Commento di fine settimana,anche se wally è ancora open, a parte la sparata della Lagarde di stamattina, a proposito ricominciamo? Dove il dax ha sparato a 13240 per poi tornare a miti consigli intorno ai 13160 sui dati, a mio parere non così entusiasmanti come il buon pippocamminadritto definisce green shot dell'economia tedesca, vale a dire se questa è la ripresa da giustificare sti prezzi figuriamoci Italia Spagna ecc,eppure devo notare, ed i più maniacali se ne saranno accorti la forza dell'ibex che stà molto indietro sulla salita.
E' salito il 12 % circa rispetto al doppio dei competitor sud europei quindi potrebbe essere la sorpresa di fine anno se il rally di natale ci sarà.
Personalmente credo che i giochi riprenderanno i primi di Dicembre, per me continua il laterale fino li,vola compressa e poi sparate su e giù a stoppare i piccoli prima della salita fino il setup del 20-26/12,non vedo alternative di rilievo,oggi ho venduto 2 spread di put ribassisti strike 12900-12800 ed uno rialzista 13550/13650,giusto per non far nulla e mi sono fatto qualche giretto sul nasdaq che devo dire si lavora bene in questi giorni,argento un pò debole oggi il chè avvalora il fatto che i tempi per discese corpose non sono ancora maturi.
Amici mi segnalano il put/call ratio in forte crescita su sp500 su scommesse ribassiste fantomatiche e gigantesche,ci credo sempre poco,guardo i fatti, mercati ostaggi delle politiche monetarie, fino ha quando ci sarà l' innesco e si scatenerà la magnitudo giusta a compensare anni di salite.
Buon weekend a tutti!!