FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque tutte le mattine mi sveglierò con un unico pensiero in testa, vedere uno scossone sui musi gialli, fino al 22 lascio aperte le possibilità di andare sotto i minimi di inizio giugno :ciao:

Vedi l'allegato 518848

musi gialli visto che stanno lateralizzando sulla mediana canale allungo la scadenza fino a fine luglio inizio agosto

Vedi l'allegato 519371

musi gialli manca ormai poco per raggiungere il minimo di giugno il primo che l'ho ha bucato è stato Hong Kong ora tocca ai musi gialli e poi l'europa

1.png

senza dubbio poi la sovrapposizione tra nifty 50 e spoore o nasdaq è secondo me quella da seguire maggiormente, gli indiani da giugno hanno avviato una fase negativa contrariamente ai pagliacci, uno dei due mente..............per cui o i pagliacci si riallineano con un ribasso oppure gli indiani tornano a salire, ma se consideriamo che gli indiani ultimamente hanno anticipato il movimento direi che i pagliacci devono scendere

Vedi l'allegato 520159
che dite si stanno riallineando??????????????? :band::band::band::band::band:

1.png

il russell in definitiva da marzo ha incontrato la resistenza della media mensile è solo ad aprile è stata violata per poi tornarci sotto, adesso di nuovo toccata insieme alla parte alta del canale e si vedono gli effetti resistenziali di entrambi :down::down::down: se il canale ribassista vuole continuare a rimanere valido dovremmo aspettare il prezzo sotto i minimi 2018 :brr::brr::brr:

1.png

crucchi sul daily abbiamo detto che si è attivata una dinamica ribassista che come vedete è azzurra per cui sarà ancora considerata ipotesi di inversione, qui i supporti li trovo sulla mediana forchetta della rialzista a 11800 poi sulla media mensile bianca passante ad agosto a 11635 e per finire la parte bassa bianca della ipotesi rialzista del settimanale mostrata prima, per cui supporti validi tra il 38.2 e 61.8% di fibo

Vedi l'allegato 522125

in europa sono proprio i crucchi ad essere i più deboli che si avvicinano pericolosamente sui minimi di giugno, oggi abbiamo la mediana ma poco sotto la media mensile se questa non riesce a portare il dovuto supporto si scende fino a 11500

1.png

nifty 50 in questo mese infuocato di agosto per ora ha attivato per la terza volta il lupo ribassista, vediamo a fine mese se lo conferma, non finirò mai di ripetere che il pattern ha il tg laggiù in basso nei pressi del 50% sui minimi 2016. Anche loro hanno rotto il minimo di giugno

1.png

Ciao Ironclad,
posto il timeframe 1H dove si nota meglio il segnale di cui scrivo, per ottenerlo il prezzo deve uscire dalla inferiore di Bollinger e rientrare con una candela verde quando RSI 14 segnala ipervenduto, Gli elementi a cui prestare attenzione sono percio' tre. Ora per ottenere il trinity completo basta aggiungere William Percent e CCI entrambi settati a 14 e vedi che tutti sono in ipevenduto.
Quindi il segnale lo puoi ottenere anche con il trinity.
Sul timeframe 4H , che non posto, la candela verde e' una candela tanto minuscola da essere imbarazzante..
Sul daily concordo con te che lunedi potremmo assistere ad un segnale buy, per ora ancora nulla.

Vedi l'allegato 522148
.
ho capito grazie

struttura ribassista dei crucchi molto simile a quella recente anche se ora l'intensità è aumentata, ................a dopo

1.png

...sera...

ed eccoci arrivati...sp500 continuo daily...il grande wedge!

ora vediamo che sorte ci spetta...ichimoku che "casualmente" coincide con la dinamica bassa...

seguiremo questo grafico ancora per un bel po' credo...alla rottura da una parte o dall'altra ci sarà la vera accelerazione...

Vedi l'allegato 521870

bondì...

qui su SP500 siamo su una base forte, a mio avviso...è evidente che la rottura della stessa porterebbe ad un'inversione di lungo...ma personalmente non credo avverrà subito...

sp500.JPG

musi gialli manca ormai poco per raggiungere il minimo di giugno il primo che l'ho ha bucato è stato Hong Kong ora tocca ai musi gialli e poi l'europa

Vedi l'allegato 522189
Buongiorno Iron, penso che la tue analisi che confronti gli indici mondiali sia tecnicamente perfetta. Pensare che Hong Kong crolli e gli Usa stanno lassù ancora per molto sia contro le leggi della fisica. Ancora complimenti per le analisi.
Ciclicamente parlando il mese di agosto si è vincolato al ribasso su tutti i mercati europei e per il nikkei. Mancano all'appello solo gli indici americani. Stay tuned

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto