FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
i giorni nostri vedono la distanza temporale quasi alla pari nessuna rottura della tielle nessuna divergenza non ancora tutti concordi gli indicatori sotto, abbiamo solo la rottura della media mensile per la seconda volta

1.png
 

jak

Forumer storico
trinity daily eventuali recuperi della bb superiore potrebbe darci segnali ribassisti, poi rileviamo come sempre che ogni segnale di rientro sulla bb che non ha nulla a che fare con il sistema ha lo stesso buone probabilità di portare un minimo di gain e ne abbiamo uno a 20000 circa non soddisfatto, questo livello è molto importante per i segnali che abbiamo ricevuto a suo tempo

Vedi l'allegato 499588
avrei una rottura a rialzo di un canale h4 con target 19650

su oil in base al conteggio delle candele o ciclico ci potrebbe essere un bel rimbalzo ? quel 36......
 

Rindomenceslao

Forumer storico
ciao a tutti!! Ho una domandina per Iron ( e voi tutti che leggete )

Iron, il dax ha ancora 3 gap down aperti sopra da chiudere… secondo te li chiuderà tutti e 3 prima di ri-crollare in basso ?? secondo me ne lascia aperti 2... ergo il top di gennaio ( che secondo la mia analisi potrebbe avvenire tra il 14 e il 19 gennaio ) sarà tra area 11.100 e 11.200 … poi dopo nuova onda ribassista con target almeno a 9.600 ( fine febbraio - inizio marzo )

che ne pensi? :benedizione:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
avrei una rottura a rialzo di un canale h4 con target 19650

su oil in base al conteggio delle candele o ciclico ci potrebbe essere un bel rimbalzo ? quel 36......
su h4 lo abbiamo evidenziato che ci sono segnali rialzisti, non ho inserito quel canale che dici tu ma è lo stesso discorso con la rottura della tielle blu, per i tg intanto arriviamo a 19000 poi vediamo anche perchè come ho scritto ora abbiamo la resistenza della rossa

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao a tutti!! Ho una domandina per Iron ( e voi tutti che leggete )

Iron, il dax ha ancora 3 gap down aperti sopra da chiudere… secondo te li chiuderà tutti e 3 prima di ri-crollare in basso ?? secondo me ne lascia aperti 2... ergo il top di gennaio ( che secondo la mia analisi potrebbe avvenire tra il 14 e il 19 gennaio ) sarà tra area 11.100 e 11.200 … poi dopo nuova onda ribassista con target almeno a 9.600 ( fine febbraio - inizio marzo )

che ne pensi? :benedizione:
crucchi da analisi fatte per tutto il 2018 abbiamo il tg dei 9700 da raggiungere nei suoi pressi abbiamo la confluenza della parte bassa del canale nero + la mediana forchetta + tg di H&S, è lì che io vedrei un supporto fortissimo per poter puntare a posizioni rialziste, in questo momento il prezzo riceve supporto solo dal livello fibo del 61.8% + parte alta della red zone arancio non è che sia poco ma direi che era quasi scontato che su questo fibo qualcuno ci provasse, io lo vedrei ancora come rimbalzo i possibili obiettivi saranno un pull sulla tielle gialla di lungo rotta o sulla neck di H&S se va in estensione massima poi avrei la mediana canale a 11944 dove non lo vedi ma passa anche la media mensile rossa che ha il compito di tenere tutta la struttura ribassista, i gap non li considero ma direi che siamo allineati con i livelli di questo rimbalzo mentre a livello temporale ho sempre citato fine marzo aprile ma su questo non sono tanto ferrato

1.png
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per i crucchi sul settimanale se avremo degli influssi ribassisti arriveranno grazie al pattern bearish

Vedi l'allegato 454857
questo è il pattern ribassista che stiamo seguendo da fine 2017 inizio 2018 i tg saranno sempre sui livelli fibo sotto fino al massimale del 100% e sempre se ci saranno le condizioni necessarie, e perchè ciò avvenga il prezzo dovrà tenersi sotto il 61.8% e avremo più possibiità di arrivarci. Ovviamente nessuno potrà dirci se lo farà perchè potrebbe fermarsi pure sui 9700 9800 ma direi che a noi poco importa visto che lo abbiamo dichiarato 1 anno fà ed esserci arrivati vicini è già un traguardo eccellente :d: Rileviamo un'area prz di inversione che può estendersi ancora sotto quindi graficamente parlando il prezzo è alla ricerca del suo punto D finale e anche quì nessuno ha delle doti di chiaroveggenza per sapere se è stato fatto ora o lo dovrà fare in futuro, restiamo in allerta

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Tendenze spezzate
DI SVEN HENRICH SU 2 GENNAIO 2019 • ( 10 COMMENTI )
Il 2019 si preannuncia come un anno complesso per i mercati finanziari. Mentre sto preparando il mio Market Outlook 2019 sto rivedendo lo stato dei vari driver tecnici prima di trarre conclusioni. Ho iniziato questo processo con 2018 Market Lessons e Yearly Candles. In questo rapporto sto rivedendo lo stato delle più grandi tendenze del mercato a lungo termine.

Mentre la maggior parte dei titoli sembra concentrarsi su cali di punti percentuali nei mercati, la correzione del Q4 2018 sembra aver inflitto massicci danni tecnici alle tendenze a lungo termine, in molti casi sconvolgendoli. Tuttavia, c'è anche spazio per un'interpretazione variante e metterò in evidenza anche questi aspetti.

Iniziamo con il quadro generale e sembra brutto quanto brutto può essere:

$ WLSH vs $ BKX:



Quello che possiamo osservare qui è un nuovo massimo su una divergenza RSI mensile negativa e una successiva interruzione della linea di tendenza con una struttura apertamente simile al modello di topping del 2007.

Come ho delineato in Yearly Candles, abbiamo aggiunto l'aspetto confluente di una candela di inversione annuale esterna su $ BKX:



Questa combinazione deve semplicemente riguardare tutti. Suggerisce fortemente che la tendenza del mercato rialzista è rotta e che i rally devono essere venduti.

E questi grafici non esistono in isolamento. Possiamo osservare tali interruzioni di tendenza su numerosi grafici:

$ VTI, l'ETF all market:



$ NDX:



$ RUT:



Con $ RUT possiamo anche osservare la rottura al di sopra della sua tendenza a lungo termine nel suo indice di volatilità sottostante che suggerisce un cambiamento a lungo termine nella struttura di volatilità dei mercati.

Possiamo osservare tali interruzioni di tendenza anche nei singoli titoli, prendiamo $ GS come esempio:



Brutto non inizia nemmeno a descriverlo.

E come dimostra la storia, le interruzioni di tendenza a lungo termine possono essere disastrose per i mercati:



Ma non è solo un fenomeno statunitense, queste interruzioni di tendenza si applicano anche ai mercati globali.

$ DAX:



$ DJW, il Dow Jones Global Index:



Nell'ultimo grafico ho aggiunto alcuni livelli di fib di base per dimostrare la potenziale estensione delle zone correttive se si dovesse manifestare un mercato orso globale.

La semplice conclusione di tutto ciò potrebbe essere che il mercato rialzista è finito ei mercati sono destinati a un mercato orso globale. È chiaramente un risultato possibile qui e tutti dovrebbero esserne consapevoli.

Tuttavia, nella ricerca di pertinenza e nello spirito di mantenere una mente aperta, voglio anche offrire una prospettiva alternativa.

Innanzi tutto, l'inversione dei rendimenti nel 2018 non è stata un incidente tecnico. Si noti quanto $ TLT sia pulito e preciso dalla sua linea di tendenza di supporto:



Questo grafico di tendenza non è rotto e si adatta perfettamente in concerto con il grafico più grande di $ TNX rispetto a $ SPX a cui ho puntato da molto tempo:



Si noti qui anche come $ VIX ha chiuso l'anno rifiutando di nuovo nella sua linea di tendenza superiore. Anche questo più grande canale $ VIX rimane intatto.

Le tendenze obbligazionarie rimangono ininterrotte e coerenti.

E ora per la curva.

Nota che tutti i grafici che ho mostrato sono log chart e mostrano un quadro coerente con le interruzioni storiche del mercato rialzista.

Esempio $ TRAN:



Rotto giusto? Ora guardalo in forma lineare:



Carino come in forma lineare, la tendenza rimane intatta.

E per le risate, ecco la tendenza $ SPX anche in forma lineare:



Non è così rotto tutto ad un tratto è?

Quindi la trama per il 2019 si addensa e forse non è così ovvia.

Inserirò un altro grafico per considerare lo stesso peso $ XVG:



Mostra una tendenza irrimediabilmente interrotta e una rottura al di sotto dei massimi del 2007 e del 2015. Tecnicamente parlando è un disastro totale. Tuttavia mostra anche vaste letture ipervendute. I minimi storici del passato hanno stampato delle divergenze positive, finora non abbiamo una divergenza positiva, ma in questo stadio è enormemente ipervenduto.

Bottomline: i mercati sono ad alto rischio tecnico di un mercato globale ribassista devastante per dispiegarsi e le tendenze del mercato toro appaiono frantumate sui grafici di log. Tuttavia alcuni grafici lineari lasciano spazio alla possibilità che le tendenze non siano ancora risolte. Sebbene non abbia affrontato in modo specifico i segnali grafici in questo post, $ XVG sottolinea che i mercati restano ipervenduti in questa fase lasciando spazio a significativi rally per emergere.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
La triste verità
DI SVEN HENRICH SU 4 GENNAIO 2019 • ( 8 COMMENTI )
Per anni i critici della politica della banca centrale sono stati liquidati come vittime negative, ma la brutta verità ci sta fissando tutti in faccia: le anticipazioni del mercato rimangono un gioco di liquidità artificiale e di banca centrale e non crescita organica e ora la giga è finita. Come ho detto per molto tempo: non ci sono prove che i mercati possano fare o sostenere nuovi massimi senza una sorta di intervento da parte delle banche centrali. Nessuna. Zero. Zilch.

E non penso che questa sia un'iperbole da parte mia, presenterò ovviamente le prove.

Nel marzo 2009 i mercati hanno toccato il fondo per l'espansione del QE1, che è stata introdotta dopo l'annuncio iniziale del QE1 nel novembre 2008. Ogni importante correzione da allora è stata soddisfatta con un intervento importante della banca centrale. QE2, Twist, QE3 e così via.

Quando il mercato è crollato nel 2015 e nel 2016 le banche centrali globali hanno intrapreso il più grande sforzo di intervento combinato della storia per oltre $ 5 trilioni tra il 2016 e il 2017, ottenendo un totale complessivo di oltre $ 15 trilioni di dollari FOMC, BCE e BOJ :



Quando hanno raggiunto i bilanci della banca centrale globale? Inizio 2018. Quando hanno raggiunto i picchi dei mercati globali? Gennaio 2018.

E non pensate che la Fed non sia ancora attiva nel business del jawboning nonostante la fine del QE3. Dopo tutto il loro linguaggio ufficiale è rimasto "accomodante" e il loro programma di rialzo è stato il più lento della storia, cauto e armonioso per non turbare i mercati.



Con i tagli delle tasse in entrata nell'economia degli Stati Uniti all'inizio del 2018, insieme ai mercati dei riacquisti, all'inizio ignorarono l'inizio del QT (restrizione quantitativa), ma poi tutto cambiò.

E indovina cosa è cambiato? 2 cose.

Nel settembre 2018, per la prima volta in 10 anni, il FOMC ha rimosso una piccola parola dalla sua posizione politica: "accomodante" e la Fed ha aumentato il suo programma QT. Quando hanno raggiunto il picco dei mercati statunitensi? Settembre 2018.

E con il massimo dello zucchero del taglio delle tasse svanendo era troppo. Aggiungere guerre commerciali e la crescita globale rallentando era più di quanto i mercati potessero gestire.

E quindi sì, il tempismo era perfetto e puoi vederlo nel grafico:



Chi crederai, io oi tuoi occhi bugiardi?

Le banche centrali globali hanno fatto il lavoro sporco per la Fed tra il 2016 e il 2017 aggiungendo sempre più liquidità artificiale. Ma poi la BCE ha rallentato il loro programma di QE e alla fine l'ha conclusa alla fine del 2018.

Come ha fatto il $ DAX a gestire tutta quella rimozione in liquidità artificiale? Non bene.



DAX ha raggiunto il picco nel gennaio 2018 quando la BCE ha iniziato a ridurre il proprio programma di QE.

La Fed ama affermare che sta gestendo una politica basata sull'economia, non sui mercati. Ma ecco la brutta verità su questo: l'economia in questi giorni è molto legata alle prestazioni del mercato. I grandi cali nei mercati hanno un impatto negativo sull'economia. Quindi è un errore sostenere che si guarda l'uno ma non l'altro.

Dopotutto, dimmi quando la Fed ha mai fatto un'escursione durante una massiccia correzione del mercato? La risposta: mai. È sempre il contrario.

Non appena i mercati abbandonano tutti i piani per gli aumenti dei tassi e / o le riduzioni di bilancio si fermano improvvisamente:

View image on Twitter


Sven Henrich

✔@NorthmanTrader

https://twitter.com/NorthmanTrader/status/1080829244350046209

The Fed never sees it coming.
Crude was $74+ & $SPX at 2900+ when this chatter came out.
3 months later: let's stop everything.
It's almost as if market price trajectory drives Fed policy.
1f914.png



204

3:12 PM - Jan 3, 2019

96 people are talking about this

Twitter Ads info and privacy




Riconoscendo l'improvvisa sensibilità del mercato alla QT, la FED avrebbe sicuramente reagito. Dopo che tutti i mercati sono stati sensibili al rallentamento della crescita in Cina, l'avvertimento di $ AAPL questa settimana e il rinnovato sell-off sui mercati come risultato.

E cosa abbiamo ottenuto stamattina? La mascella prevedibile:

Powell afferma che la Fed "non esiterebbe" a modificare la riduzione del bilancio

" Non crediamo che la nostra emissione sia una parte importante della storia delle turbolenze di mercato iniziate nel quarto trimestre dello scorso anno. Ma, ripeterò, se avessimo raggiunto una conclusione diversa, non esiteremmo a fare un cambiamento ", ha detto. "Se ritenessimo che il piano di normalizzazione del bilancio - o qualsiasi altro aspetto della normalizzazione - fosse parte del problema, non esiteremmo a fare un cambiamento".

Cazzate. Certo che lo è e lo sa e ha fatto penzolare la carota e questo è tutto ciò che importava.

Chi crederai, io oi tuoi occhi bugiardi?



Questa mossa è arrivata dopo l' intervento notturno della Cina che annunciava un calo dei tassi di cambio bancari dell'1%.

Quindi non confondere questo rally per qualcosa di diverso da quello che realmente è: le banche centrali tornano di nuovo in soccorso dei mercati stressati e la loro azione e le parole sono importanti nei mercati di ipervenduto pesante.

Ma la realtà rimane, la liquidità artificiale sta uscendo da questi mercati:



Sebbene la Fed, come indicato da Powell, possa rallentare o addirittura arrestare il loro percorso previsto. A un centesimo. Ed è quello che i mercati stanno reagendo ad oggi.

Le banche centrali continuano a sostenere che tutto ciò viene fatto per sostenere la crescita. Quale crescita? Cosa è stato effettivamente realizzato?

Tutto questo intervento non ha prodotto una crescita accelerata sostenuta, certamente non rispetto ai cicli precedenti.



Il taglio delle tasse sullo zucchero a parte tutte le proiezioni di crescita per il 2019 indicano un marcato rallentamento con il rischio di recessione in aumento.

L'unica cosa che è davvero cresciuta come risultato di tutto questo denaro e intervento a basso costo è il debito:



Il debito societario è raddoppiato dal 2007. Il debito pubblico si sta espandendo senza una fine vista in aumento di altri $ 2 trilioni nei primi 2 anni dell'amministrazione Trump.

E così eccoci di nuovo:



E le banche centrali hanno già iniziato a reagire.

Qual è il messaggio più grande qui? La scoperta del prezzo di mercato libero richiederebbe una contabilità completa delle bolle di mercato e la realtà dei problemi strutturali che rimangono irrisolti. Esistono banche centrali per impedire che le conseguenze dell'eccesso si realizzino e dare la licenza ai politici per evitare di affrontare problemi strutturali. E impedendo a queste forze di mercato di giocare ad ogni segnale di difficoltà, la lattina può essere calciata sempre più lontano lungo la strada. Ogni ripresa successiva mantiene viva l'illusione ma il jingle diventa sempre più stretto e richiede sempre più bassi tassi prima che i mostri ritornino. Nel frattempo il debito continua ad espandersi, mentre ogni ripresa produce una crescita sempre meno guidata dal punto di vista organico, ma una disuguaglianza della ricchezza sempre più elevata. Questo è ciò che questo sistema produce.

E questa è la brutta verità. Ma non lo ascolterai dalla Fed.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto