FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
torniamo a confrontare il nasdaq con il nifty 50, entrambi sono interessati da un possibile ddmax ripeto che in passato i minimi di rilievo li hanno fatti sempre insieme

Vedi l'allegato 509687
nifty 50 e nasdaq confronto sul daily, possibile movimento anticipatorio da parte del nifty

1.png

io ho una mia visione perchè DEVO AVERLA...altrimenti come decido se mettermi long o short?

se qualcun'altro non ce l'ha, evidentemente avrà problemi a posizionarsi scientemente sul mercato.

magari qualcuno semplicemente non se la sente di postare...ma essendo su un forum, l'idea stessa del luogo presupporrebbe di postare...

sono anni che dico che se non ci scambiamo informazioni non riusciamo ad evolvere, ma tantè...

io ho una mia visione perchè DEVO AVERLA...altrimenti come decido se mettermi long o short?

se qualcun'altro non ce l'ha, evidentemente avrà problemi a posizionarsi scientemente sul mercato.

magari qualcuno semplicemente non se la sente di postare...ma essendo su un forum, l'idea stessa del luogo presupporrebbe di postare...

sono anni che dico che se non ci scambiamo informazioni non riusciamo ad evolvere, ma tantè...

per esempio...

ci ripeteremo?

sp500.JPG

ciao Iron

quando gli indicatori danno segnali contrastanti, le conferme intermarket danno sempre una lettura molto più affidabile per eliminare, come si diceva una volta, il rumore

al momento il movimento del dow fut odierno lo leggo come un pullback sul 26300 con close del downgap in open e a ulteriore conferma del close in downbreak del 02 maggio

anche il vix non ha supportato il recupero intraday odierno, per cui mi aspetterei un close usa a ridosso dei minimi odierni a generare un downgap in open in europa domani, cosa che credo sorprenderebbe in tanti, soprattutto chi non ha posizioni al ribasso

se quanto sopra venisse confermato il prossimo target per il dow dovrebbe essere il 25800 di cui dicevamo venerdi, supporto violato il quale dovremmo considerare perfezionato il broadening

per il nostro, violato il canale rialzista dai minimi del 2018 e perfezionatosi lo h&s con violazione in gap della neckline, mi aspetto un open in downgap domani a violare il doppio minimo mensile di aprile e primo target a 20400 (fut) a testare il minimo di marzo

sui miei grafici il nostrano ha girato al 100% anche il weekly, sul dow manca ancora qualche conferma ma la volatilità lascia pensare che possa succedere a breve

se riesco dopo metto qualche grafico

Altro che close sui minimi, quasi annullano le perdite e recuperano i 26300 dicendo chiaramente che ancora per loro non è ora
Audyen recupera ma il vix non ritraccia in proporzione al recupero dell'indice, e anche i fut europei non risalgono come gli usa. Quindi qualcosa non torna. Vediamo con domani in europa se bisogna rivedere il percorso oppure se oggi è stato l'ennesimo scossone per scrollarsi di dosso qualche posizione short di retailers di troppo. Certo che coi volumi che si vedono, per togliersene di torno abbastanza ne dovranno fare di swing intraday. .

se il dow fut chiudesse sotto l'open di ieri sarebbe il massimo
per ora non possiamo che confermare il percorso con il movimento di ieri derubricato a scrollone per togliersi di dosso qualche shortretailer di troppo
audyen che ritraccia il rialzo e vix ben sopra il massimo di ieri chiamano nuovo minimo usa, ma si sa che loro sono manipolatori ad europa aperta

il nostrano torna nei ranghi classici con settoriale banks che sovraperforma l'indice ( addirittura tre volte) e utilities a reggere la baracca, difficile dire, visti i volumi, se per rotazione settoriale o a mascherare distribuzione in atto
il leggero aumento dei volumi fa pensare a progressione in atto, quindi dovremmo essere appena agli inizi. news e tweet permettendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto