ciao, non vorrei essere frainteso..........non mi riferivo alla progressione ribassista ma solo all'evento scatenante l'euforia del rialzo, in quel periodo su telecom non ho creduto affatto al rialzo sostenendo i miei tg in basso che puntualmente arrivarono a ottobre 2018
ecco un po' di numeri scritti su TLIT stagione 2018
TLIT | Telecom Italia Titoli - Investing.com
max toccato a apr2018 0,8848
e poi le chiusure mensili successive
maggio 0,6872
giugno 0,6374
luglio 0,6594
agosto 0,5490
settembre 0,5230
ottobre 0,5192
novembre 0,5748
dicembre2018 0,4833
calo% di TLIT (apr-dic 2018): 45,38%
lo scrivere i numeri con le faccine fa ancora più effetto
concludendo caro Iron
ovviamente dobbiamo ricoscere che per ISP e per tutti gli altri 39 titoli del FtseMib
questa salita sarà infinita perché fa pure rima![]()
però se non ti sbagli nell'analogia ci sarà da divertirsi in questo LUNGO 2020
![]()
daun jon rimane in orbita 29000, il primo punto di controllo e sulla rottura resistenziale esattamente a 29000, poi ci sarà quello decisivo a 28150 circa
Vedi l'allegato 543187
Sul Dow jones il tracy è andato al ribasso dopo solo il 2. gg dal suo inizio ... se fa tracy regolare è grigia, ma possono sempre troncare sul minimo del 1. t-1
fuzzi daily confermato l'indiano, in zona potenzialmente resistenziale
fuzzi confermato il quarto segnale di rientro sulla bb superiore, rileviamo che il minimo odierno si piazza proprio in corrispondenza della 1/3 del lupo grande, chiusura sotto avremo la sua attivazione con tg su 6. Un eventuale recupero del primo segnale di rientro a 24451 porterebbe il prezzo sulla 1/3 nera dove una chiusura sotto potrebbe attivare anche il lupetto piccolo con tg sulla 6 nera, su entrambi quindi parliamo di area sotto 23000fuzzi sempre sul daily al momento abbiamo già tre segnali di rientro sulla bb con la possibilità di vederne un quarto stasera in chiusura. Il livello è corrispondente con l'inizio della compressione della volatilità
Vedi l'allegato 543980
fuzzi al momento la mediana è stata sentita, vediamo domani che candela disegna su questo tfmediana forchetta che in questa ottava transita a 25426. Ricordo che seguo il frattale di gennaio 2017 dove il prezzo arrivò al traguardo sulla precedente rialzista
Vedi l'allegato 543618