FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ok sistema pullback sul minimo odierno abbiamo il prezzo sotto la ribbon, l'istogramma sopra il livello 7 e gli oscillatori in opposizione e in zona consona per poter intraprendere riposizionamenti a rialzo anche oggi abbiamo un rientro in modalità aggressiva sugli stessi livelli di ieri

Vedi l'allegato 509629
ancora una volta bene per i rialzisti zona di rientro individuata perfettamente dagli indicatori

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 ieri solo segnale di rientro dentro la bb, gli aggressivi sono già dentro gli attendisti aspettano

Vedi l'allegato 509498

difatti altro segnale anche con la freccia del rientro sulla bb, segnali tutti in modalità aggressiva per il segnale normale bisogna aspettare ancora. A primo impatto può risultare complicato elaborare una entrata con più sistemi ma credetemi non l'ho è. Ricordo che integriamo il sistema trinity + sistema pullback

Vedi l'allegato 509630

non ho afferrato bene, scusa ma a quest' ora e con mia figlia e i problemi di geometria sono quasi fuso. In questo caso specifico stiamo parlando solo del tf h1 e del suo trend per cui si analizzano gli eventuali segnali di rientro sulla bb che devono combaciare con le zone dove l'indicatore pullback ci indica che si possono avere delle opportunità a seguire il trend, le entrate come detto possono essere aggressive (ho spiegato come effettuarle con l'indi pullback) oppure normali attendendo la chiusura sopra la mediana bb con il sistema bb oppure attendendo l'istogramma verde centrale

Vedi l'allegato 509678

:d:

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
bene continuiamo a credere nella bontà dei rientri sulla bb da parte del prezzo. Siamo consapevoli del trend e di conseguenza operazioni contrarie devono sempre essere intese come mordi e fuggi gli ultimi tre rientri sulla bb hanno portato qualcosina ora rileviamo due segnalazioni a ribasso la prima dei quali a 21470 quasi 400 punti sotto da questi livelli

Vedi l'allegato 509398
perfetto anche quì entrambi i due segnali di rientro hanno dato qualcosa, il primo in pari il secondo in gain, oggi segnale sell di rientro su h4 che può portarci qualcosa

1.png
 

solointraday

Forumer storico
guardando indicatori a 4h daily e weekly e qualche correlazione che comincia a dare conferme, mi viene da dare oramai per acquisito il coitus interruptus sul dow a validare comunque il broad
e a volergli dare retta anche sul breve, nonostante l'imminenza di una scadenza intermedia, avrei un valore di inizio sell generalizzato con un close sotto 26300 di dow fut, anche close a 4 h
affermarlo a due giorni dalla scadenza è un bell'azzardo, ma visto il comportamento degli ultimi due mesi dei mercati (e in particolare del nostro) credo che i segnali di conferma potrebbero arrivare parecchi punti sotto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto