FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fuzzi continua a rompere i supporti di prezzo come nulla fosse disegna massimi e minimi decrescenti costantemente, sinonimo di trend ben impostato a ribasso al momento non ci sono presupposti per poter azzardare un long duraturo ma solo mordi e fuggi

1.png

sul sistema pullback h1 che segue il trend e che ci da ottime indicazioni di zone potenzialmente idonee per la riattivazione in questo caso ribassista, al momento è privo di segnali, l'unica opportunità d'azzardo è stata quella di grisù dove abbiamo inserito diversi segnali sell, mentre il long di ieri controtrend sul massimo di oggi avrebbe avuto circa 160 punti gain, appena si avranno delle opportunità inserirò i segnali come del resto ho fatto con quelli long di giugno e luglio

1.png

stoxx 50 sul supporto della media mensile bianca sullo stesso livello della rottura up, se il rialzo avviatosi a gennaio vuole continuare ad avere un senso su questo supporto il prezzo deve ripartire up, la sua rottura con stazionamento sotto incrinerebbe il trend

1.png

per i musi gialli un grafico settimanale dove rileviamo una debolezza più accentuata rispetto agli europei, perchè la media mensile (rossa) è risultata già resistiva ad aprile e non è più riuscito il prezzo ad avvicinarsi ad essa. Anzi ora abbiamo il prezzo sulla tielle tendenziale bianca che viene dai minimi 2016. Lo sapete ho sempre asserito che a fine luglio inizio agosto avremmo rotto i minimi di giugno così è stato. Va da se fare delle considerazioni alquanto negative se vedremo rompere la tielle bianca, cosa che mi aspetto se non da subito dopo ulteriore rimbalzo come vuole la classicità

1.png

sempre sui musi gialli i due punti di controllo saranno i massimi di maggio e i minimi di ieri, ora forse vi è chiaro perchè ho indicato minimi sotto giugno ..............me lo diceva semplicemente il grafico con le sue distanze temporale praticamente identiche sia sopra che sotto

1.png

comunque ripeto per l'ennesima volta il tracciato che dovrebbe percorrere i musi gialli è a ribasso e trovo alta la possibilità di andare sotto i minimi 2018 con possibili tg sui minimi 2016

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto