FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
altro momento cruciale per il wheat, raggiunta la media settimanale che lo tiene a ribasso, chi avrà più forza il supporto sotto della media mensile + pull oppure questa media ora a resistenza??? Ognuno la sua idea

Vedi l'allegato 548868

:up: resistenza dovuta alla media settimanale insieme al 50% di fibo, ricorda che dopo l'attivazione di una forchetta il prezzo può fare solo tre cose resistenza valida e invalidazione con riattivazione ribassista, ritraccio per cercare supporto valido per ulteriore spint up che gli faccia rompere la resistenza oppure rottura immediata grazie a una forza mostruosaaaa!!! Siamo noi a decidere la strada da seguire

1.png

io ho capito una cosa dopo tanti anni e molte perdite: bisogna aspettare il segnale per operare perchè la borsa non chiude oggi o domani, occasioni ce ne saranno sempre

Il movimento up che è partito a inizio marzo, aveva convinto anche il sottoscritto che ciclicamente era partito qualo di "grosso".
Poi è ritornato sui suoi passi ed ha fatto anche nuovi minimi ... per la serie "ci siamo sbagliati", ma resta il fatto che tutti avremmo scommesso che era partito il long.:)
eurusd comunque su daily arriva un indiano long in zona supportiva sempre di quel canale di lungo, da confermare in chiusura. Idem al contrario su dollar index

1.png

io ho capito una cosa dopo tanti anni e molte perdite: bisogna aspettare il segnale per operare perchè la borsa non chiude oggi o domani, occasioni ce ne saranno sempre

se fa laterale 15-16 non sarebbe male almeno per il sottoscritto valuterei entrate a 15 con rischio sotto di lasciarle aperte e a 16 di uscire se non ci sono chiari segnali di cambio trend..

visto i tempi che corrono prendere posizioni long overnigh di venerdì pomeriggio lo trovo poco prudente, a prescindere dal proprio fattore di rischio e pt

fino a due giorni fà visto il movimento poderoso di recupero della media mensile di cui ho parlato, ho ritenuto che il rialzo fosse partito già da dicembre è li che ho avuto la prima dinamica rialzista, a volte il mercato confonde le idee con ddmin o minimi di poco inferiori, in ciclica la chiamano lingua generalmente...... lo sai :) ora potresti per favore considerare se da ottobre a questi recenti minimi è possibile trovare un appiglio di questo genere sui grafici di lungo parliamo di quasi 6 mesi. Grazie ;)

Ciao, ben volentieri provo di dare un'interpretazione ciclica del movimento attuale.
Il grafico week parte dal minimo del 12/2016. da quel minimo dovrebbe essere partito un ciclo di lungo periodo 2-4 anni (... non so mai quando parte se sarà di 2 o 4 anni e graficamente visibile)
In questo momento ci troviamo esattamente a 4 anni dal minimo iniziale e mi aspetto per quest'anno un minimo finale del ciclo a 4 anni.
I minimi dei cicli annuali, partendo dal minimo del 2016 a mio avviso sono:

Novembre 2017
Agosto o novembre 2018 (... non so bene quale dei due minimi sia quello esatto)
Ottobre 2019

Adesso ci trovaimo nel 4. ciclo annuale dal minimo del 2016, iniziato ad ottobre 2019.
I cicli che compongono l'annuale dovrebbero essere 4 (... poi a volte fa quello che gli pare:confused:).
Al momento considero conclusi i cicli trimestrali sui minimi del:

Novembre 2019
Febbraio 2020

Ed ora ci troviamo nel 3. ciclo trimestrale e ne mancherebbe almeno un'altro prima della conclusione del ciclo a 4 anni.
Ci troviamo alla 4. barra week ed in genere per concludere un trimestrale almeno a 8-9 barre week deve arrivare (8 barre per eventuali troncamenti).
Dopo la conclusione di questo trimestrale, ne mancherebbe un'altro all'appello, e dovrà fare un minimo inferiore a quello di questo trimestrale.

Purtroppo non riesco a calcolare eventuali date per il minimo finale, in quanto il ganntrader, con valori di prezzo bassi, sbarella, fa dei casini ... nel caso ci riuscissi, posterò le date per il minimo finale, giusto per avere un'idea.
Questo è quello che penso, poi posso benissimo sbagliare.
Grazie ancora per il grande lavoro che fai:accordo:

Byee

euro-dollaro week.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto