FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su h1 ottima la simbiosi dei due sistemi il trinity ci ha dato la prima opportunità long proprio sui minimi ed ha sfiorato un'altro segnale sui minimi di 3 giorni fà mentre il sistema bb dopo aver mostrato gli eccessi ribassisti sulle due nere ci ha fornito 2 ottime entrate

1.png

fuzzi oggi andremo a verificare se la eventuale rottura della zona resistenziale avviene con forza e visibile su tf daily e settimanale

1.png

sul minimo del 14 avevo scritto che chi credeva ancora nel rialzo avrebbe fatto bene a ricercare posizioni long me lo dicevano gli indicatori, oggi siamo allo stesso punto su m30 però non ancora su h1

Vedi l'allegato 501395
ecco le migliori aree per la ricerca di opportunità rialziste a seguire il trend positivo, direi che l'insieme degli indicatori ha funzionato alla perfezione, ottimo per chi ha creduto nella continuazione rialzista

1.png

questo è il grafico daily trend che non ancora gira a rialzo abbiamo solo il picco del 18 quale area per poter iniziare a pensare al sell ma non ancora nessun segnale di entrata del resto ci siamo fermati ai segnali sell di h1 e basta h4 non ha dato nessun segnale solo la sommatoria di stocastici ha due posizioni sell

1.png

il pattern che andrò a seguire per questo presunto ribasso sarà il bearish black swan in simbiosi con l'attivazione della dinamica ribassista avvenuta ieri in chiusura, obiettivi i livelli fibo sotto e stop poco sopra D, in definitiva il minimo di aspettativa sarebbe il primo livello 38.2% che sarebbe anche il tg del lupo ribassista e il livello dove ho il primo segnale sell sui sistemi mentre sul 50% ho l'inizio della divergenza e gli altri segnali long dei vari indicatori unici, questi saranno i nostri tg sotto, primo supporto forte da rompere la media daily bianca

Vedi l'allegato 501392
riassumiamo tre sono le aree prz di inversione sui pattern bearish tutti hanno lo stop sulle estensioni massimali in alto dei rettangoli, il prezzo è alla ricerca dei punti D su ognuno

1.png

so che non si capisce un tubo ma non posso fare di più............. su h1 vedete tutti quei rettangoli bianchi sopra sono tutte aree prz di inversione io continuo a seguire i pattern bear, ora abbiamo un'altro bearish black quello giallo che fa coppia con quello nero sui massimi del 18 e che vede lo stop sopra 19826, la ribassista attivatasi due giorni fa come detto è stata invalidata ora ne attendo un'altra per seguire in simbiosi i pattern con la forchetta

1.png

per le possibilità ribassiste punterò alla resistenza di prezzo attuale, alla possibile formazione oggi si un exhaustion gap, (non è la fine del mondo ma questo mi dice la testa )alla possibile formazione di un dd max oltre che ai pattern bear citati, nonostante il trend sia confermato rislzista su questo tf e quà vado incontro a tante :prr:

1.png

compressione mib daily come stiamo messi , e se scoppia su ?o_O
eccola ancora nessun segnale, ricordiamo che a settembre in due sole candele ha provato l'uscita segnalata sotto up ma poi ha invertito down riconducendo ad una continuazione ribassista l'arrivo sulla mediana bb, su questa attuale sono 7/8 giorni che onn si vede un forte movimento e oggi andremo a vedere come chiude perchè al momento la candela non promette niente di buono, ricordiamo che ora abbiamo una forte resistenza e possibilità di ddmax e a settembre si è verificato lo stesso sui tf bassi

1.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto