ironclad
Pitchfork + Harmonic patterns
ciao, credo che analizzare solo il nostro indice insieme a qualche altro europeo e i pagliacci sia abbastanza riduttivo, per questo motivo cerco di individuare delle assonanze che vedono coinvolti più indici poi se il virus diventa contagioso è chiaro che si trasmette a macchia d'olio da una parte sarà più violento da altre parti meno ma il concetto è quello, in passato più volte ho evidenziato le similitudini per esempio tra HK e stoxx la differenza tra i due del massimo fatto in asia nel 2015 che non è avvenuto nello stoxx da molto da pensare, inoltre di recente abbiamo avuto una divergenza tra i due.............insomma è possibile raccogliere delle informazioni utili su ciascun grafico che osserviamo. Poi non parliamo della sovrapposizione tra nifty e spoore che in futuro voglio farci un quadro e appendermelo davanti agli occhi perchè probabilmente non mi capiterà più in vita miaBuongiorno Iron, penso che la tue analisi che confronti gli indici mondiali sia tecnicamente perfetta. Pensare che Hong Kong crolli e gli Usa stanno lassù ancora per molto sia contro le leggi della fisica. Ancora complimenti per le analisi.
Ciclicamente parlando il mese di agosto si è vincolato al ribasso su tutti i mercati europei e per il nikkei. Mancano all'appello solo gli indici americani. Stay tuned
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f609.png)