FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiameremo la mia nuova idea di trading sistema idea (che fantasia............. trovate le spiegazione quì https://www.investireoggi.it/forums/threads/gli-amici-di-fibonacci.86265/page-3555#post-1045740774.................... gli indicatori + templates dentro lo zip sotto il grafico ) non mi fate spiegare di nuovo d'accapo chi vuole seguire bene altrimenti posso pure smettere e tenermele per me queste frullate di testa....................oggi primo segnale long abbiamo l'indi pullback sopra il livello 1.5 veniamo da un ipervenduto della sommatoria di stocastici e per finire abbiamo un segnale del best indicator del sistema forum accompagnato dalla chiusura h1 sopra la mediana bb, c è l'entrata long in controtendenza, ciò supponendo che questo trend a ribasso debba continuare, l'operazione si chiuderà con un gain accettabile da formichina nel breve tempo. Poi se spunteranno segnale sell aggiornerò e lo testeremo insieme su tutti i segnali da adesso in poi

Vedi l'allegato 512737
sistema idea bene il primo segnale sui massimi odierni aveva un gain di oltre 100 punti la formichina che è in me avrebbe portato a casa in attesa di segnali sell in trend, ora abbiamo solo ipercomprato dello stoch

1.png

la chiusura viene anche dal fatto che sui massimi ha incontrato la resistenza della media daily, è spuntata una ipotesi rialzista su h1 ma non è ancora attivata

1.png

sistema pullback h1 istogramma centrale che mostra il rimbalzo e indicatore pullback in zona consona per riprendere in mano il sell, ora aspettiamo i segnali, il trinity ha già un possibile segnale di rientro sulla bb superiore ma dobbiamo aspettare la sua chiusura di barra per confermarlo

1.png

compressione bb su h1 è molto probabile che questo livello sia prodromo ad un movimento forte da vedere se anche direzionale, per cui occhio che è possibile una riattivazione ribassista oppure una inversione

1.png

Iron

per quello che vedo io il dow, avendo tenuto il minimo di marzo, avrebbe spazio fino alla vecchia 25800 (che ora passa a 26000)
condizionale d'obbligo in quanto audyen e vix non confermano quantitativamente il rimbalzo (e c'è da considerare che per i valori raggiunti sulla discesa gli indici avevano tenuto meglio) e gli indicatori di volatilità che seguo non mi segnalano ancora inversione

il nostro ha bucato il canale discendente dal max di inizio mese, ha girato gli indicatori al rialzo sui tf fino a 4h e parzialmente anche sul daily ma, a parte la volatilità che non segna inversione, il bank index ha sottoperformato l'indice (ciò può avere una valenza relativa oggi ma importantissima se domani dovesse ripetersi domani nel caso in cui fosse la seconda giornata di rimbalzo)

come dicevo ieri, per me è un rimbalzo che non inficia il tragitto delineato dai pattern di cui abbiamo parlato. anzi, potrebbe addirittura rafforzarli vista la attesa dei retailers dello stesso ( tanto per fare un esempio l'altro ieri i dati dei clienti di ig su dow nsdq dax ftse100 e ftsemib indicavano posizioni medie al 56,8% long - 64% sul dow - poco fa la media del 52,8% aveva posizioni short)

che il rimbalzo continui anche domani è atteso dagli indicatori a 4h (anche audyen e vix), ma non mi sorprenderebbe se il close di domani disegnasse una black body con upper shadow a 25900 per il dow e area 20600 sul nostrano

per me ci siamo
tanto per cambiare la daily successiva, ma è un bug irrisolvibile :):d::rotfl:

vediamo se mi accontentano anche per la shadow ritracciando qualcosa tra oggi e il close di domani

ps - clienti ig net short a media 58,2% sui 5 indici

a dopo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto