Boh. Le valute sono a tutti gli effetti un sistema di vasi comunicanti, scende una e sale quell'altra. Non saprei. Se si entrasse in recessione, non saprei quale valuta si possa muovere in dissonanza dalle altre, considerato appunto che sarebbe probabilmente la prima vera recessione economica a 360 gradi, in tutte le latitudini.
Sulle valute inciderà probabilmente la svalutazione e quella banca centrale che riuscirà ad anticiparla rispetto alle altre, con il concorso della politica.
Io ragiono con una testa creativa, e mi scosto dal pensiero razionale. Questo è lo scenario perfetto, "la tempesta perfetta", per sconvolgere l'economia con tutte le sue vecchie regole che hanno portato solo ad accumulare debiti stratosferici e situazioni non più sostenibili proprio dalle stesse banche centrali.
So di spararla grossa, e quello che scriverò senza pudore
è solo frutto, della mia fantasia e della noia di queste ore .... Trama: E' notte, sono in cucina e mi preparo una camomilla... i pensieri girano insieme al cucchiaino per sciogliere il miele. Sono a letto mi addormento e sogno: ...........................Anno solare 2020, esplode una pandemia sul pianeta Terra, Cina, Asia, India, Iran, Italia (zoom) ... Record di contagi, paura, decessi in aumento, economia congelata. Mentre altre nazioni reagiscono e fanno fronte all'emergenza, Italia rimane bloccata perché il virus si è propagato troppo non è più controllabile. In TV la faccia preoccupata di Conte, Unica soluzione rimane barricati in casa, 1 mese, 3 mesi 6 mesi... 1 anno. Rapidamente ci si abitua al dramma... un dramma controllato, fatto di iniezioni di speranze alternato al gelido passaggio della morte. Economia devastata, esercito per strada... americani, al quale siamo tanto grati, e ci evocano le immagini dei racconti dei nostri nonni, quando erano icona della salvezza e l'idolo di un nuovo mondo al sapore di chewing gum... che mi dicono Ehi bella...all will be well .....
well welllll (altre vite si spengono) e mega sorrisi con denti bianchissimi. SI sorride tutti, per riflesso, per la paura, per non mollare la speranza.
Passano giorni, e un po' per volta si perdono le abitudini, si perdono persone, e si perde sui listini, perdono tutti, è normale è il virus. E senza accorgerci ci ritroviamo in vendita sulla bancarella di un mercato a poco prezzo, gestito da pakistani, cinesi. Sono diventata una schiava senza nemmeno la catena sono inerme e sorrido, all will be welllll lo sento ancora nelle orecchie è scritto sui muri lo cantano alla radio. Quanto valgo? 1000 milioni CHF ............ah il Franco Svizzero
...... no!............ cihuffifritti...
cihuffifritti???? cosa sono? è la nuova moneta coniata dal trio supremo DonaldBorisVladimir. In cinque giorni hanno salvato il mondo, il sesto hanno fondato una nuova religione e il settimo si sono riposati
. Mi sveglio di sobbalzo.................................. ma non è il mio letto, sono su una bancarella di un mercato
il brutto è che qualcosa lo penso seriamente