FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo invece è il primo che ho assemblato per avere dei segnali sulla compressione, mi sembra più stabile ma l'ho reputato di difficile comprensione per chi legge per quello mostro l'altro più immediato e semplice

1.png

comunque, i tre segnali long a seguire la fase lunare ora sono tutti in positivo, nonostante la mia view negativa sui tf alti ho perseguito da qualche giorno la tesi rialzista in base ai segnali che avevo e nonostante sia stato rotto un importante supporto di prezzo, dove in tanti si sarebbero messi short senza pensarci due volte, Notiamo che si stà girando il segnale sul daily ma dobbiamo aspettare la chiusura

1.png

fuzzi mi seguite vero???? Perchè altrimenti sto perdendo solo tempo :( punto C fatto e ora il prezzo è alla ricerca del punto D finale, il pattern in questione si invalida sotto 17821, e prendendolo come quello finale si andrà alla ricerca dei tg fibo in alto fino al massimale del 100% Tradotto in AC questo minimo potrebbe essere la chiusura del t+1 dritto ma come tempi siamo ridotti al minimo indispensabile visto che sono solo 10 daily, ma io ho imparato a non fidarmi dei cicli tanto fanno quello che vogliono si allungano e si accorciano come vogliono

Vedi l'allegato 498856
abbiamo puntato sul nostro cavallo, sono state fatte delle analisi abbiamo preso a riferimento i segnali sul breve ed ora ci tocca prenderci il secondo tg sul 50% di fibo :D restiamo fiduciosi nel prossimo sul 61.8% o mediana forchetta poi il 100% sarà da vedere sarebbe quello massimale, rileviamo già delle aree prz di inversione a ribasso

1.png

in questi giorni è stato scritto in modo dettagliato la rottura dei supporti vissuti nel 2018, fino a questo ultimo sui 18400 fondamentale, tutti si sarebbero aspettati un'altro tonfo io ho descritto che le cose potevano essere diverse almeno sul breve, andiamo a rivedere il nostro trend e notiamo subito che su questa rottura il prezzo per il momento non ha subito un grave colpo (o e quello che vogliono farci credere o siamo agli inizi di qualcosa d'altro) il nostro indicatore pullback si sta riposizionando in zona consona per poter riprendere in mano le posizioni sell ovviamente se il trend vuole continuare a rimane su questa impostazione, su queste due affermazioni quindi restiamo in mezzo alla bilancia e dobbiamo vedere come potrebbero svilupparsi i prossimi movimenti di prezzo, per cui pronti a cavalcare di nuovo il ribasso (e vedremo i tf h4 e D) ma anche un occhio a possibili fasi di inversione che giustamente partono dai tf più bassi h1

1.png

osservando le guppy sul daily sappiamo che sul trend abbiamo avuto solo 1 ottima opportunità a fine settembre, ora se dovesse tornare sui o sopra 19000 punti il prezzo si affaccerebbe di nuovo fuori le guppy, quindi ci armiamo di pazienza e vediamo se ha la forza di riportarsi la sopra poi decideremo il da farsi

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto