detto che ovviamente non so cosa succederà, come tutti, vi posto un analisi da me fatta sul dax con le onde di Elliott (per cui da prendere con le pinze). Ad ogni modo emerge un quadro abbastanza chiaro. Devo dire che sul mib la situazione è differente perché a noi l'onda impulsiva rialzista ci ha fatto un baffo e sul DOW non torna un minimo FC ed è molto ingarbugliata. non capisco la struttura delle onde e in particolare non mi torna che abbiamo rotto i massimi. Ma va beh non è certo una scienza esatta. Detto ciò ecco la struttura per il dax
Vedi l'allegato 533387
In sostanza staremmo sulla gamba rialzista dell'onda 4 rossa di livello SuperCycle che non dovrebbe essere troppo lontana dalla fine. Se corretta tra non molto dovrebbe partire una ribassista che dovrebbe rompere i precedenti minimi ma non credo di molto. A valle di questo minimo dovrebbe partire l'ultima rialzista del macro ciclo rialzista e che forse sarà legata ad un nuovo ciclo di QE massiccio. Mi aspetto che possa rompere i max del 2018. Dove arriverà non ho idea ma è un onda di ordine maggiore in ogni caso amche se distributiva. C'è il dubbio che il minimo della 4 sia già avvenuto ma mi sembra poco probabile. l'onda è stata un po corta… se superiamo i massimi del 2018 la view del minimo di onda 4 già fatto sarà confermata e siamo già in onda 5 finale…. Tutta da prendere con sano scetticismo, ma questa è la mia analisi da NON esperto