FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ti seguo da un po' di tempo,ho deciso di iscrivermi su questo forum cosi da chiederti la tua visione nel breve......io ho in partafoglio uc pm 3,10 isp pm 2,20 bmps pm 0,485 poca roba....... da quello che ho letto e spero di aver capito bene secondo la tua analisi "questo e' il max grosso modo" e da qui dovremmo scendere.......cosa mi consigli?mi libero di tutte le posizioni e aspetto segnali piu' sicuri..cercando di fare come prima piccoli acquisti nelle discese? grazie sei un grande
poi ti rispondo

Ciao ti seguo da un po' di tempo,ho deciso di iscrivermi su questo forum cosi da chiederti la tua visione nel breve......io ho in partafoglio uc pm 3,10 isp pm 2,20 bmps pm 0,485 poca roba....... da quello che ho letto e spero di aver capito bene secondo la tua analisi "questo e' il max grosso modo" e da qui dovremmo scendere.......cosa mi consigli?mi libero di tutte le posizioni e aspetto segnali piu' sicuri..cercando di fare come prima piccoli acquisti nelle discese? grazie sei un grande
portafoglio composta da 3 bancari :no: diversifica prima di tutto. su mps non mi pronuncio perchè sulla piatta non ho modo di verificare i miei indicatori e secondo me è un titolo a sola speculazione

1.png

Isp fino a quando riuscirà a tenere il 50% di fibo, quindi la tua entrata, e di conseguenza la parte bassa della rialzista di lungo è tutto ok, forte anche del ddmin come anche UCG

1.png

la cosa preoccupante è questa ribassista sul sett. non vorrei che andasse a formare la spalla dx di un ipotetico H&S reverse, quindi laterale che potrebbe durare del tempo. Ma in generale chiusura mensile sotto il 50% o i minimi di feb sarà molto doloroso

1.png

sul daily è forte del ddmin, che non è sempre garanzia di successo vedi il passato per il long deve rimanere positivo sopra la media settimanale rossa che ha fatto sempre il cattivo tempo tranne l'eccesso di marzo dovuto solo ed esclusivamente a Draghi. Come vedi una dinamica rialzista è presente quale ipotesi di inversione. Non saprei se le tue posizioni sono di lungo ma io gradirei una bella divergenza pos. con nuovo minimo per l'entrata di quelle serie

1.png

per quanto riguarda i pattern quello bearish attivo dai massimi ha portato il 50% di fibo come tg una sua rottura lo dovrebbe portare sugli altri tg in nero, come puoi ben immaginare io non saprei fin dove si fermerà e questo a seguire la ribassista attiva sul settimanale. Dall'altro lato area prz bianca estesa che potrebbe portare il prezzo ancora in basso ma se i minimi reggono e su segnali long daily chi crede nel rialzo andrà a cercare i tg in bianco del fibo tra cui il 38.2% già preso

1.png

su UCG in linea di massima valgono le stesse considerazioni, non saprei se ti sono stato utile, però capisci non è da me dirti esci dalla posizione oppure tienila ti ho mostrato entrambi le strade percorribili stà a te scegliere ;)

è innegabile che il fib stia seguendo la ribassista attiva dai massimi, a causa di Draghi si è sviluppata una dinamica rialzista da marzo con una specie di riconoscimento, il prezzo dunque ci mette davanti ad un bivio seguire ancora la ribassista oppure preferire l'ipotesi di inversione? Io ho le mie idee, non è detto che siano quelle giuste sia chiaro. Presumibilmente un superamento di marzo lo dovrebbe portare sulla media nera mentre d'altro lato i minimi di aprile è il primo punto di controllo per l'incrinatura long

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto