FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Iron. Hai da postare un cortese aggiornamento grafico di lingo su ENEL.!??....siamo a 7,2... Cosa ne pensi !?. Grazie in anticipo
che dire!!! La zona resistenziale citata da me tra 6.25 e 6.60 non ha scalfito minimamente l cavalcata verticale del prezzo, nonostante la presenza di candlestick bearish, attualmente abbiamo un'altra possibile resistenza ma il discorso è sempre identico io personalmente non cercherei il long su un grafico del genere e aspetterei evidenti segnali di possibile cambio trend. Vedo che i volumi sono al minimo nonostante la rottura resistenziale per cui mi sbaglierò ma io ne starei fuori

1.png

questo è il mio regalo di Natale, ho promesso in privato ad un amico di mandargli un sistemino, ma lo sapete non faccio disparità per cui lo metto a disposizione di tutti, testatelo perchè da quando l'ho trovato non ho avuto modo di verificare se potrebbe ridisegnare 1/2 barre ma in questo ultimo periodo vedo che si sta comportando bene, ho apportato solo una modifica nell'inserire un ulteriore settaggio, e credo che possa andare bene, ulteriori accorgimenti andranno fatti a vostra discrezione e come sempre il riferimento che mi sono dato è sul nostro ftse mib

sistema Joker, la mia idea è questa:
facciamo un esempio con il ribasso ma il grafico penso sia chiaro.......
Condizione 1 freccia ribassista si attende poi che tutti gli istogrammi siano posizionati a ribasso con il rosso e si effettua l'entrata con possibile posizionamento dello stop sull'ultimo swing, successivamente è possibile effettuare ulteriori reentry o incrementare l'esposizione, ed io ho pensato quando ancora una volta si vedranno la stessa tipologia di segnali dove abbiamo effettuato la prima entrata per cui freccia sell + tutti gli istogrammi in rosso. Per le operazioni a rialzo ovviamente tutto al contrario ma più semplice di così dai!!!!!!!!!!!!!!
Io ho inserito solo il settaggio a 20 periodi per evitare tanti falsi segnali, poi anche quello a 10 l'ho modificato perchè era troppo veloce, infatti il sistema è stato creato per lo scalping su tf a 5 min. non ho toccato il settaggio dell'indicatore 1 e 2. Non so assolutamente se è adattabile ad altri strumenti o su altri tf ho visto solo il suo comportamento cosi come è stato descritto sul nostro tf H1 per cui se volete lavorarci sopra avete il vostro da fare. La chiusura delle operazioni sarà come sempre discrezionale così pure la volontà di effettuare il rientro e l'inserimento degli stop. Se avete voglia di testarlo in demo quì possiamo procedere con le mie e vostre considerazioni. Senza esagerare spero che porti dei guadagni ..............é tutto !!!!

Vedi l'allegato 539055

1.png

Allegati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto