FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su investing oggi leggo questo

Locomotiva tedesca ancora ferma mentre eurolandia rallenta

Si ok l'economia rallenta ma le borse salgono: come diceva Caruso "chi ha ragione il consumatore o l'investitore?"

Per me l'investitore...

la borsa è speculazione, ma fino ad un certo punto.
La borsa solitamente anticipa di 6 mesi quanto poi succede realmente.
Ora diamo per scontati che questi dati la borsa tedesca li scontasse a giugno/luglio,
ora dico.... se virus no virus, dazi non dazi il PIL tedesco fosse anche nel 2020 negativo qui i rialzi che fanno sono tutti da prendere per aumentare posizione short.
A livello italico da più campane ho sentito dati ben peggiori di gennaio 2019.
Mettiamoci crisi governo possibile, autostrade, ilva, dati pessimi se vogliono in 6 mesi o meno ci fan andare a 18.000 resta da capire il quando.

Anche meno se è per quello...già è difficile predire l'andamento figurarsi anche fissare dei valori.

si ho messo un dato tanto per metterlo.....
se confrontiamo il momento in cui han fatto dimettere Berlusconi, con spread a 600 e indici a 12/13mila etcc,etcc oggi volendo siamo sullo stesso piano. Eppure sembra tutto ok! e nessun rischio all'orizzonte.

Quando un ciclo di 3 gradi inferiore (annuale) rompe al ribasso il suo minimo di partenza nel secondo 50% della durata del T+8 (appunto siamo nel 2020 partendo dal 2012) si decreta la fase ribassita del T+8, che è il minino sindacale per chiudere il T+8. Ne consegue...

Io mi sto facendo l'idea che la borsa italiana sta iniziando o già l'ha fatto, a scontare Draghi al governo.
Per arrivare a quel punto, ci sarà chi ribalta il tavolo di comune (nemmeno tanto silenzioso ne sotterrane) accordo con l'UE.
L'attuale salita è servita per affondare da più sopra e poi risalire con un governo Draghi.

Io mi sto facendo l'idea che la borsa italiana sta iniziando o già l'ha fatto, a scontare Draghi al governo.
Per arrivare a quel punto, ci sarà chi ribalta il tavolo di comune (nemmeno tanto silenzioso ne sotterrane) accordo con l'UE.
L'attuale salita è servita per affondare da più sopra e poi risalire con un governo Draghi.

siccome negli ultimi 30 anni i politici non han fatto altro che danni il buon Draghi non è da meno....
Basta vedere da dove veniva per capire che interessi aveva

Si ok l'economia rallenta ma le borse salgono: come diceva Caruso "chi ha ragione il consumatore o l'investitore?"

Per me l'investitore...

E' una questione di quale "ottica" installi....i mercati sono saliti a inesorabilmente dopo il 1996 fino ad inizi 2000 ma ciò in controtendenza all'andamento dell'economia reale.
Trascurando le diverse realtà nazionali io farei a cambio con 1/10 di quello che il mercato produttivo chiedeva nel 1993.
Non è stato la previsione sull'andamento economico a far salire le borse...ma l'effetto dell'andamento dei tassi d interesse.
Credi che anche il "straccivendolo" si mettesse ad acquistare azioni perchè sapeva che l'azienda X avrebbe triplicato i profitti ed elargito dividendi via via migliori?
Non c'era banca che non avesse un monitor in vetrina con i dati in diretta sulle quotazioni...e gente davanti con "chiacchere da bar".

La gente comprava perchè con l'entrata nell'Euro (1996 ci hanno inclusi) i nostri tassi di interesse sono crollati di svariati punti percentuali e più gente comprava più i merati salivano.
Ma queste "gigantesche catene di sant' Antonio" altro non sono che un buon sistema per drenare risorse dai tanti per darle ai pochi.

Solo che ora i tassi sono già praticamente a zero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto