura di resistenza il prezzo effettua ben due rinkuli successivi con massimi relativi sempre superiori, se dovesse andare in replica assisteremo alla rottura dell'ultimo massimo 2016 poi ad un ritracciamento e solo dopo ad un nuovo massimo, per cui come detto è sul primo rinkulo che bisogna fare le giuste scommesse per il long

1.png

e dopo la compressione bb su m15 di ieri oggi rileviamo la duplice compressione bb su m30 per cui attenzione a possibili movimenti di una certa entità, e visto il ddmin e i pattern bullish illustrati presumibilmente potrebbero essere a rialzo

1.png

vi ricordate che sul rialzo avviatosi a fine novembre vi avevo segnalato che il fuzzi non mi aveva MAI dato un segnale di breakout sulla prima barra oraria per giorni e giorni nonostante lo CCI mi segnalasse la possibilità del long ed era qualcosa di insolito, che poneva dei dubbi al rialzo avviatosi??? Bene ora siamo alle stesse condizioni al rovescio, nel senso che abbiamo dei breakout up sulla prima barra oraria senza ulteriori segnalazioni dello CCI, insomma manca solo lo spunto per andare a rialzo e lo vedrei solo quando lo cci mi darà la conferma, poi il recupero di quel segnale long del 19 dicembre potrebbe essere del tutto fattibile

1.png

fuzzi il grafico m30 ci mostra da ieri una possibilità di inversione, peccato per l'apertura che era semplicemente un bluff a ribasso e ci ha fatto perdere solo del tempo prezioso per il rialzo, ma alla fine la consideriamo come riconoscimento di questa ipotesi visto che il minimo di ieri si è stampato sulla sua parte bassa, gli obiettivi sempre sui livelli fibo in alto oltre che alla mediana forchetta

1.png

vi ricordate che sul rialzo avviatosi a fine novembre vi avevo segnalato che il fuzzi non mi aveva MAI dato un segnale di breakout sulla prima barra oraria per giorni e giorni nonostante lo CCI mi segnalasse la possibilità del long ed era qualcosa di insolito, che poneva dei dubbi al rialzo avviatosi??? Bene ora siamo alle stesse condizioni al rovescio, nel senso che abbiamo dei breakout up sulla prima barra oraria senza ulteriori segnalazioni dello CCI, insomma manca solo lo spunto per andare a rialzo e lo vedrei solo quando lo cci mi darà la conferma, poi il recupero di quel segnale long del 19 dicembre potrebbe essere del tutto fattibile

Vedi l'allegato 499385
terzo breakout consecutivo oggi della prima barra oraria, a dimostrazione che non c è intenzione di scendere ma di salire, per il posizionamento long manca lo cci sotto aspettiamo la prossima chiusura

1.png

e dopo m30 anche su h1 si è accesa una ipotesi di inversione data da quella forchetta rialzista ora è necessaria la sua attivazione, le aspettative sono per la rottura della media nera del daily che tiene la baracca a ribasso e poi l'arrivo su quella settimanale sopra che per ora si trova sotto 19000

1.png

ok dovremmo aspettare la chiusura di barra oraria ma dovremmo esserci per un segnale pulito già su alcuni sistemi, obiettivo riprendere i 19000 o giù di lì

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto