FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
La domanda non era chiara, il significato di divergenza è chiaro, la domanda era sul timing, una volta formato il terzo picco, in quanto tempo( statisticamente) il mercato cambia direzione, e s’allinea al trend della divergenza?
non potrai avere una risposta a questo, nel nostro caso i primi 3 picchi hanno avuto il loro ribasso che ha riportato il prezzo fino all'inizio della divergenza per ui non va più considerata, mentre ora continuiamo ad avere una divergenza PLURIMA formata dal primo picco di gennaio e quello attuale che sarà considerato il primo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
non potrai avere una risposta a questo, nel nostro caso i primi 3 picchi hanno avuto il loro ribasso che ha riportato il prezzo fino all'inizio della divergenza per ui non va più considerata, mentre ora continuiamo ad avere una divergenza PLURIMA formata dal primo picco di gennaio e quello attuale che sarà considerato il primo

Vedi l'allegato 504661
poi su alcuni oscillatori a cui tengo particolarmente in considerazione da anni e anni l'inizio della divergenza non è stata ripresa di conseguenza lascio sempre aperta la porta (spalancata) per un ritorno sui 19000 punti

1.png
 

PuntoDiPartenza

Nuovo forumer
sullo storico mio a disposizione il massimo di permanenza della compressione della volatilità sul daily è stato a ago.set.ott. 2009 con 54 daily poi feb.mar.apr 2015 idem con 54 daily, poi si passa tra dic./gen 2016/17 a 31 daily, poi vedo 27 daily 21 e via dicendo a scalare sempre in basso...................le ultime compressioni sul daily hanno visto un massimale di 13 e 14 daily.....................attualmente siamo a 23 daily

Vedi l'allegato 504591
ciao Iron,
non so se lo avevi mai notato, mi sono permesso di aggiungere tre frecce ed ogni volta che è esplosa la volatilità la direzione è stata opposta a quella avuta durante la compressione (chissà se varrà anche questa volta).

e grazie come sempre per il lavoro che metti a disposizione !
upload_2019-2-21_16-5-39.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao Iron,
non so se lo avevi mai notato, mi sono permesso di aggiungere tre frecce ed ogni volta che è esplosa la volatilità la direzione è stata opposta a quella avuta durante la compressione (chissà se varrà anche questa volta).

e grazie come sempre per il lavoro che metti a disposizione !
Vedi l'allegato 504665
ciao, permettiti pure di dire la tua..............la tua dicitura esplosione della volatilità si intente che la volatilità torna a salire con conseguente potenziale ribasso sul prezzo, dall'altro lato la compressione porta ad un potenziale rialzo ma bisogna considerare il fatto che la compressione della volatilità non può durare a lungo e non a caso ho scritto le durate massime che riscontro dal 2009, di conseguenza dentro la compressione della volatilità è lecito attendersi una fase ribassista e viceversa dall'altro lato, non so se ho reso l'idea..........dobbiamo sempre guardare l'altro lato della medaglia ora siamo a rialzo e pronti a prendere opportunità a ribasso anche perchè sul daily siamo vicinissimi a forti resistenze

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto