FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mettimi anche la crescita del PIL dal 2009 in avanti perchè mi risulta che loro son ben sopra la recessione 2008 noi non avevano ancora recuperato :wall::wall:
e mai recupereremo se non cambiamo politici ed Europa:muted:

Attenzione a confrontare due indici con regolamentazioni ben diverse. Visivamente sembra che il dax sovraperformi il Fib ma nei fatti non è affatto così.
La vera differenza è che il fib stacca dividendi e li scorpora dal prezzo indice mentre il dax è un total return che non stacca dividendi e che capitalizzano sul prezzo.
Se vai a guardare un ftsemib total return ti accorgerai che non ci sono differenze così macroscopiche rispetto al dax. Anzi, nel 2018 il fibtr sovraperformò addirittura i tedeschi.

Attenzione a confrontare due indici con regolamentazioni ben diverse. Visivamente sembra che il dax sovraperformi il Fib ma nei fatti non è affatto così.
La vera differenza è che il fib stacca dividendi e li scorpora dal prezzo indice mentre il dax è un total return che non stacca dividendi e che capitalizzano sul prezzo.
Se vai a guardare un ftsemib total return ti accorgerai che non ci sono differenze così macroscopiche rispetto al dax. Anzi, nel 2018 il fibtr sovraperformò addirittura i tedeschi.

grazie dell'info!

vediamo se il wheat oggi riesce a sfondare la resistenza della media daily rossa, sotto ha il supporto di quella mensile se va per il verso giusto obiettivo la media settimanale nera sopra che varierà nel tempo per cui in questa si trova a 552 mentre la prossima si troverà più in basso dipende anche dai movimenti del prezzo

Vedi l'allegato 546941
wehat o ci si crede o si lascia perdere!!! l'abbiamo già chiamata la rottura della media daily lo aspettavamo, e finalmente è arrivata, subito proiettato sulla media successiva del settimanale nera :winner:

1.png

Boh. Le valute sono a tutti gli effetti un sistema di vasi comunicanti, scende una e sale quell'altra. Non saprei. Se si entrasse in recessione, non saprei quale valuta si possa muovere in dissonanza dalle altre, considerato appunto che sarebbe probabilmente la prima vera recessione economica a 360 gradi, in tutte le latitudini.
Sulle valute inciderà probabilmente la svalutazione e quella banca centrale che riuscirà ad anticiparla rispetto alle altre, con il concorso della politica.

Io ragiono con una testa creativa, e mi scosto dal pensiero razionale. Questo è lo scenario perfetto, "la tempesta perfetta", per sconvolgere l'economia con tutte le sue vecchie regole che hanno portato solo ad accumulare debiti stratosferici e situazioni non più sostenibili proprio dalle stesse banche centrali.

So di spararla grossa, e quello che scriverò senza pudore :clava: è solo frutto, della mia fantasia e della noia di queste ore .... Trama: E' notte, sono in cucina e mi preparo una camomilla... i pensieri girano insieme al cucchiaino per sciogliere il miele. Sono a letto mi addormento e sogno: ...........................Anno solare 2020, esplode una pandemia sul pianeta Terra, Cina, Asia, India, Iran, Italia (zoom) ... Record di contagi, paura, decessi in aumento, economia congelata. Mentre altre nazioni reagiscono e fanno fronte all'emergenza, Italia rimane bloccata perché il virus si è propagato troppo non è più controllabile. In TV la faccia preoccupata di Conte, Unica soluzione rimane barricati in casa, 1 mese, 3 mesi 6 mesi... 1 anno. Rapidamente ci si abitua al dramma... un dramma controllato, fatto di iniezioni di speranze alternato al gelido passaggio della morte. Economia devastata, esercito per strada... americani, al quale siamo tanto grati, e ci evocano le immagini dei racconti dei nostri nonni, quando erano icona della salvezza e l'idolo di un nuovo mondo al sapore di chewing gum... che mi dicono Ehi bella...all will be well .....well welllll (altre vite si spengono) e mega sorrisi con denti bianchissimi. SI sorride tutti, per riflesso, per la paura, per non mollare la speranza.
Passano giorni, e un po' per volta si perdono le abitudini, si perdono persone, e si perde sui listini, perdono tutti, è normale è il virus. E senza accorgerci ci ritroviamo in vendita sulla bancarella di un mercato a poco prezzo, gestito da pakistani, cinesi. Sono diventata una schiava senza nemmeno la catena sono inerme e sorrido, all will be welllll lo sento ancora nelle orecchie è scritto sui muri lo cantano alla radio. Quanto valgo? 1000 milioni CHF ............ah il Franco Svizzero :-o...... no!............ cihuffifritti...cihuffifritti???? :eek::eek::eek: cosa sono? è la nuova moneta coniata dal trio supremo DonaldBorisVladimir. In cinque giorni hanno salvato il mondo, il sesto hanno fondato una nuova religione e il settimo si sono riposati :rasta:. Mi sveglio di sobbalzo.................................. ma non è il mio letto, sono su una bancarella di un mercato o_O:brr:

il brutto è che qualcosa lo penso seriamente :d:

e terzo segnale long su wheat

Vedi l'allegato 548729
spero si sia capito cosa significhi operazioni di accumulo, siamo andati dietro ad una analisi partendo dalla positività del tf settimanale e osservando per bene il comportamento del prezzo sulle medie sul precedente movimento ribassista ad agosto. Ora abbiamo tre posizioni in guadagno con stoch in ipercomprato ed eccesso sull'istogramma, possiamo pure chiudere tutto una parte insomma ora abbiamo noi le carte in mano, dipende dall'arco temporale, capito!!!

1.png

superata la bb di h1 ora siamo sulla bb h4

Vedi l'allegato 548730
wheat superata la bb h4 e subito sulla mediana bb daily, il grafico è perfetto per capire due tipologie di breakout della bb, appurato che il prezzo deve uscire dalla fase negativa partita a gennaio le sue intenzioni saranno quelle di andare a cavallo della mediana daily, ma in che modo??? Ora o costruisce una compressione intorno a questi livelli oppure se ha tanta forza sfonda direttamente, a guardarlo si direbbe che sfonda come a maggio. Il discorso è valido se pensiamo nella prosecuzione rialzista perchè una possibile compressione sappiamo che potrebbe avere due facce quindi se ci stiamo sbagliando è possibile anche una nuova prosecuzione ribassista se a gennaio si è avviato un trend negativo duraturo, chissà se mi sono spiegato

1.png

rimbalzo da ipervenduto o no? se si, il pattern verrà negato superando i max oppure verrà confermato e andrà a target? Broadening Formation | Analisi Tecnica | SoldiOnline.it

al punto 5 sono intervenute le BC per calciare il barattolo fino all'avvento del coronavirus.
il tempo dirà se il virusè stato il pretesto per una normalizzazione dei prezzi oppure creerà la devastazione economica contro cui le BC colpevolmente non potranno più fare nulla per aver fatto gli interessi della finanza per dieci anni a discapito dell'economia reale

meglio non vedere le correlazioni intermarket altrimenti la risposta non potrebbe che essere una sola...

Vedi l'allegato 548756

Vedi l'allegato 548757

Vedi l'allegato 548755
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow: ogni tua parola è oro per me!!!! audjpy proiettato sotto 50 sarà dura stavolta per i pagliacci ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto