FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho pazienza.....seguo non faccio altro....la mia idea è che se i mercati devono scendere lui salirà....e viceversa....questa è la correlazione di base. Poi per i magheggi non sono attrezzato

scusami come faccio a capire dai tuoi super grafici quando entrare eventualmente short sul bund? Al momento avrei un target per oggi di 50 già fatto e .75 per la settimana. Grazie
se sarò presente lo dirò apertamente, per esempio ieri un segnale su h1 è arrivato poi è stato negato. Attualmente su h1 c è una shooting star

1.png

io ho pazienza.....seguo non faccio altro....la mia idea è che se i mercati devono scendere lui salirà....e viceversa....questa è la correlazione di base. Poi per i magheggi non sono attrezzato

questo è quello che si aspettano tutti ed in % è quella con maggior riuscita

perfetto grazie e scusa
e di che!!! Partiamo dal settimanale è innegabile che il bund ha un trend positivo mentre il dax no.......... prendo lui in riferimento. Ora è semplice come dici tu correlazione inversa il bund continua a salire e dax continua a scendere. Il bund inverte il suo trend e scende invece il dax inizia di nuovo a salire. Salgono entrambi o scendono entrambi. 4 possibilità con il 25% di riuscita su ognuno di essi, a te ora dare una % maggiore ad una o l'altra possibilità. Però non potrai mai negare che possa realizzarsi la mia ipotesi remota di una discesa di entrambi perchè in passato lo si è già visto

anche se qualche settimana fa, ma forse ho capito male, ti aspettavi una discesa anche del bund oltre che degl'indici
Ho parlato di salita ad iperbole sul bund a gen/feb che non era salutare per il long poi è comparsa una dinamica ribassista (azzurra) che viene presa come ipotesi di inversione e vedi bene sempre la presenza della rialzista che continua a essere la strada predominante fino a prova contraria, sui minimi di marzo ho parlato di rimbalzo a cercare un possibile riconoscimento della ribassista come movimento classico oppure la resistenza della media, è avvenuto quest'ultimo ad aprile ciò non toglie che ora stiamo ancora assistendo ad un arrivo sulla parte alta della ribassista, discorso valido se crediamo in questa ribassista, siamo sempre noi a scegliere la strada. E' ovvio che se pensiamo al rialzo continueremo a pensare long e seguire la rialzista. Inoltre sui minimi di fine aprile sul breve quindi tf h1 ho parlato di fare attenzione ai sell ed essere pronti ad un riposizionamento long per via dei segnali che avevo

1.png

e di che!!! Partiamo dal settimanale è innegabile che il bund ha un trend positivo mentre il dax no.......... prendo lui in riferimento. Ora è semplice come dici tu correlazione inversa il bund continua a salire e dax continua a scendere. Il bund inverte il suo trend e scende invece il dax inizia di nuovo a salire. Salgono entrambi o scendono entrambi. 4 possibilità con il 25% di riuscita su ognuno di essi, a te ora dare una % maggiore ad una o l'altra possibilità. Però non potrai mai negare che possa realizzarsi la mia ipotesi remota di una discesa di entrambi perchè in passato lo si è già visto
certo che no. E' successo. Il tuo lavoro è PREZIOSO. GRAZIE

certo che no. E' successo. Il tuo lavoro è PREZIOSO. GRAZIE
il pattern proposto quale inversione del trend è sempre lo stesso, ma capisci non stiamo parlando di m 5 il movimento di inversione deve essere lavorato a volte mica si verifica di netto zac. Esso si invaliderà sopra 168.80 per cui fino a quando il prezzo rimarrà sotto questo livello è lecito credere ad una inversione

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto