FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves83

Nuovo forumer
sp500 mi sembra che stia lottando attorno ai 3095 circa....dove passa la trend line rialzista del mensile daily....se ci chiudesse sotto sarebbe un possibile indizio per la agoniata inversione

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
cacao il previsionale sui pattern vede due possibilità percorribili, la prima è quella che vede il prezzo impegnato alla ricerca del punto D nero in alto di una farfalla bearish, la seconda invece contraria vede il prezzo impegnato a formare il punto C giallo per poi scendere per formare il punto D giallo finale di una farfalla bullish

1.png

ironclad

Un ipercomprato estremo, in passato, ha portato SEMPRE a correzioni consistenti.
Vediamo se anche questa volta la statistica verrà rispettata.

Vedi l'allegato 535338

Certo che se sarà come l' ipercomprato del 2017, a parte un piccolo storno, dopo è continuato a salire ad oltranza !?...

a mio avviso potrebbe essere interessante a che punto ci troviamo sul settimanale. Se poi sarà necessaria una divergenza per scendere nessuno lo sa!!!! Tenete a mente questo grafico per il futuro

1.png

DoppioZero

May the Force be with you
Certo che se sarà come l' ipercomprato del 2017, a parte un piccolo storno, dopo è continuato a salire ad oltranza !?...
A fine 2016/inizio 2017 eravamo alla partenza di un ciclo biennale (e probabilemnte anche quadriennale) per cui il ritraccio del 1° T+3 è stato "solo" del 38% della salita.

Ora siamo nella parte finale del 1° annuale di un biennale (e forse il 3° annuale del 4 anni partito a dicembre 2016), per cui la situazione di forza relativa è differente.
Io vedrei una situazione più simile a gennaio/aprile 2018.

Ultima modifica:

ironclad

Ciao Iron, perdona la monotonia (ma io su quello sono a ribasso).... Ma di Enel, grafico di lungo periodo, hai degli aggiornamenti da postare. Giusto per capire a barre mensili a che livelli di estremo rispetto al passato siamo arrivati !?!... Grazie
scusa non ho visto il post............il rialzo attuale è impensabile che possa essere sostenibile ancora, questo è il mio pensiero, resta in zona resistenziale e la scorsa ottava ha formato un hanging man, quella attuale è sempre negativa vediamo come chiude.

1.png

walter78

Forumer storico
scusa non ho visto il post............il rialzo attuale è impensabile che possa essere sostenibile ancora, questo è il mio pensiero, resta in zona resistenziale e la scorsa ottava ha formato un hanging man, quella attuale è sempre negativa vediamo come chiude.

Vedi l'allegato 535372
Grazie Iron. Ma non avresti indicazioni su quella tipologia di grafico, che postati mesi fa in Agosto, con indicatori sottostanti, dove si vedeva a che livello di estremo eravamo, paragonabili anche al passato !? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto