FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Iron,

ti seguo con grandissimo interesse per la tua competenza e rispetto per la tua signorilità, mai polemico...chiaro sui contenuti senza equilibrismi linguistici...paziente come un buddah con i vari troll che rompono periodicamente. Ce ne fossero come te!

Ti chiedo gentilmente se puoi indicare un target di medio per l'€/USD.
Sono long di bond in USD ed hedgiato in leva con ETN a parziale protezione.

Ieri Conte ha annunciato la sostanziale quarantena del paese intero
L'annuncio avrebbe dovuto scatenare il panico speculativo sul MIB ma come vedete facciamo +3% segno che il driver è un altro ovvero che il COV19 impatta relativamente
Ricordo che anche la forte discesa del 2016 con i minimi fatti a 15000 MIB fu causata dal crollo del petrolio

Ultima modifica:
Per chi ieri non si è fatto prendere la panico e ha acquistato titoli faccio notare ieri intesa a 1.75 oggi a 1.84 (sono 9 centesimi in un giorno)

giusto.
Ma c'è anche chi non si è fatto prendere dal panico a 19800, 20800, 21800, 22800 (dico numeri a caso visto che si è partititi da 25000).

Il panico sarebbe potuto continuare anche oggi e non avresti scritto questa frase, cosi come non l'ha scritta chi ha comprato ai livelli sopra citati.
Hai lanciato la moneta e ti è andata bene. Bravo

giusto.
Ma c'è anche chi non si è fatto prendere dal panico a 19800, 20800, 21800, 22800 (dico numeri a caso visto che si è partititi da 25000).

Il panico avrebbe potuto continuare anche oggi e non avresti scritto questa frase, cosi come non l'ha scritta chi ha comprato ai livelli sopra citati.

un crollo del 20-30% delle quotazioni del petrolio non è cosa che si ripete
dopo il supporto a 27 dollari già ieri è risalito a 32 segno che sono arrivati gli acquisti a supportarlo
detto questo era abbastanza prevedibile il rimbalzo oggi se si fosse fatta una corretta analisi del vero driver della discesa di ieri (molti perculavano ieri sul mancato accordo Russia Opec, altri acquistavano)
ma come dici tu ho buttato ad indovinare ed è andata bene, la prossima volta vado direttamente al casinò a puntare sul rosso e sul nero almeno li mi offrono pure il drink

Se torni a rileggere di "monete" ne ha lanciate parecchie e in tutte le direzioni.

E per statistica più aumenti i tentativi più hai la possibilità di indovinare.
In un periodo di forte vola come quella che si è innescata poi indovini tutte le direzioni

Ricordo che anche la forte discesa del 2011 con i minimi fatti a 13000 MIB fu causata dal crollo del petrolio

dopo il supporto a 27 dollari già ieri è risalito a 32 segno che sono arrivati gli acquisti a supportarlo
detto questo era abbastanza prevedibile il rimbalzo oggi se si fosse fatta una corretta analisi del vero driver della discesa di ieri (molti perculavano ieri sul mancato accordo Russia Opec, altri acquistavano)
ma come dici tu ho buttato ad indovinare ed è andata bene, la prossima volta vado direttamente al casinò a puntare sul rosso e sul nero almeno li mi offrono pure il drink

Vi è chi si ostina a fissare il "dito"...e perde la vista del "panorama".

11.12-Petrolio: Riad aumenta produzione, Mosca minaccia di fare lo stesso

Ps.
Nessun intento perculatorio.

Per chi ieri non si è fatto prendere la panico e ha acquistato titoli faccio notare ieri intesa a 1.75 oggi a 1.84 (sono 9 centesimi in un giorno)

Ma su dai.......del senno di poi c'è pieno il mondo. Ieri sera a cash chiuso le tue intesa erano sotto € 1.7 e stamattina nessuno era in grado di dire se aprivano a 1.5......idem con il petrolio, facile a dirsi che un crollo del 20/30% è cosa che non si ripete....facile...sulla carta però.....ma quando mai uno può prevedere ??? In borsa, con il coltello che sta precipitando ?
E ancora c'è gente che ti crede :confused:

Buongiorno

io rimango graniticamente convinta che era già tutto pianificato. Compreso il crollo su petrolio. L'anomalia non è stato il crollo ma come è stato eseguito, ovvero in una giornata. Io rifletterei su questo dato.
bravissimo concordo in pieno
per questo parlavo anche io di "anomalia" e non di crisi sistemica, cosa che azzardava a ritenere possibile un rimbalzo delle quotazioni del greggio già oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto