FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera
MIB
Quinta chiusura sopra chiusura di giovedì
Area 15000 si conferma forte supporto
Finché resta sopra quel valore in chiusura Daily prende piede ipotesi di fine discesa

P.s. Iron non ti arrabbiare ma questo per ora dicono le chiusure Daily sul mib
Ma no ci mancherebbe, io non mi arrabbio, la vedo come te fino a quando tiene è ok, ma le perplessità che non sia finita qui restano ;)
 
Io ragiono con una testa creativa, e mi scosto dal pensiero razionale. Questo è lo scenario perfetto, "la tempesta perfetta", per sconvolgere l'economia con tutte le sue vecchie regole che hanno portato solo ad accumulare debiti stratosferici e situazioni non più sostenibili proprio dalle stesse banche centrali.

So di spararla grossa, e quello che scriverò senza pudore :clava: è solo frutto, della mia fantasia e della noia di queste ore .... Trama: E' notte, sono in cucina e mi preparo una camomilla... i pensieri girano insieme al cucchiaino per sciogliere il miele. Sono a letto mi addormento e sogno: ...........................Anno solare 2020, esplode una pandemia sul pianeta Terra, Cina, Asia, India, Iran, Italia (zoom) ... Record di contagi, paura, decessi in aumento, economia congelata. Mentre altre nazioni reagiscono e fanno fronte all'emergenza, Italia rimane bloccata perché il virus si è propagato troppo non è più controllabile. In TV la faccia preoccupata di Conte, Unica soluzione rimane barricati in casa, 1 mese, 3 mesi 6 mesi... 1 anno. Rapidamente ci si abitua al dramma... un dramma controllato, fatto di iniezioni di speranze alternato al gelido passaggio della morte. Economia devastata, esercito per strada... americani, al quale siamo tanto grati, e ci evocano le immagini dei racconti dei nostri nonni, quando erano icona della salvezza e l'idolo di un nuovo mondo al sapore di chewing gum... che mi dicono Ehi bella...all will be well .....well welllll (altre vite si spengono) e mega sorrisi con denti bianchissimi. SI sorride tutti, per riflesso, per la paura, per non mollare la speranza.
Passano giorni, e un po' per volta si perdono le abitudini, si perdono persone, e si perde sui listini, perdono tutti, è normale è il virus. E senza accorgerci ci ritroviamo in vendita sulla bancarella di un mercato a poco prezzo, gestito da pakistani, cinesi. Sono diventata una schiava senza nemmeno la catena sono inerme e sorrido, all will be welllll lo sento ancora nelle orecchie è scritto sui muri lo cantano alla radio. Quanto valgo? 1000 milioni CHF ............ah il Franco Svizzero :-o...... no!............ cihuffifritti...cihuffifritti???? :eek::eek::eek: cosa sono? è la nuova moneta coniata dal trio supremo DonaldBorisVladimir. In cinque giorni hanno salvato il mondo, il sesto hanno fondato una nuova religione e il settimo si sono riposati :rasta:. Mi sveglio di sobbalzo.................................. ma non è il mio letto, sono su una bancarella di un mercato o_O:brr:

il brutto è che qualcosa lo penso seriamente :d:

E' una visione un pò drastica ma condivisibile (da me). D'altra parte l'Europa è il continente vecchio e non solo per antonomasia. Quindi non è tanto una questione su chi ci conquisterà, ma su quando ciò accadra. E le cose accadono apparentemente all'improvviso, quando in realtà, erano intuibili sulla base del periodo di incubazione visibile con il semplice buon senso.
Io non ho idea se finiremo a 10.000 di mib piuttosto che più bassi, o se entro qualche mese, torniamo a 20.000 o più.
Non lo so e non lo voglio sapere. Quello che invece sò per certo è che ci sarà sempre qualcuno che tenderà a minimizzare......con le consuete frasi di rito, sempre più stantie, del tipo "eh mah era ovvio che da lì rimbalzassimo.......eh mah, si capiva che poi sarebbe finito.......eh mah......"
Ecco, questi soggetti del senno di poi, spererei vivamente che si estinguessero insieme al virus. Per fatto proprio o per conseguenza dello stesso. Perchè inizio anche io ad essere già troppo vecchio per continuare ad ascoltare certe profezie da bar dello sport.:cool:

Ps: manco il tempo di ipotizzarlo, ed il cross €/$ sbarella :fiu:
 
wheat superata la bb h4 e subito sulla mediana bb daily, il grafico è perfetto per capire due tipologie di breakout della bb, appurato che il prezzo deve uscire dalla fase negativa partita a gennaio le sue intenzioni saranno quelle di andare a cavallo della mediana daily, ma in che modo??? Ora o costruisce una compressione intorno a questi livelli oppure se ha tanta forza sfonda direttamente, a guardarlo si direbbe che sfonda come a maggio. Il discorso è valido se pensiamo nella prosecuzione rialzista perchè una possibile compressione sappiamo che potrebbe avere due facce quindi se ci stiamo sbagliando è possibile anche una nuova prosecuzione ribassista se a gennaio si è avviato un trend negativo duraturo, chissà se mi sono spiegato

Vedi l'allegato 548812


come dicevo daily short in weekly long.....oggi rimbalzone sulla trend di lungo..... ora trova forti resistenze daily.....li si decidera' se proseguira long nel lungo o no.....poi sopra c'e' la orizzontale a 580 circa resistenza pluriennale

wheatmay20-d1-activtrades-plc.png


whwat.png


wheatweek.png
 
Io per domani mi sono fatta l'idea di una apertura bassa (far saltare qualche stop che piace sempre tanto) per poi consolidare pavimento e costruire qualcosa di più serio long.

Buona serata a tutti

Io il contrario visto come ha tenuto l'indice rispetto agli altri non so se sia dovuto per il divieto short, ma mi son fatto l'idea di tener su le azioni per pagare meno la chiusura delle opzioni e poi giù!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto