FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
wheat e per finire sul settimanale ci mettiamo la resistenza della trigger line che viene dai massimi 2012

1.png

Ultima modifica:
Iron...quella proiezione di Gann ce l'ho fissata i mente da quando è uscita...ma per il massimo, credo ci siamo già (i 21.500 erano il mio target esteso...)...ora ho in mente la mia proiezione/canale sul nostrano, che credo sia difficile da violare...anche gli indicatori mi stanno dando segnale in tal senso...certo, va monitorato, perchè un'eventuale rottura implicherebbe accelerazione rialzista...

Seguiamo e vediamo se la candela finale dello Spoore sarà come penso...intanto la candela daily che si sta formando non fa presagire niente di buono per il long...

scusami sono stanco, se ho capito bene per te i 21500 è un livello di svolta, fortemente resistenziale che potrebbe innescare una nuova reazione ribassista, sopra cambia qualcosa per la visione ribassista, giusto cosi?????? No perchè anche per me è così su questo livello ho la media mensile sulla quale ammetto uno sforamento ma poi dovrà invertire down di nuovo ;)

Ciao Iron

il movimento correttivo per quanto mi riguarda è iniziato a maggio dello scorso anno dopo una fase di distribuzione in doppio massimo con una successiva correzione dello stesso tra dicembre 2018 e aprile 2019
giugno appare ancora come un movimento tecnico guidato dalle dichiarazioni dei banchieri centrali, questo ameno che il dow non andrà a rompere i suoi massimi rimanendovi sopra e quindi negando il broadening top distributivo sul weekly
oggi sui massimi sellonnews oppure movimento a chiudere il gap per ripartire in attesa dei fatti dei bc dopo le parole di due settimane fa?
ai posteri la sentenza, posteri che potrebbero intendersi già da domani o al più tardi in settimana come lettura dei movimenti.
anche perchè a vedere i bancari, ai cui vertici siedono ovviamente persone ben informate degli intenti delle partecipate banche centrali, viene da pensare che i prossimi interventi delle bc avranno risvolti sul mercato diversi se non opposti a quelli degli ultimi anni.
io sono ancora flat, oggi l'open poteva essere una buona opportunità per cominciare ad aprire posizioni al ribasso come avevo ipotizzato scorsa settimana in area 21300 ma sono stato frenato dalle tante posizioni al ribasso dei retailers (p.e. quelli di IG in media sui cinque mercati sono scesi si ma ancora girano al 62% in media).
ipotizzo ci possano essere ancora opportunità in area 21300, ma anche riaprire sotto 21000 non sarebbe un problema. anzi in quell'area dovrebbero esserci segnali anche più chiari di una discesa che verosimilmente potrebbe durare (ipotizzando il movimento di discesa del 2018 una 1 impulsiva e il movimento gennaio - aprile - giugno come una correttiva in abc) di più di quella 2018 sia in termini di estensione temporale che soprattutto di punti

A poi
mi trovo perfettamente d'accordo sul grafico settimanale direi che anche per me è così. Mentre su h1 il primo punto di controllo per il sell resta senza dubbio il minimo del 27 sui tuoi 21000 ;)

come detto su h1 del fuzzi la statica principale resta a ribasso una rottura della media bianca daily ci fornirà quella negatività necessaria per ricercare i tg fibo sotto. Questa struttura verrà invalidata sopra 21500 per cui per ora restano immutate le possibilità a ribasso partire tra il 24/25 giugno

1.png

scusami sono stanco, se ho capito bene per te i 21500 è un livello di svolta, fortemente resistenziale che potrebbe innescare una nuova reazione ribassista, sopra cambia qualcosa per la visione ribassista, giusto cosi?????? No perchè anche per me è così su questo livello ho la media mensile sulla quale ammetto uno sforamento ma poi dovrà invertire down di nuovo ;)

si.
per la precisione, 1 candela intera daily sopra 21.450 +/- e si sale...sotto è short

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto