FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
daun jon h4 in presenza di rvrs sell ottimale, l'ultimo è stato a luglio 2019

Vedi l'allegato 541294
daun jon h4 prezzo che si sta comportando esattamente come il suo precedente dopo il segnale reversal ottimale ha rotto la media settimanale in presenza di eccesso ribassista..............potrebbe essere solo l'inizio

1.png

daun jon ripetiamo che su questo livello c è la media settimanale sempre supportivo sul rialzo avviatosi ad agosto, il suo cedimento dovrebbe riportare il prezzo sulla mediana forchetta. Segnaliamo degli eccessi ribassisti, inoltre tutti gli indiani hanno avuto la possibilità di prendersi la loro gloria

Vedi l'allegato 541507
daun jon ceduta la media settimanale, direi che sia improbabile il recupero oggi per cui posso ufficializzare il tg a 27760

1.png

daun jon h4 prezzo che si sta comportando esattamente come il suo precedente dopo il segnale reversal ottimale ha rotto la media settimanale in presenza di eccesso ribassista..............potrebbe essere solo l'inizio

Vedi l'allegato 542069

Senti, io non sono un grande estimatore dell'AT perché la considero troppo lenta rispetto alla velocità del mercato, d'altra parte è per sua natura postuma ai movimenti, ma la tua lettura tecnica, almeno quella che ho seguito sul dow, è stata veramente notevole.
Complimenti

fuzzi h4 attivata oggi una nuova ribassista con la rottura della red zone, è la seconda della serie e sempre più o meno sugli stessi livelli per cui chi crede nel ribasso farebbe bene a seguirla, i livelli di possibile supporto sono in rosso oltre ai livelli fibo, da segnalare la rottura della media settimanale bianca sempre supportiva ora negativa nera da confermare stasera a chiusura barra W............. poi l'eventuale rottura del canale illustrato ieri potrebbe portare un tg sui 22600 e per finire vedo la corrispondenza di livello tra media mensile e mediana forchetta tra i due livelli fibo di rilievo sotto i 22000 :fiu: lo sapete che ci tengo a questo livello

Vedi l'allegato 541991
fuzzi h4 rileviamo la rottura conferma del canale laterale illustrato, per cui abbiamo un tg potenziale a 22600, in chiusura il prezzo si ritrova sul primo livello supportivo in rosso dato dalla gialla tratteggiata dove su questo trend a rialzo ha trovato sempre la zona ottimale per nuove spinte up, se non vediamo nessuna reazione il prezzo è destinato a prendere gli altri livelli in rosso sotto insieme ai livelli fibo e in particolare si guarda alla mediana forchetta

1.png

Senti, io non sono un grande estimatore dell'AT perché la considero troppo lenta rispetto alla velocità del mercato, d'altra parte è per sua natura postuma ai movimenti, ma la tua lettura tecnica, almeno quella che ho seguito sul dow, è stata veramente notevole.
Complimenti
ti ringrazio, però voglio farti notare che l'AT è un minima parte delle mie analisi, il pezzo forte è dato dalla tecnica di Andrews dai pattern armonici e dall'utilizzo di indicatori. Un miscuglio di roba che ho studiato e approfondito per avere qualcosa di mio da seguire ;)

i crucchi sul daily, niente è cambiato rispetto a novembre, sempre sulla zona resistenziale ballano, l'attacco down alla media verde settimanale dovrebbe dare grandi soddisfazioni agli inkalliti ribassisti

Vedi l'allegato 538597
crucchi in rottura della media settimanale, + rottura del canale rialzista si punta decisamente per un arrivo sulla media mensile bianca che poi in definitiva sarebbe il tg del broadening segnalato

1.png

usdjpy se tutto gira per il verso giusto, a breve dovremmo assistere alla rottura della media settimanale verde ora supportiva e al riposizionamento sulla base del canale rialzista o sulla media mensile bianca, li vedremo se sarà possibile una forte accelerazione ribassista

Vedi l'allegato 541942
usdjpy ok anche qui duplice rottura della media settimanale come in passato su zona resistenziale evidenziata ormai da dicembre, l'aspettative rimane per un forte ribasso ma deve rompere la media mensile bianca a 107.51. Intanto spunta anche qui una dinamica ribassista

1.png

sui musi gialli resistenza l'area prz di inversione del bearish gartley, rvrs sell ottimale + divergenza al momento non hanno dato gli effetti sperati, ma la fiducia è ancora viva

Vedi l'allegato 536854

musi gialli rientrano dentro il canale ribassista, il pattern bearish descritto tempo fa è ancora li vivo e vegeto con i suoi tg sotto

Vedi l'allegato 539650

:eplus: i musi gialli al momento visto il rientro dentro il canale ribassista, io classifico il movimento di rottura come un fake con le conseguenze annesse, per cui da seguire il pattern bearish presentato con i tg sui livelli fibo

Vedi l'allegato 539739

musi gialli inizia a farsi sentire il riconoscimento della ribassista, si guarda in basso a seguire il pattern bearish

Vedi l'allegato 541269

da novembre sui musi gialli non ho fatto altro che parlare di possibilità ribassista sempre a seguire il pattern bearish, il movimento di riconoscimento effettuato dal prezzo è da manuale classico per la tecnica di andrews, ora è in arrivo il primo tg sul livello fibo del 38.2% ma le aspettative rimangono sempre down. Spero sia chiaro cose possa significare seguire un pattern armonico, ci vuole tanta pazienza ma se l'analisi è fatta con criteri oggettivi e supportata da differenti metodologie, beh ........i risultati arrivano

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto