guillermo01
Forumer storico
ScendonoCosa fanno gli indici?
ScendonoCosa fanno gli indici?
GrazieScendono
sistema bb h4 se chiude cosi abbiamo il terzo segnale sell a seguire sempre la tendenza negativa data dalla media, Io me ne fotto di quale ciclo sia partito a dicembre lo dico una volta per tutte e senza polemica
Vedi l'allegato 503047
il sistema si chiamerà pullback in onore dell'oscillatore blu andremo a considerare il trend in atto sulla ribbon e sul primo istogramma, quando si avranno delle flessioni (es rialzista) l'istogramma centrale più reattivo (ho cambiato colorazione rispetto a ieri) segnalerà della aree rosse (insieme all'oscillatore blu sopra 1.5) che quando supererà il livello 7 dovranno essere presi in considerazione per effettuare il rientro long, rientro che andrà effettuato quando l'istogramma centrale tornerà in positivo verde e l'oscillatore blu si è azzerato sotto. Mi pare chiaro e semplice, ma faremo ulteriori esempi e andremo a ricercare gli strumenti che hanno un trend ben definito sui vari tf. La difficoltà maggiore come al solito sarà capire quando il trend è in via di cambiamentociao Iron...questo è veramente "micidiale"! complimenti per averlo trovato prima di tutto!
ora pero' ti chiedo giusto per capire bene: ora dobbiamo attendere che appaia il primo istrogramma verde ( con magari il break del massimo della barra precedente ) per avere la quasi certezza che dal low di dicembre ad oggi hanno accumulato ed è in partenza un trend al rialzo… è giusto quello che ho detto?
per favore ricordati di postarlo ogni weekend.. immagino che questo indicatore si aggiorni ogni fine candela weekly giusto?
grazie
che emozione, LO sai per me resti un maestro mi hai fatto conoscere Fracasso e te ne sono grato come anche per tutto quello che sono riuscito ad apprendere dai tuoi scritti, ora devo scappare ti leggo meglio stasera e poi vedo di inserire qualcosa di significativo. Se hai voglia e tempo stavolta possiamo divertirci veramente con tutto l'armamento che penso di avere a disposizioneCiao Iron
complimenti. ti leggo sempre
ps se ti va guarda anche i weekly e monthly (nostro e usa) con i tuoi sistemi sempre più evoluti.
la casistica di quante white weekly consecutive su ws è emblematica anche per periodi di espansione economica con il supporto delle BC
sul nostro weekly invece un close sotto il close della scorsa black spinning ( o addirittura un close sotto l'open di quella corrente) potrebbe, sul monthly, da un lato confermare il trend con mom ancora ribassista, dall'altro negare la bullish engulfing di gennaio.
un tale evento potrebbe far decretare il movimento da dicembre come semplice correzione del trend ribassista iniziato nel 2018 in doppio massimo (gennaio - maggio).
al netto delle banche centrali ovviamente che vorranno metterci becco.....
un abbraccio
sistema pullback spostiamoci sul daily è innegabile il trend ribassista, come detto prima le difficoltà saranno nel capire se il trend vorrà continuare ad assumere gli stessi connotati finora assunti o ha intenzione di cambiare trend, comunque a settembre si sono verificati i presupposti sia sull'oscillatore blu che sull'istogramma centrale per trovare area di rientro sell e l'istogramma centrale poi seguito immediatamente dall'oscillatore blu ci ha dato il nostro segnale ottimale. Inizio dicembre abbiamo avuto solo l'istogramma in zona sell mentre l'osc. blu è rimasto confinato sotto 1.5 per cui niente rientro sell anche se si sarebbe avuto ugualmente un guadagno.... Attualmente abbiamo una serie di barre verdi sull'istogramma centrale insieme all'oscillatore blu che ci stanno dicendo che potrebbe essere occasione di rientro tutta questa area è accreditata quale accumulo sell oppure dobbiamo aspettare il segnbale chiaro dell'istogramma centrale insieme all'oscillatore blu. Ripeto ne io ne nessun altra persona al mondo è in grado di sapere se il trend vorrà continuare sulla strada finora assunta oppure invertire tutti facciamo le nostre ipotesi dobbiamo sposare l'una o l'altra strada o aspettare che le cose si definiscano per bene con tanta pazienza visto che è un daily, se spuntano segnali di rientro aggiorno altrimenti continueremo a monitorare la situazione visto che siamo work in progress. Capito tutto??????
Vedi l'allegato 503058
Tanta roba!!!fuzzi h4 indiano sell e recuperato il primo la parola d'ordine è sempre la stessa fiducia estrema in quello che ho a disposizione
Vedi l'allegato 503044