FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la posizione intermarket comun que è piuttosto ingarbugliata e non propende di certo per il rialzo.
quando succede così di solito si balla in entrambe le direzioni per far si che prendere quella giusta significhi correr dietro i prezzi
secondo me sarà da correre dietro la discesa dopo uno strappo da tweet o da sell on news...

negli usa si sono divisi in più direzioni tra i vari indici
il nostro ha chiuso il gap di venerdi ed ha ritracciato di fatto negando l'hammer di venerdi mentre sul weekly viaggia dentro il canale discendente dai massimi di aprile
i volumi in calo non supportano la tesi di inversione e neanche quella del rimbalzo
a poi

sul crudo però se seguiamo il frattale in modo puntiglioso vediamo che il rimbalzo potrebbe non essere molto visibile di intensità quindi direi pochi giorni e con un massimale ad ora intorno a 57 a scendere con il passare del tempo

io ho che in un mese è sceso del 15%., i cambi euro/dollaro son variati di un misero 0,02 ma.... il prezzo alla pompa è ancora sui massimi..
Non capisco mai perchè appena il barile sale iniziano i balzelli dei rialzi e al contrario aspettano sempre qualche settimana prima di abbassare.

la posizione intermarket comun que è piuttosto ingarbugliata e non propende di certo per il rialzo.
quando succede così di solito si balla in entrambe le direzioni per far si che prendere quella giusta significhi correr dietro i prezzi
secondo me sarà da correre dietro la discesa dopo uno strappo da tweet o da sell on news...
sono d'accordo per me non è ancora finito il ribasso

ottima la progressione up del silver come da programma, rottura della media daily rossa e guardate dove ha ripiegato??? Sulla media settimanale, anche questa dovrà essere rotta, per intanto ci godiamo il primo tg fibo e fiduciosi negli altri tg sopra sempre se riesce a sbarazzarsi della media nera che svolgerà la sua funzione resistenziale

1.png

eurusd, per ora sul settimanale abbiamo la rottura up del falling wedge rialzista. Lo sapete on è una novità che predico il long su euro e anche stavolta non cambio idea andrò sempre alla ricerca del rialzo per tg sul lupo rialzista

1.png

eurusd, per ora sul settimanale abbiamo la rottura up del falling wedge rialzista. Lo sapete on è una novità che predico il long su euro e anche stavolta non cambio idea andrò sempre alla ricerca del rialzo per tg sul lupo rialzista

Vedi l'allegato 514638
dall'altro lato il dollar index ancora una volta ha ricevuto la resistenza della tielle blu di lungo periodo ed oggi è andato in rottura del rising wedge ribassista se viene confermato in chiusura settimanale e penso che stavolta non ci siano problemi la prossima tappa sarà sulla media mensile verde che regge il rialzo, le divergenze negative dovranno fare il loro corso

1.png

su apple contro rottura della media mensile, se su questi livelli non riesce a trovare supporto non è mai una cosa bella vedere rompere la media mensile su una distanza così ravvicinata, potrebbe significare solo una cosa che l'ultimo rialzo visto era un semplice rimbalzo e che il trend possa continuare sulla impostazione vista in precedente che è ribassista

1.png

su apple contro rottura della media mensile, se su questi livelli non riesce a trovare supporto non è mai una cosa bella vedere rompere la media mensile su una distanza così ravvicinata, potrebbe significare solo una cosa che l'ultimo rialzo visto era un semplice rimbalzo e che il trend possa continuare sulla impostazione vista in precedente che è ribassista

Vedi l'allegato 514640
il discorso è identico per amazon che se rompe di nuovo la media mensile potrebbe significare che la rottura up su marzo era un falso segnale mentre risulterebbe valido quello del 2018 come segnale, in definitiva è quello che penso io

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto