Rindomenceslao
Forumer storico
Ciao Iron
complimenti. ti leggo sempre
ps se ti va guarda anche i weekly e monthly (nostro e usa) con i tuoi sistemi sempre più evoluti.
la casistica di quante white weekly consecutive su ws è emblematica anche per periodi di espansione economica con il supporto delle BC
sul nostro weekly invece un close sotto il close della scorsa black spinning ( o addirittura un close sotto l'open di quella corrente) potrebbe, sul monthly, da un lato confermare il trend con mom ancora ribassista, dall'altro negare la bullish engulfing di gennaio.
un tale evento potrebbe far decretare il movimento da dicembre come semplice correzione del trend ribassista iniziato nel 2018 in doppio massimo (gennaio - maggio).
al netto delle banche centrali ovviamente che vorranno metterci becco.....
un abbraccio
solo ti quoto al 1000%!! hai esemplificato perfettamente la mia idea! sono giorni che ci penso...mi chiedo sempre stai a vedere che fanno la doppia inculata per coloro che ( e credimi sono tanti ) sono stati fuori da questo mega rimbalzo ( anche un po' assurdo a mio avviso ) di gennaio…
in Usa ho amici trader che mi dicono che nessuno di loro ha longato a gennaio.. ergo sono in tanti liquidi che non vedono l'ora di entrare long ( già parlano di new highs sopra a quelli del 2018 )
ci puo' stare , non dico di no.. pero' ora con sta mm200 weekly hanno già creato una bull trap che chi è entrato i giorni scorsi avrà lo stop stretto e quindi lo faranno chiudere , credendo che si torna a testare i lows di dicembre…. invece….vedrete... che … ZAC all'improvviso ci piantano una giornata da +3% e reversano ancora ( dopo aver preso gli stop loss di quelli che citavo prima ) e via… senza stornare una ceppa… ci faranno un altro +10% in 25 giorni come a gennaio….
vedrete che andrà cosi…. ste merde…..