purtroppo il mio tempo è limitato non posso leggere in giro mi baso solo su quello che vedo io, ho scelto anni fa di non farmi influenzare da altri, lo sai ho sempre apprezzato i tuoi grafici in passato e la tua gentilezza.............grazie a tecerto adesso la volatilita' e' altissima e per esperienze passate negative e' meglio osservare ed aspettare che il coltello si pianti rimbalzi un po su egiu' anche violentemente e poi entrare sempre a piccole dosi.....tutto quello che tu posti e' di grande aiuto a chi come me non ha tempo per seguire la borsa ma allo stesso tempo e' interessato ad investire qualcosa....![]()
Ho imparato, da una persona che scriveva qui dentro (un grande) che tu non hai modo di conoscere, che le vere partenze sono quelle a L e no quelle a V
ottima osservazioneObiettivamente, parere mio: questa situazione viene vista, dal mondo finanziario, da un'angolatura sbagliata.
Nel 2008 erano in crisi le banche, mutui ad quazzum negli USA, credit crunch e via dicendo. Era ammalato il produttore di credito. Ed era naturale che a salvarlo fossero le banche centrali e le inizioni di capitale degli Stati (Usa, Germania in primis).
Ma qui non è mica ammalato il produttore. Qui sembra che ci sia in gioco la sopravvivenza del consumatore. E che possono fare le banche centrali ?
Ho l'impressione che si chieda al dottore sbagliato la cura sbagliata per il paziente sbagliato.
il dax oggi vuole arrivare primo...
generali ......inoltre su quei minimi si presento un reversal long ottimale in eccesso ribassista sull'oscillatore bianco nero stavolta non vedo ne reversal ne eccessi, lo so può sembrare strano forse è dovuto alla velocità del ribasso non sovisto che non lo fa nessuno mi sono preso la briga di vedere la percentuale di ribasso sul crollo 2016..............ben -34% calcolando dall'apertura gap del 23 febbraio un - 34% corrisponderebbe esattamente a 11.66. Su entrambi i casi quindi si vedrebbe un arrivo sulla mediana forchetta .............Mi auguro veramente che sia cosi
Vedi l'allegato 547197
che intendi?? l'analisi sulle forchette con i pattern o sistemi??ah.... poi mi piacerebbe poter usufruire del tuo software di analisi tecnica.....e' possibile scaricarlo da qualche parte o e' professionale ?
ciao Iron,
short Natural sul tf 1h
non ancora
natural gas su h1 i sistemi non hanno segnali sell, su alcuni ci è andato vicinissimo
Vedi l'allegato 547026
su natural gas, al momento tenendo sempre a riferimento quanto detto a novembre, direi di monitorare gli eccessi rialzisti sulle bollinger daily per eventuali rientri sell
Vedi l'allegato 547028
per joker 64 monitora il movimento su h4, che non si sa mai, anche se l'oscillatore bianco è lontano per dare il segnale
Vedi l'allegato 547114