FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
so che non si capisce un tubo ma non posso fare di più............. su h1 vedete tutti quei rettangoli bianchi sopra sono tutte aree prz di inversione io continuo a seguire i pattern bear, ora abbiamo un'altro bearish black swan quello giallo che fa coppia con quello nero sui massimi del 18 e che vede lo stop sopra 19826, la ribassista attivatasi due giorni fa come detto è stata invalidata ora ne attendo un'altra per seguire in simbiosi i pattern con la forchetta

Vedi l'allegato 501681
fuzzi su h1 vado dietro sempre al black swan

1.png

• Mi piace
Reactions: Feo
eccola ancora nessun segnale, ricordiamo che a settembre in due sole candele ha provato l'uscita segnalata sotto up ma poi ha invertito down riconducendo ad una continuazione ribassista l'arrivo sulla mediana bb, su questa attuale sono 7/8 giorni che non si vede un forte movimento e oggi andremo a vedere come chiude perchè al momento la candela non promette niente di buono, ricordiamo che ora abbiamo una forte resistenza e possibilità di ddmax e a settembre si è verificato lo stesso sui tf bassi

Vedi l'allegato 501683
nessun candlestick negativo sul daily segnale di uscita up, poi fate quello che più vi aggrada

1.png

indicatore unico h1 anche oggi doppio segnale sell, l'ultimo ancora da confermare​

Vedi l'allegato 501697
indicatore unico su h1 oggi finisce con un triplo segnale, ricordo che statisticamente questi segnali hanno una percentuale altissima di riuscita, su questo rialzo notiamo bene che tutti i segnali hanno avuto modo di chiudersi positivamente o in pari, mancano all'appello quel 18891 poi 19435 e quelli odierni

1.png

fuzzi, questa sera vediamo qualcosa di diverso, l'ipercomprato del trendwave e la relativa divergenza dell'indicatore istogramma e la sua prima barra rossa dopo questa divergenza......................sul trend rialzista su ogni caso esaminato si è avuto un ribasso, è un dato di fatto o no!!!

1.png

fuzzi, questa sera vediamo qualcosa di diverso, l'ipercomprato del trendwave e la relativa divergenza dell'indicatore istogramma e la sua prima barra rossa dopo questa divergenza......................sul trend rialzista su ogni caso esaminato si è avuto un ribasso, è un dato di fatto o no!!!

Vedi l'allegato 501759
fuzzi continuiamo a percorre questa pista fino ai giorni nostri e notiamo che!!!! Il 23 abbiamo una barra rossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1.png

andiamo solo a verificare se effettivamente a livello armonico possa sussistere una possibilità a rialzo, bene troviamo attualmente un pattern 5-0 bearish che vede il punto C fatto o ancora da fare, l'estensione massima sotto la troviamo a 17259 per cui dai recenti minimi e fino a quel livello le possibilità rialziste potrebbero ricondurre il prezzo a 21600 circa solo se i 18400 resteranno il punto C, su un ulteriore minimo dovrà essere riconsiderato il 50% max di tutta la gamba ribassista partita a maggio

Vedi l'allegato 498091

fuzzi andiamo ad aggiornare il nostro piano B rialzista, se il minimo rimane tale quale punto C nero ora il prezzo si troverà impegnato alla ricerca di D sulla estensione massimale tra 21063 e 21396 e solo li poi prenderemo sotto osservazione eventuali posizioni ribassiste, Invece dall'altro lato a sposare ancora la strada ribassista per la ricerca del minimo abbiamo un abcd ed ora il prezzo potrebbe andare a formare il punto C massima estensione a 19365 per poi trovare il suo punto D bianco finale per andare a rialzo. Su un eventuale nuovo minimo Rilevo che entrambi i pattern potrebbero avere il punto C nero e D bianco corrispondente, e la cosa mi attizza molto

Vedi l'allegato 499876

visto che Jak ci ha messo sulla pista rialzista per quanto affermato dal Serra, aggiorniamo anche noi quello che avevamo e continuiamo ad avere su questa strada. Se il rialzo continua il prezzo punterà alla ricerca del punto D e se vuole essere perfetto sarà concomitante con il 50% di fibo

1.png

Ciao Ironclad,vedo la barra rossa del 23 ma sembra che dopo se ne sia formata una verde, cosa che in precedenza sul grafico non è mai avvenuta .
Falso segnale, indecisione del mercato o ottima forza del trend rialzista ?
si ho visto pure io!!! direi che la forza è ancora in essere, ma guarda bene i grafici a volte dopo la barra sell l'istogramma si è riportato up ma solo con colore nero stavolta è verde a dimostrazione di forza, per farti capire direi che può essere necessario un secondo segnale di barra rossa

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto