FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai sono passati più di 3 anni dall'inizio del 3D, mi sono ritrovato più volte ad essere contrario al mercato sui differenti tf e per quel che mi ricordo tutte le volte (Tranne una sul fuzzi e qualche cosa sulle commodities (caffe sugar)) alla fine le cose sono girate per il verso giusto su quanto mi aspettavo e dicevano gli indicatori, confido che anche stavolta possa essere così, il gioco non lo porto io di conseguenza io espongo una molteplicità di grafici e sistemi che penso non abbiano eguali su nessun tipo di forum l'ultima parola sarà come sempre solo la vostra nel credere ad una ipotesi o all'altra, e mettetevi in testa che sono sempre suscettibile di errori.............................e bene ricordarlo di tanto in tanto

Ciao Iron, da quello che vedo io, tu facendo molteplici analisi ed utilizzando diversi sistemi, incrementi e di molto le probabilità di essere nel giusto, poi va da se che esiste, per quanto compressa, un aliquota percentuale di errore o di essere sulla strada sbagliata, certamente da quando ti leggo ho senz’altro imparato diverse cose ed ho aumentato le mie probabilità di essere nel giusto, non si può pretendere un 100%
Se fosse così, saresti stupido a lavorare, io apprezzo molto il modo in cui riesci a spiegare concetti non esattamente intuitivi, è naturale che lo spirito del 3d è quello d’imparare ad essere autonomi, non a copiare in modo pedissequo le tue view....

Il problema di tutti questi indicatori... È il tempo... Pecca non da poco. Ieri dicevi rivedremo i 19440....si ma quando..? Un limite enorme a mio modo di vedere che non ti permette una operatività sostenibile
scusa non ho visto il post oggi.................beh!!! non ho difficoltà ha dirti che hai ragione ma solo in parte, Purtroppo il tempo è un deficit che riconosco di avere, e che purtroppo non riesco a gestire, I livelli citati da me e non mi riferisco solo a quel 19440 devono essere presi come riferimento tg sia sui tf brevi che sul lungo, è stato lo stesso a fine 2015 quando ero uno dei pochi a citare che saremmo tornati a 15000 quello era un riferimento tg, è successo ad inizio anno quando parlavo che si poteva tornare a rivedere 20500 e ancora più sotto a 17600 e ci siamo andati vicinissimo, sta succedendo ora per il rialzo quando da ottobre ho continuato a dire che il livello dei 20068 era importante, questi solo per citarne alcuni ma c è ne sono tanti altri che sono stati presi e che a mia veduta ripeto devono essere presi come riferimento tg quando si hanno dei movimenti a favore di quelle possibilità. Sono il primo a dispiacermi di avere delle mancanze su diversi fronti ma nello stesso tempo sono fiero di quello che ho costruito in tutti questi anni e di avere questi indicatori a disposizione, restano pur sempre qualcosa di valido a mio avviso e spero che tutto quanto scritto quà da me lo sia per altri utenti e mi auguro anche per te!! ;)

Ciao Iron, da quello che vedo io, tu facendo molteplici analisi ed utilizzando diversi sistemi, incrementi e di molto le probabilità di essere nel giusto, poi va da se che esiste, per quanto compressa, un aliquota percentuale di errore o di essere sulla strada sbagliata, certamente da quando ti leggo ho senz’altro imparato diverse cose ed ho aumentato le mie probabilità di essere nel giusto, non si può pretendere un 100%
Se fosse così, saresti stupido a lavorare, io apprezzo molto il modo in cui riesci a spiegare concetti non esattamente intuitivi, è naturale che lo spirito del 3d è quello d’imparare ad essere autonomi, non a copiare in modo pedissequo le tue view....
bravo hai interpretato esattamente il mio pensiero, più volte ho dimostrato come si possano avere segnali contrari contemporaneamente nello stesso giorno o immediatamente dopo ed entrambi possano avere il loro gain a riguardo degli indicatori unici la statistica è ormai favorevole da anni e anni non vedo il motivo per cui io debba dubitarne per i sistemi anche li i segnali sono sempre ottimali per via di più informazioni raramente un segnale non porta un minimo di gain, mentre per le analisi li c è la percentuale di errore che viene solo da me nel considerare maggiormente una pista o l'altra non a caso a fine ottobre ero molto favorevole al long che puntualmente è arrivato mentre ora purtroppo le idee ribassiste che sto perpetrando dai 19400 su h1 stanno avendo delle difficoltà, come in altre occasioni dopotutto.................. sarebbe troppo bello affermare determinate cose e vederne la loro affermazione immediatamente non sempre ci si riesce, io credo che nessun bravo trader o analista al mondo riesca a fare simili cose ogni volta che giri il mercato e io non mi sento di appartenere ne all'uno ne all'altro ;)

fuzzi chiusura odierna ci offre l'attivazione di una dinamica rialzista che rimane per ora ipotesi di inversione sia sul daily che sul settimanale su quest'ultimo dobbiamo aspettare la sua chiusura, il prezzo rimane sempre dentro una negatività di fondo vediamo che succede sulla media settimanale oggi violata up di poco

Vedi l'allegato 499865
quello che era il 7 gennaio è quello che è oggi sulla media mensile nera c è la resistenza forte

1.png

zoom sul daun jon, perfetto l'arrivo sulla parte alta della ribassista e candlestick in doji come da suggerimento del maestro :bow:

1.png

crucchi da analisi fatte per tutto il 2018 abbiamo il tg dei 9700 da raggiungere nei suoi pressi abbiamo la confluenza della parte bassa del canale nero + la mediana forchetta + tg di H&S, è lì che io vedrei un supporto fortissimo per poter puntare a posizioni rialziste, in questo momento il prezzo riceve supporto solo dal livello fibo del 61.8% + parte alta della red zone arancio non è che sia poco ma direi che era quasi scontato che su questo fibo qualcuno ci provasse, io lo vedrei ancora come rimbalzo i possibili obiettivi saranno un pull sulla tielle gialla di lungo rotta o sulla neck di H&S se va in estensione massima poi avrei la mediana canale a 11944 dove non lo vedi ma passa anche la media mensile rossa che ha il compito di tenere tutta la struttura ribassista, i gap non li considero ma direi che siamo allineati con i livelli di questo rimbalzo mentre a livello temporale ho sempre citato fine marzo aprile ma su questo non sono tanto ferrato

Vedi l'allegato 499701
crucchi siamo al pull della neck di H&S media mensile a 11800

1.png

torniamo sui crucchi, su tf settimanale abbiamo il macd con istogramma verde in zona di ipervenduto sostenuto, il passato "recente" ci dice che entrando su chiusura della scorsa ottava potremmo avere del gain, includiamo anche la divergenza su cci a 14 periodi e l'ipervenduto di quello a 55

Vedi l'allegato 499764
crucchi sulla chiusura odierna sono 500 punti gain, chi ha pensato che questa informazione potesse risultare valida ora ha un bel gain, il merito ovvio va a chi ha creduto in questa pista e leggendomi ha trovato solo un supporto a quello in cui credeva, tutto quì

1.png

crucchi sempre settimanale il trend positivo avviatosi nel 2009, gli indicatori sotto mostrano dove è stato possibile ricercare le migliori opportunità a seguire il trend, e direi che le indicazioni sono state eccellenti ora abbiamo le stesse indicazioni dal livello dei 11574 chi vuole scommettere nella ripresa di questo trend rialzista farebbe bene a cercare posizioni rialziste ora, non mi è dato sapere se il trend è in via di inversione o meno, io le mie idee me le sono fatte ora tocca a voi

Vedi l'allegato 499766
dopo solo alcune settimane di visione trovo che questo sia uno dei migliori indicatori mai visti, insieme al suo sistema.....Prima barra di istogramma verde sotto apparsa sul livello dei 11572, se vuole ristabilire il trend rialzista sopra la ribbon rossa tutta l'area compresa tra 11572 e il minimo di dicembre è stata zona di accumulo long come lo sono stati i precedenti, se invece ha intenzione di invertire il trend il primo istogramma inizierà a colorarsi di rosso aumentando l'ampiezza dell'istogramma

1.png

dopo solo alcune settimane di visione trovo che questo sia uno dei migliori indicatori mai visti, insieme al suo sistema.....Prima barra di istogramma verde sotto apparsa sul livello dei 11572, se vuole ristabilire il trend rialzista sopra la ribbon rossa tutta l'area compresa tra 11572 e il minimo di dicembre è stata zona di accumulo long come lo sono stati i precedenti, se invece ha intenzione di invertire il trend il primo istogramma inizierà a colorarsi di rosso aumentando l'ampiezza dell'istogramma

Vedi l'allegato 502996

ciao Iron...questo è veramente "micidiale"! complimenti per averlo trovato prima di tutto!
ora pero' ti chiedo giusto per capire bene: ora dobbiamo attendere che appaia il primo istrogramma verde ( con magari il break del massimo della barra precedente ) per avere la quasi certezza che dal low di dicembre ad oggi hanno accumulato ed è in partenza un trend al rialzo… è giusto quello che ho detto?

per favore ricordati di postarlo ogni weekend.. immagino che questo indicatore si aggiorni ogni fine candela weekly giusto?

grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto