FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
coffee trigger line che è risultata resistiva portando il ritracciamento, a questo punto se ci crediamo veramente il pull sul canale rotto potrebbe essere snervante, per cui procederemo ad un accumulo long sugli eccessi ribassisti che si verranno a verificare sul daily e h4

Vedi l'allegato 518950
coffee da luglio l'idea è sempre quella primo eccesso ribassista con supporto della media mensile di cui abbiamo già inserito degli ingressi long a suo tempo, ora attendiamo il prossimo eccesso che credo dovrebbe mantenersi nell'orbita dei 94.............Ovviamente hai la facoltà di pensarla diversamente e come hai ben fatto notare hai visto un H&S............se posso dire la mia non lo vedo tale perchè il pattern deve rappresentare una inversione ed in questo caso abbiamo un movimento ribassista di lungo periodo e non rialzista per cui lo trovo fuori luogo, se fosse come dici tu il tg sarebbe sotto 80..............non c è lo vedo proprio, scusami ma questo è quello che penso

1.png

ironclad

coffee da luglio l'idea è sempre quella primo eccesso ribassista con supporto della media mensile di cui abbiamo già inserito degli ingressi long a suo tempo, ora attendiamo il prossimo eccesso che credo dovrebbe mantenersi nell'orbita dei 94.............Ovviamente hai la facoltà di pensarla diversamente e come hai ben fatto notare hai visto un H&S............se posso dire la mia non lo vedo tale perchè il pattern deve rappresentare una inversione ed in questo caso abbiamo un movimento ribassista di lungo periodo e non rialzista per cui lo trovo fuori luogo, se fosse come dici tu il tg sarebbe sotto 80..............non c è lo vedo proprio, scusami ma questo è quello che penso

Vedi l'allegato 531241
coffee in ogni caso rimango sintonizzato su quella tielle blu

1.png

Parker

Forumer attivo

Vedi l'allegato 531241
Iron io apprezzo di più chi la pensa diversamente da me perché mi fa riflettere.. E poi io ho tutto da imparare. Con il coffee non ho particolare feeling ed il fatto di vedere un h, & s ribassista forse è un'ipotesi conservativa. Comunque se non arriva più o meno li, non ci metto un euro..

ironclad

C'è chi vede i 24.000 e chi vede Unicredito, pronta per crollare...spero di essere in tempo per shortarla....questo 4h non credo che abbia bisogno di commenti.

Vedi l'allegato 531237
solo per te!!! unicredit...........il trinity daily con tutti segnali ribassisti dal 2018 e tutti i segnali hanno visto il prezzo avere un eccesso a ribasso lungo la bb inferiore, addirittura nel 2018 questi eccessi sono stati plurimi, inoltre tutti gli eccessi hanno visto dei segnali di rientro dentro la bb............. attualmente potremmo essere nelle stesse condizioni del passato :-D :accordo:

1.png

guillermo01

Forumer storico
solo per te!!! unicredit...........il trinity daily con tutti segnali ribassisti dal 2018 e tutti i segnali hanno visto il prezzo avere un eccesso a ribasso lungo la bb inferiore, addirittura nel 2018 questi eccessi sono stati plurimi, inoltre tutti gli eccessi hanno visto dei segnali di rientro dentro la bb............. attualmente potremmo essere nelle stesse condizioni del passato :-D :accordo:

Vedi l'allegato 531247
Maestro, le sono sempre grato:clap:. E' un bel vedere:)

Bip 74

Forumer attivo
Comunque per chi usa la mt4, vorrei consigliare quell'indicatore rosso vivo che poi diventa verde vivo a fine movimento....A movimento partito ci indicano la fine della discesa o della salita, certo si aggiornano, non è che il primo sia quello definitivo, ma quando poi il movimento è partito bisogna solo attendere la fine. Certo ,domani potrebbero lanciare un Opa su Ucg e farglielo annullare, ma in generale lo reputo un buon indicatore. Stasera vi evito di cercarlo.:ciapet:

Grazie, interessante, me lo guardo e lo studio....
:accordo:

ironclad

Comunque per chi usa la mt4, vorrei consigliare quell'indicatore rosso vivo che poi diventa verde vivo a fine movimento....A movimento partito ci indicano la fine della discesa o della salita, certo si aggiornano, non è che il primo sia quello definitivo, ma quando poi il movimento è partito bisogna solo attendere la fine. Certo ,domani potrebbero lanciare un Opa su Ucg e farglielo annullare, ma in generale lo reputo un buon indicatore. Stasera vi evito di cercarlo.:ciapet:

l'uso di un indicatore zigzag è proprio quello stabilire un punto di svolta e lo avremo anche in base al settaggio per cui possiamo vedere dei segnali sul breve medio e lungo, stesso ragionamento di sempre prendere in considerazione il segnale ultimo su un tf e poi spostarsi su quello precedente per andare a favore dell'ultimo segnale. Potrebbe risultare di difficile interpretazione visto appunto che i segnali si aggiornano con nuovi massimi o minimi sempre, ma vi ripeto che è l'indicatore più usato nel forex. Grazie a Gui quello è ottimo ma c è ne sono in giro anche che non ridisegnano anche se questa parola non è propriamente valida per questa tipologia di indicatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto