FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah
Giornata strana
+17 e i conti di strumenti in leva short azzerati.
Ieri azzerati i leva long
Il driver oggi é stato il divieto di vendite allo scoperto.
Diversamente non si spiega questa divergenza tra noi e il resto del mondo.
Già si vocifera che anche lunedì saranno vietate le vendite allo scoperto.
Mercato anomalo.
Io non so tradarlo così.
L'unica cosa che posso dire é che GANN mi ha dato un supporto in area 15000.
Ma non vorrei che il rialzo di oggi fosse solo un pull back del ribasso.
Sinceramente preferisco stare flat e rientrare quando si calmano le acque.

Ultima modifica:
gold incontrerà la media mensile verde a 1489 circa, vediamo se risulterà supportiva

1.png

3 i pattern bearish in azione sul nifty 50 andiamo dalla farfalla più piccola poi al 3 drives pattern e per finire al bearish black swan, il piatto ribassista è molto ricco in particolare io vedo quel 61.8% di fibo dove cè il livello di recupero della compressione volatilità

Vedi l'allegato 542000
nifty 50 recuperato il segnale e 61.8% di fibo, siamo a -27%..............Ho imparato a mie spese a non dover mai pensare E' IMPOSSIBILE ne ho viste di cose impossibili che poi si sono verificate

1.png

gold incontrerà la media mensile verde a 1489 circa, vediamo se risulterà supportiva

Vedi l'allegato 547563

a proposito di gold..
una volta era considerato bene rifugio e nelle turbolenze veniva comprato a manetta..
qui leggo che il calo degli ultimi giorni è dovuto al fatto che alcuni investitori han dovuto liquidare posizioni per coprire richieste di margine fatte sulle azioni..
chissà a che livello di leve sono arrivati

Oro in tilt smarrisce lo status di asset rifugio, settimana peggiore dal 2011. Palladio crolla fino a -24% - FinanzaOnline

sempre sul nifty 50 la mia idea resta sempre la stessa.......... 2018/2019 è area di distribuzione fatta a regola d'arte
il lupo ribassista che seguo dal 2018 ha visto due attivazione e sotto la 1/3 ne farà un'altra. Si va alla ricerca del tg su 6
ma anche qui non dico niente di nuovo

Vedi l'allegato 545411
nifty 50 ritengo che il ribasso non sia finito su tutta la salita dal 2009 siamo solo al 38.2% di fibo, che perfettini sul minimo eh!!! Attendo il tg del lupo sul 50% di fibo e come detto in più occasiono sarebbe dai massimi perdere un 40%

1.png

a proposito di gold..
una volta era considerato bene rifugio e nelle turbolenze veniva comprato a manetta..
qui leggo che il calo degli ultimi giorni è dovuto al fatto che alcuni investitori han dovuto liquidare posizioni per coprire richieste di margine fatte sulle azioni..
chissà a che livello di leve sono arrivati

Oro in tilt smarrisce lo status di asset rifugio, settimana peggiore dal 2011. Palladio crolla fino a -24% - FinanzaOnline
io devo spiegare tutto con i grafici, il gold sta scontando la presenza di un reversal ottimale segnalato il 3 gennaio insieme al candlestick negativo poi confutato anche su quello settimanale, che insieme alla divergenza ora sta portando quella negatività che era inevitabile, vediamo sulla media mensile a 1490 o poco sotto 1470 se riesce a trovare supporto

1.png

Allora facciamo ordine.
I mercati stornano violentissimi dai massimi (il Mib si fa 10k punti down).
Neanche la crisi 2008 si è raggiunta una simile velocità di discesa: anzi li si scendeva sempre ma in maniera più contenuta e per più tempo, segno che la crisi economica era reale perché per un anno si è sempre scesi.
Ora gli europei fanno +7% fdax e + 12% fib
Sp fa +10%
Tutti sul presupposto che i governi intervengono per gestire la crisi economica che potrebbe generare il Covid19.
Ora dico: e se tutta sta crisi é stata volutamente ipervalutata dai mercati per farsi dare ancora più droga per questi mercati già dopati da anni di stimoli monetari?
Un po' come il drogato che prima fa il piccolo furto x comprarsi la droga e poi ha bisogno sempre di più soldi e quindi la sua capacità a delinquere aumenta vertiginosamente?
Sinceramente per me un -17% seguito da un +17% non ha senso.
Dico: il movimento down così violento seguito da uno up di pari violenza dimostra che il primo down era fasullo.
Un titolo non puo essere fallito il giorno prima e ritornare un grande titolo il giorno dopo a bilanci invariati.
Che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto