FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
t notes per tutto il 2018 si è tenuto in lateral ribassista, ritengo che sia una zona di accumulo di posizioni long, la mediana forchetta riesce a supportare bene il prezzo senza cedimenti eccessivi. Vado dietro al reversal long quasi ottimale e al lupo rialzista

Vedi l'allegato 495857
t notes tutto procede come previsto

1.png

t bond l'indicatore di lupi mi propone questo piccolo prima di quello grande proposto da me :up::up:

Vedi l'allegato 493257
a tg il lupo piccolo sul t bond..................maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe::boxe:

1.png

sempre t bond rottura della tielle di lungo periodo (tratteggiata) effettuata già a luglio, gli è mancato il guizzo up per riportare tutti gli indicatori sotto in positivo, il ribasso attuale serve per mascherare la positività futura

Vedi l'allegato 493258
io il mercato lo leggo così, non mi importa del movimento del prezzo una volta che ho gli indicatori posizionati tutti nello stesso verso

1.png

ora andiamo a vedere se con altri indicatori o sistemi avremmo ricevuto le stesse informazioni di cui sopra. Se qualcuno si ricorderà in passato ho fatto riferimento al canale donchian e sul quale in molti non riescono a ricevere informazioni utili per il trading, in questo caso è quello bianco. Bene abbiamo nei rettangoli rossi lo stesso riferimento di prima di rottura di supporti, noi non sapremo mai dove effettuerà il minimo ma a noi non frega nulla, come vedete abbiamo le stesse indicazioni di prima il prezzo salta sopra l'envelope e sopra la gialla viola a rialzo la parte alta del canale donchian e sotto tutte le onde si portano in positivo, poi quello che succederà dopo non lo possiamo sapere, ma in ogni caso abbiamo fatto delle entrate secondo dei criteri ben stabiliti e che difficilmente non potrà darci del gain. La finisco con il fare il professore che la cosa non mi compete proprio, voglio solo farvi capire cosa significa fare trading con gli indicatori

Vedi l'allegato 498943
vediamo se oggi i rialzisti non si lasciano spaventare dalla resistenza e fare l'incursione sopra 18400, prezzo nei pressi dell'envelope e media gialla sotto quasi tutte le onde in positivo, poi il canale donchian dovrebbe scendere

1.png

vi ricordate che sul rialzo avviatosi a fine novembre vi avevo segnalato che il fuzzi non mi aveva MAI dato un segnale di breakout sulla prima barra oraria per giorni e giorni nonostante lo CCI mi segnalasse la possibilità del long ed era qualcosa di insolito, che poneva dei dubbi al rialzo avviatosi??? Bene ora siamo alle stesse condizioni al rovescio, nel senso che abbiamo dei breakout up sulla prima barra oraria senza ulteriori segnalazioni dello CCI, insomma manca solo lo spunto per andare a rialzo e lo vedrei solo quando lo cci mi darà la conferma, poi il recupero di quel segnale long del 19 dicembre potrebbe essere del tutto fattibile

Vedi l'allegato 499385
tre giorni consecutivi di breakout sulla prima barra oraria, il rialzo è nell'aria, oggi vediamo lo cci se ci darà il segnale e attendiamo il nuovo breakout sulla barra odierna, obiettivo 19000

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto